Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Teoria dell'oligopolio

Teoria dell'oligopolio
Titolo Teoria dell'oligopolio
Autore
Collana La nuova scienza
Editore Il Mulino
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 400
Pubblicazione 09/1993
ISBN 9788815041272
 
20,66

Nei primi cinque capitoli l'autore affronta il problema della ricerca delle condizioni di convivenza delle imprese che operano in mercati oligopolistici. L'autore si riallaccia ai principali modelli economici formulati dai grandi economisti del passato che hanno aperto la strada a questo filone di ricerca, reinterpretandoli sulla base dei più recenti sviluppi teorici e analitici. Negli ultimi tre capitoli viene esaminato il caso in cui una delle imprese goda di un vantaggio sulle altre e riesca a conquistare una posizione dominante; vengono altresì analizzati i modi in cui tale posizione di leadership possa venire erosa dalle strategie delle altre imprese presenti.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.