Quando Shigeru Miyamoto creò Jumpman per il suo nuovo gioco Donkey Kong, non era consapevole di aver creato il personaggio più riconoscibile di tutti i tempi. Eppure, è esattamente ciò che è successo, e dopo un rapido cambio di nome in Mario, nacque la mascotte più forte di tutte. A differenza del suo più grande concorrente Sonic, Mario raramente è stato protagonista di un gioco di piattaforme scadente e, sebbene non sia immune a qualche insuccesso (come Mario Is Missing), le sue avventure sono sempre state considerate tra le migliori in assoluto. Tutti i giocatori ricordano l'impatto nel vedere un Mario in 3D in Super Mario 64 o il momento in cui hanno sfrecciato lungo Rainbow Road in Super Mario Kart. Anche chi non è un grande fan di Mario, non può negare l'incredibile impatto che ha avuto sull'industria dei videogiochi... tanto da essere conosciuto anche al di fuori di essi.
Super Mario. I manuali da collezione di Retro Gamer
| Titolo | Super Mario. I manuali da collezione di Retro Gamer |
| Argomento | Informatica Sistemi digitali per la vita quotidiana |
| Collana | Anime cult retrogamer, 3 |
| Editore | Sprea Editori |
| Formato |
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| Pagine | 132 |
| Pubblicazione | 08/2023 |
| ISBN | 9791281370364 |

