Shockdom: Fumetti crudi
Quando c'era LVI. Ediz. integrale
Daniele Fabbri, Stefano Antonucci, Mario Perrotta
Libro: Libro rilegato
editore: Shockdom
anno edizione: 2017
pagine: 160
Adolf Hitler. Il piccolo Führer
Stefano Antonucci, Daniele Fabbri
Libro: Libro rilegato
editore: Shockdom
anno edizione: 2017
pagine: 98
Il Piccolo Fuhrer, l’ultimo capolavoro satirico degli autori Stefano Antonucci e Daniele Fabbri tornano con una nuova brillante provocazione! Un libro illustrato ispirato alla celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry, che ironizza sulla manipolazione del linguaggio e della comunicazione politica. Con un lessico pensato per i lettori più piccini, e illustrazioni poetiche che stravolgono l’immaginario della nostra infanzia, gli autori giocano sul filo del grottesco per dimostrare come le idee più terribili possano sembrare perfino dolci, se si usano le parole giuste!
#Like4Like
Marco Rincione, Prenzy
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2017
pagine: 96
In un futuro non troppo lontano, il mondo ha abbandonato ogni credenza e ha abbracciato la vera fede: quella nel "Grande Like". I likes sono il nuovo mezzo con cui l'uomo guadagna o dona giorni della propria vita. In questa cornice si sviluppano le storie di Whitney, e di Alessio e Manuela, vittime ed eroi allo stesso tempo, incastrati in un sistema per loro troppo stretto.
Il vuoto intorno a Sandra
Fabio Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2017
pagine: 140
Sandra è timida, insicura, impacciata, oltre che molto, troppo sensibile. Solo che a differenza di molte altre persone come lei, che si cercherebbero amici e ambiti adatti al loro carattere, alla loro sensibilità, e anche alla loro cultura, lei sceglie di entrare nel peggiore degli ambienti, in un giro di persone vuote, superficiali, dove per emergere devi apparire, per piacere e per piacerti devi essere oggettivamente perfetto, prestante, come i ragazzi della televisione. In più, oltre a tutto questo, una madre iperprotettiva al limite della psicosi, oltre che profondamente ottusa. In mezzo a queste premesse tenterà, esclusivamente con le proprie forze, di rompere le catene, quelle catene che la tengono legata ad una grigia vita di provincia.
Restiamo sdraiati qui per sempre
Federico Chemello, Alberto Massaggia
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2017
pagine: 112
La storia di una giovane coppia che trova le ossa di un uomo e quella dell'uomo le cui ossa sono state ritrovate. Due modi molto diversi di vedere le cose e di affrontare il mondo, separati dallo scorrere del tempo ma uniti dallo spazio fisico in cui si svolgono gli eventi. Un racconto sulle situazioni che sono - o sembrano - senza via di uscita e sulla necessità di trovarne una, nonostante tutto.
Mooned
Lorenzo Palloni
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2017
pagine: 669
In un un lontano e approssimativo futuro Rico Ferris, astronauta, si trova immobilizzato su una piccola luna in chissà quale galassia, in attesa di essere salvato dal suo amico Casio Malzy…che però è già morto sull’altro lato della luna. Nella mente di Rico si fanno strada visioni e deliri che lo portano a vivere avventure al confine tra follia e realtà, e a scoprire la sua vera, sorprendente natura.
Tumorama
Pablo Cammello
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2017
pagine: 176
La vita del gommoso Tumorboy in un appartamento di Mylano, il suo strano coinquilino e un geniale cane dislessico. Sono questi gli elementi e le vittime di un mondo allucinato e surreale, fatto di viaggi sulla Luna, abuso di stupefacenti e avventure casalinghe. Una serie di racconti in bilico tra comico ed esistenzialista, tra il reale e l'assurdo. Nel suo esordio a fumetti, Cammello traccia i confini di un universo lisergico, lasciando che un'inquietudine paranoica trasudi attraverso un segno grottesco e strampalato.
Benvenuti a Lalaland. Volume Vol. 2
Luciop
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2017
pagine: 80
Mentre il sole cocente di un’estate spietata e un’orda di insetti invasori sempre più vorace sembrano dare alla città di Solpensiero un nuovo inquietante volto, Pinky e Pinwydd, due ragazzini legati da una grande amicizia, si smarriscono nel bosco di Bolduc, il vecchio bosco che circonda la città. Nelle viscere di questo dedalo putrido e pulsante, Pinky e Pinwydd compiono un viaggio iniziatico nero e allucinato.
Quando c'era LVI
Daniele Fabbri, Stefano Antonucci, Mario Perrotta
Libro: Libro rilegato
editore: Shockdom
anno edizione: 2017
pagine: 157
Italia, Duemilaqualcosa. Uno sparuto gruppo di neofascisti, combattuti tra slanci nostalgici e crisi di fiducia, decidono di lanciarsi in una impresa tanto ardita quanto visionaria: riportare in vita il “Duce del Fascismo”, Benito Mussolini in persona, e affidargli di nuovo le sorti del paese. Con l’aiuto di un anziano gerarca nazista, esperto di genetica, trafugano il cadavere del “Dvce”, e lo sottopongono ad un esperimento di laboratorio che lo restituirà alla patria, forte e combattivo come un tempo. Attraverso la “propaganda social” e il suo spregiudicato carisma politico, tenterà di riconquistare il potere supremo del paese. Ma non gli sarà facile, perché durante l’esperimento in laboratorio qualcosa è andato storto, un errore piccolo ma fatale: sì, il “DVCE” è tornato ma è negro!
The mighty and deadly iron gang
Officina Infernale
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2017
pagine: 144
Un detective privato, un tempo supereroe, riceve un misterioso pacco. Dentro ci sono le prove inconfutabili dell’esistenza di un gruppo di post umani di cui si credeva fossero solo una leggenda urbana. Attraverso documenti secretati, pellicole super8, articoli di giornale e altro ancora, emerge una storia incredibile di supereroi apparentemente cancellata dalla realtà, da chi e perché rimane un mistero, fino ad ora.
Un lungo cammino
Samuel Daveti, Lorenzo Palloni, Francesco Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2017
pagine: 160
Futuro prossimo: l'Italia è divisa in città Stato, e fuori dalle mura vige la legge del più forte. È qui che il piccolo Alec viene salvato da Ivan, cacciatore. che si lascia tutto alle spalle per riportare il bambino da suo padre. a Parigi. e intraprendere un viaggio da cui nessuno potrebbe tornare... “Un lungo cammino” è un viaggio attraverso un mondo senza pace, alla scoperta della vera natura dell'uomo.
Quando c'era LVI. Volume Vol. 4
Stefano Antonucci, Daniele Fabbri, Mario Perrotta
Libro
editore: Shockdom
anno edizione: 2017
pagine: 32
Benito Mussolini è tornato in vita con la pelle scura, ha nascosto il suo segreto con un trucco per parlare agli italiani grazie al web, un incidente durante una diretta televisiva ha rivelato al paese la sua vera identità, ma il Duce non si è perso d'animo e grazie ad un abile piano e l'aiuto di nuovi alleati, è diventato una moderna icona del rap, acclamato e applaudito. Le sue canzoni, in cima alle classifiche di vendita, promuovono l'integrazione razziale e favoriscono il dialogo tra i popoli, ma puntano il dito contro le "devianze del gender". Un grave fatto di cronaca farà esplodere la tensione sociale, e spingerà gli italiani a chiedere al Duce di prendere in mano le sorti del Paese, per la seconda volta. Si conclude la saga di QUANDO C'ERA LVI, il fumetto satirico di Stefano Antonucci e Daniele Fabbri che ha fatto infuriare i nostalgici del ventennio, con questo ultimo capitolo pieno di colpi di scena. Sarà pronta l'Italia ad affidare le sue sorti a questo nuovo vecchio Duce?

