Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'immagine del leader. Quanto conta per gli elettori?

L'immagine del leader. Quanto conta per gli elettori?
Titolo L'immagine del leader. Quanto conta per gli elettori?
Autore
Argomento Opere di consultazione Studi interdisciplinari
Collana Contemporanea, 170
Editore Il Mulino
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 230
Pubblicazione 03/2006
ISBN 9788815110053
 
14,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Per vincere le elezioni è necessario un candidato carismatico? E, viceversa, un candidato poco comunicativo può far perdere la sua coalizione? Questo volume esplora la questione trattando esempi storici e casi di studio recenti da Kennedy a Bush, da Mitterrand a Sarkozy, da Prodi a Berlusconi, dalla Thatcher a Blair, da Schroeder alla Merkel, da Vendola a Lula, a Zapatero. Attraverso di essi l'autore illustra come le caratteristiche personali e le strategie di comunicazione del candidato si fondino in un'immagine mentale dell'elettore e quindi in un'immagine pubblica.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.