Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Introduzione allo studio della moda

Introduzione allo studio della moda
Titolo Introduzione allo studio della moda
Autore
Argomento Società, scienze sociali e politica Società e cultura: argomenti d'interesse generale
Collana Itinerari. Sociologia
Editore Il Mulino
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 199
Pubblicazione 01/2009
ISBN 9788815127433
 
15,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
Ormai istituzionalizzato, il fenomeno moda è oggetto di riflessione da parte di numerose discipline, come la storia, la sociologia, la semiotica: un interesse crescente che ha portato al costituirsi di un ricco filone di "fashion studies". Il volume fornisce una chiara introduzione a quel sistema di attività collettiva e organizzata che va sotto il nome di "moda". Partendo dalla definizione del fenomeno, e attraverso l'esposizione delle varie teorie della diffusione e della produzione, l'autrice illustra lessico, attori, modelli, tecnologie della moda, con una particolare attenzione per la dimensione storico-sociologica ed economica.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.