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Comunicare con i social. Dall'identità al piano editoriale, dall'ascolto all'interazione

Comunicare con i social. Dall'identità al piano editoriale, dall'ascolto all'interazione
Titolo Comunicare con i social. Dall'identità al piano editoriale, dall'ascolto all'interazione
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana I mestieri della comunicazione
Editore Editrice Bibliografica
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 143
Pubblicazione 04/2020
ISBN 9788893571449
 
18,00

 
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Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, YouTube hanno stabilito nuovi paradigmi di rapporto fra quelli che tradizionalmente venivano chiamati emittente e destinatario. Questi due ruoli, ormai quasi completamente intercambiabili, rendono indispensabile una revisione delle modalità di comunicazione fra le aziende e il loro pubblico. I consumatori infatti sono sempre più insofferenti a messaggi calati dall'alto con la consueta modalità "one to all", abituati a interagire con chiunque in modalità "one to each". Questo libro vuole suggerire un modo efficace di lavorare con questi mezzi di comunicazione, spaziando tra consigli tecnici e riflessioni di carattere più generale: dall'importanza dell'ascolto della rete all'identificazione della propria identità, dalla creazione dei contenuti ai tool più efficaci per la loro distribuzione, fino all'analisi degli insight. Lo scopo è quello di offrire consigli che sappiano durare più dei singoli aggiornamenti delle piattaforme, perché fra blogger e influencer, follower e liker, il linguaggio dei social deve essere quello della comunicazione e deve sapersi integrare con tutto il resto della comunicazione aziendale.
 
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