Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'alto potenziale cognitivo in classe. Come gestirlo e valorizzarlo mediante «L'album dei Talenti-Borelli»

L'alto potenziale cognitivo in classe. Come gestirlo e valorizzarlo mediante «L'album dei Talenti-Borelli»
Titolo L'alto potenziale cognitivo in classe. Come gestirlo e valorizzarlo mediante «L'album dei Talenti-Borelli»
Autori ,
Editore La Rondine Edizioni
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 64
Pubblicazione 01/2014
ISBN 9788899135010
 
8,90

Il libro "L'Alto potenziale cognitivo in classe" avvalendosi de "L'Album dei talenti-Borelli" metodo di apprendimento ideato e realizzato dal prof. Borelli rientra nelle Best Practices e rappresenta una riflessione degli autori sulle innovazioni e i cambiamenti oramai in atto nella scuola. Il testo, dopo opportune motivazioni e riferimenti normativi-pedagogici-didattici italiani ed europei, prende in esame i vari aspetti di un buon apprendimento sotto ogni aspetto (cognitivo, sociale, relazionale, motivazionale). La componente motivazionale costituisce infatti la rotta da seguire per realizzare apprendimenti significativi, costruttivi e autentici nell'ambito di una progettualità capace di coniugare globale e locale e rispondere ai diritti costituzionalmente tutelati. Oggetto di studio degli autori è stato l'allievo ad alto potenziale cognitivo (c.d. Gifted) nel contesto classe e la promozione dell'informazione-formazione degli insegnanti in relazione alle tematiche collegate a tali allievi plusdotati. La didattica proposta nel testo è stata validata con successo nell'anno scolastico 2013/14 dopo un'attenta sperimentazione nel MIUR VENETO in seno al progetto "E.T. Education to Talent".
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.