Il volume traccia nuovi itinerari sul tema dell’economia futura, partendo da un crocevia su cui convergono tre dimensioni. La prima è quella di uno scenario epocale in cui lampeggiano i bagliori di un nuovo umanesimo, che si profila all’orizzonte e che potrebbe ispirare l’evoluzione della cultura d’impresa e la rifondazione integrale della scienza del marketing. La seconda si ricollega al mondo dell’economia urbana, analizzato attraverso micro aneddoti di bottega, storie di incontri e di costume nei negozi del centro e di quartiere, per sancire l’intreccio tra la felicità degli imprenditori e la restituzione di valori ai cittadini–clienti. La terza riprende un tema caro all’autore, affidando ancora una volta ai cosiddetti “Centri commerciali naturali” il compito di rilanciare il rapporto uomo–città.
Piccole imprese nella nuova era. Modelli gestionali per un'economia felice
| Titolo | Piccole imprese nella nuova era. Modelli gestionali per un'economia felice |
| Autore | Rosario Cardillo |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | EconomicaMente, 1 |
| Editore | Aracne |
| Formato |
|
| Pagine | 144 |
| Pubblicazione | 02/2016 |
| ISBN | 9788854894938 |

