Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sistemi scolastici e prospettive inclusive. Alcune esperienze nelle scuole brasiliane e francesi

Sistemi scolastici e prospettive inclusive. Alcune esperienze nelle scuole brasiliane e francesi
Titolo Sistemi scolastici e prospettive inclusive. Alcune esperienze nelle scuole brasiliane e francesi
Autore
Collana Scienze dell'educazione
Editore CLEUP
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 128
Pubblicazione 09/2012
ISBN 9788861299085
 
17,00

 
0 copie in libreria
Ogni viaggio è movimento, è cambiamento, è costruzione e ricostruzione continua che alimenta la propria identità culturale che richiede pluralità. È necessario procedere con "sguardo" non pregiudizievole, ma pronto ad accogliere ogni elemento, proveniente da altre culture, utile all'avanzare dell'inclusione. Nel testo viene ricostruito sinteticamente il sistema scolastico brasiliano e si indicano le modalità di attuazione dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità nel sistema scolastico francese. La conoscenza delle prospettive inclusive dei due sistemi scolastici offre nuove e più significative riflessioni sull'integrazione e sull'inclusione. Il libro prende in esame una ricerca sul campo condotta nelle scuole della città di Uberlândia, in Brasile: sono stati analizzati i processi inclusivi e le pratiche didattiche attivate nelle classi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.