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La personalità della marca di lusso. Caratteri specifici ed effetti sull'atteggiamento del cliente

La personalità della marca di lusso. Caratteri specifici ed effetti sull'atteggiamento del cliente
Titolo La personalità della marca di lusso. Caratteri specifici ed effetti sull'atteggiamento del cliente
Autore
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 124
Pubblicazione 03/2018
ISBN 9788825512649
 
10,00

 
0 copie in libreria
La personalità di marca offre una chiave interpretativa dei valori simbolici e metaforici assegnati dagli individui ai brand, rappresentando un importante strumento di differenziazione. Questa monografia si concentra sulla relazione tra la personalità del cliente del lusso e la personalità della marca di lusso, analizzando il ruolo esercitato dalla brand personality sull'atteggiamento dei clienti verso la marca stessa. Le ipotesi formulate dall'autore vengono confermate dai risultati empirici di una ricerca condotta su un campione internazionale di oltre mille clienti del lusso. Gli esiti delle path analysis, basate su modelli di equazioni strutturali, contribuiscono a un avanzamento incrementale della teoria e presentano implicazioni manageriali per i decisori afferenti al mondo del lusso.
 
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