Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sprea Editori: Le leggi illustrate

Il codice della strada

Il codice della strada

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2025

pagine: 200

Quarto volume della serie di manuali pratici che permettono di guidare chiunque nel trovare soluzioni a domande comuni anche grazie agli esempi concreti. "Nuovo codice della strada" aiuta a navigare efficacemente nel complesso panorama del codice della strada e delle sue novità. Ogni volume è aggiornato con le leggi attuali previste per il 2023/2024
9,90

Eredità e testamento

Eredità e testamento

Alessandro Bottero

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2024

pagine: 192

Tasse, eredità e condominio: tre tematiche attuali che toccano la vita della maggior parte della società, ma che spesso rappresentano grossi interrogativi di fronte ai quali è difficile trovare una risposta chiara. Manuali pratici e chiari permettono di guidare chiunque nel trovare soluzioni a domande comuni anche grazie agli esempi concreti. "Eredità e testamento" permette di sentirsi affiancati in un momento difficile e offre una base per pianificare una successione ereditaria o gestire un lascito. Lasciare i propri beni agli eredi designati, e poi gestire l’eredità, è materia estremamente complessa. Sono 25 secoli che se ne discute e si accumulano regole sempre più intricate su un tema già “caldo” per gli antichi romani ma che oggi deve tenere conto anche delle leggi europee. Qui troverai le risposte più aggiornate ai quesiti più comuni. Soluzioni rapide, senza giri di parole con tanti esempi pratici di temi fondamentali. Ogni volume è aggiornato con le leggi attuali previste per il 2023/2024.
9,90

Condominio facile. La prima guida tecnica e pratica per sapere sempre come comportarsi

Condominio facile. La prima guida tecnica e pratica per sapere sempre come comportarsi

Alessio Trabacchini

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2024

pagine: 224

La riforma della disciplina condominiale ha attribuito all'amministratore di condominio una serie di incombenze che prima non aveva, per cui la stessa legge ha stabilito che non tutti possano esercitare questa professione ma solo chi abbia titoli adeguati, salvo coloro che amministravano un condominio prima dell'entrata in vigore della nuova normativa o amministrano soltanto il condominio in cui abitano (a patto che siano condòmini essi stessi). Soprattutto se appartieni ad una di queste due ultime categorie, e sei quindi tenuto a seguire dei corsi di aggiornamento... Non puoi fare a meno di questo libro! Ma anche se sei un semplice condòmino devi affrontare quotidianamente gli stessi problemi e sapere con certezza quali sono i tuoi diritti e i tuoi doveri, nonché i diritti e i doveri del tuo amministratore. Soprattutto in materie molto delicate come: la nuova normativa sul riscaldamento; l'uso delle parti comuni; le controversie interne al condominio; la nuova modalità di assemblea in videoconferenza; le nuove detrazioni sugli interventi di recupero edilizio.
9,90

Pagare meno tasse. Il vademecum pratico e legale per aumentare le deduzioni e ridurre l'imponibile

Pagare meno tasse. Il vademecum pratico e legale per aumentare le deduzioni e ridurre l'imponibile

Maria Ciampani, Sue Hellen Alessio

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2023

pagine: 128

Tasse, eredità e condominio: tre tematiche attuali che toccano la vita della maggior parte della società, ma che spesso rappresentano grossi interrogativi di fronte ai quali è difficile trovare una risposta chiara. Manuali pratici e chiari permettono di guidare chiunque nel trovare soluzioni a domande comuni anche grazie agli esempi concreti. ‘Pagare meno tasse’ aiuta a navigare efficacemente nel complesso panorama normativo tributario in vigore, con consigli e strategie per ottimizzare la propria situazione finanziaria. Molte delle spese che sosteniamo possono essere detratte, cioè è possibile ottenere uno sconto nella dichiarazione dei redditi, sia per i soggetti privati, che per i titolari di partita Iva, a prescindere dalla tipologia di reddito imponibile alle imposte e dall’essere pensionati, lavoratori dipendenti o titolari di redditi da fabbricati. Un libro per capire quali spese e in che misura possono essere portate in detrazione o deduzione nel modello redditi o nel modello 730. Il volume è suddiviso per tipologia di spesa, e per ciascuna di essa è riportata la modalità di spesa e le sue caratteristiche. Ogni volume è aggiornato con le leggi attuali previste per il 2023/2024.
9,90

Il vademecum dell'invalido civile

Il vademecum dell'invalido civile

Ileana Colzi

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2008

pagine: 252

In questa guida, pratica e completa, sono illustrate chiaramente tutte le specifiche e gli adempimenti necessari per ottenere lo status di invalido civile, dall'accertamento sanitario e amministrativo alla presentazione della domanda all'ufficio competente.Si trovano anche gli elenchi delle patologie e delle prestazioni a esse correlate oltre alle soluzioni di tutti i problemi più frequenti per l'invalido e i suoi familiari. Una parte importante è dedicata alla compilazione della dichiarazione dei redditi mentre, nell'appendice, sono illustrate le dieci tabelle per il calcolo dell'assegno al nucleo familiare. Il libro è corredato anche dalla illustrazione dei recenti interventi del legislatore e della giurisprudenza.
12,90

Manuale di autodifesa dalle tasse

Manuale di autodifesa dalle tasse

Claudio Abbate, G. Marco Partilora

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2008

pagine: 215

Dalla A alla Zeta, voce per voce, questo prontuario vi aiuta a capire il problema e come è possibile risolverlo. A volte spiegandovi cosa potete fare per allontanare la minaccia, a volte dicendovi chiaramente che non vi resta che pagare. Ma, in ogni caso, aiutandovi a pagare il meno possibile. In altri casi il testo insegna come alleggerire il vostro debito con il fisco avvalendovi delle facilitazioni previste, spesso non conosciute. Altre voci informano di quali sono i diritti del contribuente e cosa è possibile fare per attivarli; altre ancora come contattare e ragionare con 1' "Agenzia delle entrate". Insomma, un vero e proprio "prontuario di primo soccorso" da consultare in attesa, nei casi più complessi, di affidarvi a un professionista. Ma anche una riserva di informazioni per verifìcare, insieme al vostro commercialista, cosa fare per evitare tutti i problemi con il fìsco italiano. In ogni capitolo è inoltre contenuta la normativa fiscale di riferimento. Alla fine del manuale è riportata la tabella dei diritti e obblighi del contribuente, in caso di accertamento.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.