L'export è oggi più che mai un canale essenziale per la crescita delle aziende agroalimentari italiane. Ampliare il proprio mercato, tuttavia, non è una scelta da prendere alla leggera: richiede investimenti ingenti e, se è vero che oggi il mercato è sempre più globale, è anche vero che la competizione è elevata, indipendentemente dal Paese dove decidiamo di portare i nostri prodotti. Non c'è spazio per l'improvvisazione. Questo volume vuole fornire tutti gli strumenti che possono servire a un'azienda piccola o grande per far fruttare i propri investimenti nei mercati stranieri. Dall'analisi iniziale del mercato di riferimento alla ricerca del buyer, dall'adattamento di sapori e packaging al gusto internazionale alle strategie media più adatte a un pubblico internazionale, Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero è un compendio che, in un quadro teorico di riferimento, offre esempi concreti, strumenti utili e casi da cui prendere ispirazione.
Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero. Guida completa per l'export delle eccellenze italiane
Titolo | Marketing dei prodotti enogastronomici all'estero. Guida completa per l'export delle eccellenze italiane |
Autori | Slawka G. Scarso, Luciana Squadrilli, Rita Lauretti |
Collana | Modelli di business, 126 |
Editore | Edizioni LSWR |
Formato |
![]() |
Pagine | 203 |
Pubblicazione | 06/2017 |
ISBN | 9788868954826 |