Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tabula Fati: Made in feeria

La scimmietta Verina

La scimmietta Verina

Siria Evangelista

Libro: Copertina morbida

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2013

pagine: 80

Nella mente di ognuno vive il ricordo di una favola. Le immagini della fantasia sono i colori della vita: una storia, una favola, un'avventura. La grande vallata resta fissata nella mente di Verina per la sua bellezza, i suoi spazi immensi, per la sua magia. Ma la grande vallata è anche il luogo dei suoi affetti, quelli che porta nel cuore anche quando è lontana dal suo mondo.
8,00

Piratino incontra robot

Piratino incontra robot

Siria Evangelista

Libro: Copertina morbida

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2013

pagine: 56

Un nonno "marinaio", una nonna amorevole, un nipotino che viene dalla città tutte le estati per vivere vacanze indimenticabili e un personaggio strano, incontrato per caso sulla riva di un ruscello. Grazie a lui le giornate di Tino si riempiono di entusiasmo e allegria, mentre insieme vanno in giro per... la Storia! "Pira-Tino" dà il titolo a una serie di racconti fantastici, adatti ai bambini delle prime classi della scuola elementare, attraverso i quali l'apprendimento della Storia, Geografia e delle Scienze diventa divertente e appassionante. Età di lettura: da 6 anni.
7,00

Martino e il pettirosso

Martino e il pettirosso

Ornella Fiorentini

Libro: Copertina morbida

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2012

pagine: 40

Una lieve malinconia accarezza la lettura, come in un sogno che, dissipandosi fra le luci dell'aurora, dischiude gli occhi ancora sonnolenti dopo una notte lunga una vita. Batte alle palpebre il risveglio di un giorno nuovo. Le parole non sanno tacere, né tantomeno essere taciute da chi le possiede, e il silenzio non riesce a concupire colei che scrive, la quale diviene in un baleno parola, verità, voglia matura di vita, natura distesa, eterno, nulla. Il primo volo del pettirosso racchiude il senso intrinseco di iniziazione, di incontro con il mondo reale al di là di quel nido materno, riparo sicuro, non più custode, ma spettatore che assiste inerme al volo della vita. Il distacco dai propri cari provoca un variegato intreccio di sensazioni contrastanti: dolore e gioia, forza e paura, impeto e rabbia, rivalsa e coraggio.
6,00

Avventura sul monte Amaro

Avventura sul monte Amaro

Antonio Di Giacomo

Libro: Libro in brossura

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2012

pagine: 96

La storia dei giovani Antonio e Ulisse in ascesa al Monte Amaro mescola tratti romanzeschi e fiabeschi a toni di tensione epica e fine lirismo, il tutto sostenuto da un profondo gusto per la narrazione che si traduce in una corrispondente gioia della lettura. È una storia di viaggio, d'avventura, di prove da superare. Ma il senso di questo viaggio, più che storico, è antropologico e simbolico. La coppia di amici impegnati nell'escursione rappresenta il singolo uomo che conquista la pienezza di un'identità all'interno di un ordine che è umano, e, insieme, cosmico (piante, animali, uomini) e divino, da ricostruire da uno stato di caos e imperfezione. L'esplorazione, infatti, è caratterizzata da difficoltà e da ostacoli; la montagna è uno spazio irto di pericoli, è un'immagine simbolica "viva" perché incarna il concetto del labirintico, del difficile, del tortuoso, è l'immediata raffigurazione del non immediato, del non dritto, delle situazioni problematiche e difficili da risolvere.
9,00

Cammerville

Cammerville

Annarita Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Tabula Fati

anno edizione: 1997

pagine: 48

5,00

Le nuvole nella valle di Braies

Le nuvole nella valle di Braies

Augusta Morelli

Libro

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2001

pagine: 64

7,75

Trottola. Racconti di bambini per bambini. Tra realtà e fantasia nei luoghi della città di Chieti
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.