Per avere successo nei mercati mutevoli e imprevedibili del giorno d'oggi, le aziende competitive devono ripensare e reinquadrare completamente le loro strategie. Anziché sviluppare nuovi prodotti e servizi "dall'interno", le aziende hanno iniziato a osservare il processo "dall'esterno", partendo dall'esperienza del consumatore. È un nuovo modo di pensare (e di lavorare) che può trasformare aziende che faticano ad adattarsi all'ambiente odierno in organizzazioni innovative, agili e di successo. Le aziende devono sviluppare un nuovo insieme di competenze: ricerca qualitativa sul cliente per comprenderne meglio comportamenti e motivazioni, un processo progettuale aperto per rivedere le possibilità e trasformare le nuove idee in ottime esperienze per il cliente, e implementazione tecnologica agile per creare rapidamente prototipi delle idee e portarle dalla carta al mondo reale, consentendo alla gente di fornire delle risposte.
Cambiare. Come progettare prodotti e servizi di successo in un mondo di incertezza
Titolo | Cambiare. Come progettare prodotti e servizi di successo in un mondo di incertezza |
Autori | P. Merholz, B. Shauer, D. Verba |
Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
Collana | Varia |
Editore | Tecniche Nuove |
Formato |
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Pagine | 186 |
Pubblicazione | 06/2009 |
ISBN | 9788848123334 |