Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Percorsi di insegnamento in chiave pre-algebrica nella scuola dell'obbligo. Rappresentazione di problemi e di processi, segni, simboli...

Percorsi di insegnamento in chiave pre-algebrica nella scuola dell'obbligo. Rappresentazione di problemi e di processi, segni, simboli...
Titolo Percorsi di insegnamento in chiave pre-algebrica nella scuola dell'obbligo. Rappresentazione di problemi e di processi, segni, simboli...
Autori , ,
Editore Pitagora
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 292
Pubblicazione 01/2004
ISBN 9788837114534
 
18,50

Il lavoro riguarda l'educazione aritmetico-algebrica nella scuola dell'obbligo e propone un approccio costruttivo all'algebra. Attraverso opportune situazioni problematiche, inizialmente concrete, finalizzate all'attivazione di rappresentazioni delle azioni svolte per la risoluzione dei problemi, si vogliono avviare gli allievi all'apprendimento del linguaggio algebrico, portandoli a concepirlo come strumento potente per la modellazione e la produzione di pensiero. L'obiettivo principale del libro è tuttavia quello di offrire agli insegnanti, soprattutto giovani e in formazione, la possibilità di osservare da vicino modelli di processi didattici di tipo costruttivo. Il lavoro documenta analiticamente quattro percorsi didattici realizzati a diversi livelli scolari sulla base dello stesso modello di processo didattico.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.