Una guida rapida per manager e imprenditori per produrre business plan coerenti, convincenti e intelligenti. Questo libro vi mostra come valutare lo stato attuale del business, compresi skill, risorse, prodotti, mercati e concorrenza; come definire vision, mission, valori, gli obiettivi principali e operativi; come siluppare piani strategici e operativi; fare previsioni finanziarie, di cash flow, proiezioni e budget operativi; come ottenere le approvazioni e i finanziamenti necessari e valutare un'attività di business e calcolare il ritorno sugli investimenti; come raccogliere e condensare tutte le informazioni in un business plan scritto e usarlo per gestire l'attività in modo efficiente e con successo. Accessibile ai neofiti e abbastanza particolareggiato per soddisfare le esigenze dei più esperti, questo testo spiega in che modo preparare un piano fatto su misura per audience specifiche e per raggiungere determinati obiettivi. Vi aiuterà a concentrare la vostra attenzione sulla pianificazione strategica e sui controlli a livello operativo.
Il business plan
| Titolo | Il business plan |
| Autore | Richard Stutely |
| Traduttore | C. Castellazzi |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | FT. Prentice Hall |
| Editore | Pearson |
| Formato |
|
| Pagine | XX-316 |
| Pubblicazione | 01/2008 |
| Numero edizione | 2 |
| ISBN | 9788871924991 |

