Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La grammatica del manager. I concetti chiave per capire il business e imparare a pensare come i «numeri uno» delle aziende di successo

La grammatica del manager. I concetti chiave per capire il business e imparare a pensare come i «numeri uno» delle aziende di successo
Titolo La grammatica del manager. I concetti chiave per capire il business e imparare a pensare come i «numeri uno» delle aziende di successo
Autore
Traduttore
Collana Mondo economico
Editore Il Sole 24 Ore
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 128
Pubblicazione 09/2008
ISBN 9788883639616
 
14,00

"Se si conoscono le regole fondamentali si può comprendere ogni genere di business." Ram Charan lo definisce "intuito per gli affari". È la capacità di ridurre la complessità del business concentrando l'attenzione sulle questioni fondamentali, centrali. È il talento che accomuna i migliori dirigenti ai piccoli commercianti che conoscono la propria situazione finanziaria, sanno quali prodotti danno profitti e quali no, capiscono l'importanza delle scorte e riescono a rendere partecipi i loro colleghi e dipendenti. L'intuito per gli affari è una capacità che si può sviluppare e affinare perché si basa su alcuni concetti chiave: flusso di cassa, margine, velocità, ritorno sugli investimenti, crescita. "La grammatica del manager" spiega come capire i fondamenti del business e come decidere quello che si deve fare giorno dopo giorno, nonostante le difficoltà quotidiane e la complessità del mondo reale.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.