Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Psychéconomics. Introduzione ai meccanismi mentali alla base dei comportamenti economici

Psychéconomics. Introduzione ai meccanismi mentali alla base dei comportamenti economici
Titolo Psychéconomics. Introduzione ai meccanismi mentali alla base dei comportamenti economici
Autore
Collana L'antimeridiano di Greenwich
Editore Achille e la Tartaruga
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pubblicazione 01/2015
ISBN 9788896558317
 
12,00

 
0 copie in libreria
L'economia è una scienza sociale che studia sia i modelli per l'ottimizzazione dell'impiego delle risorse necessarie alla produzione di beni e servizi sia il comportamento espresso dai soggetti economici. Psychéconomics propone uno sguardo panoramico sulle teorie che illustrano i meccanismi decisionali e comportamentali dell'uomo specificatamente in ambito economico, mettendo in evidenza la limitata razionalità degli individui quando vengono chiamati ad assumere decisioni in condizioni di incertezza. È anche un viaggio nel tempo che offre al lettore l'opportunità di apprendere le riflessioni e le esperienze di filosofi, psicologi, neuroscienziati, ed economisti, che testimoniano come siano i moti d'animo, l'intuito e l'istinto, più che la logica e la razionalità, a guidare l'uomo nelle sue decisioni.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.