In un mondo in cui i clienti chiedono esperienze sempre più fluide e personalizzate, molte aziende continuano a inseguire acriticamente l’ultima innovazione tecnologica o a riversare investimenti nella customer experience. Ma c’è un punto cieco che rischia di compromettere ogni sforzo: i dipendenti. Tiffani Bova, tra le più influenti pensatrici di management al mondo, mostra con chiarezza il legame vitale tra employee experience (EX) e customer experience (CX). Attraverso ricerche originali, casi aziendali e testimonianze di leader globali, mostra come le aziende che uniscono l’attenzione verso i collaboratori a un’esperienza memorabile per i clienti siano quelle che crescono di più, più in fretta e in modo più solido. Il libro propone una nuova “mentalità incentrata sull’esperienza”, che integra persone, processi, tecnologia e cultura in un unico modello operativo. Una filosofia capace di abbattere i silos, colmare il divario tra manager e collaboratori, e trasformare dipendenti motivati in ambasciatori credibili del brand. Il valore dell’esperienza è un illuminante, una vera bussola strategica e operativa per chi vuole costruire aziende competitive, sostenibili e, soprattutto, umane.
Il valore dell'esperienza. Customer experience ed employee experience: le chiavi per far crescere l’azienda
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| Titolo | Il valore dell'esperienza. Customer experience ed employee experience: le chiavi per far crescere l’azienda |
| Autore | Tiffani Bova |
| Prefazione | Tom Peters |
| Traduttore | Valentina Muccichini |
| Argomento | Economia e management Affari e gestione (management) |
| Collana | Business |
| Editore | ROI edizioni |
| Formato |
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| Pagine | 272 |
| Pubblicazione | 11/2025 |
| ISBN | 9788836202829 |

