TEA: Teadue
La rosa del Tibet
Lionel Davidson
Libro
editore: TEA
anno edizione: 1994
pagine: 316
Charles Houston, oscuro professore londinese sulle orme del fratello misteriosamente scomparso, giungendo alle soglie di un monastero millenario, non poteva immaginare di essere "l'uomo della profezia". Per i monaci non vi erano dubbi, Houston rappresentava il compimento della terribile profezia sospesa sul loro destino: quello doveva essere lo straniero che avrebbe osato rapire la rosa del Tibet, la venerata badessa mei-Hua, custode da millenni dell'immenso tesoro del monastero. Prigioniero, in un vortice di avvenimenti indomabili, Charles scoprirà l'inettitudine della razionalità e della logica di fronte alla forza immanente del karma e alla violenza selvaggia di riti esoterici e magie secolari.
In diretta col passato
Giovanni Spadolini
Libro
editore: TEA
anno edizione: 1994
pagine: 456
E' un'antologia di 56 ritratti di personaggi storici, italiani e stranieri, degli ultimi due secoli. I testi, rivisti dall'autore, sono tratti dai quattro volumi di Bloc-notes già pubblicati, a eccezione di due inediti con cui Giovanni Spadolini ha voluto impreziosire questa antologia. Tra i molti personaggi che popolano le pagine di questo volume ricordiamo: Pio XII, Garibaldi, Victor Hugo, Pirandello, Leopardi, Montale, Stalin, Bolivar, Hirohito, Nenni...
Lezioni di respiro
Anne Tyler
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 1994
pagine: 323
Un giorno nella vita di Ira e Maggie Moran: un uomo e una donna, una comunissima coppia rifugiata in una media città americana come Baltimora. Ma questa è una giornata diversa dalle altre. La migliore amica di Maggie ha perduto il marito, e i coniugi Moran salgono in auto per raggiungere il luogo del funerale. Una breve distanza, che però assume ben presto un diverso significato. Il piccolo spostamento, infatti, è l'occasione per un viaggio a ritroso lungo i ricordi, le nostalgie, i rimpianti, i rimorsi di una vita tanto comune quanto irripetibile.
La spada di Aldones
Marion Zimmer Bradley
Libro
editore: TEA
anno edizione: 1994
pagine: 263
Aldones è uno degli dei di Darkover, uno dei Signori della luce. Il romanzo prosegue le vicende narrate in Ritorno a Darkover e Il Signore di Storn. La storia inizia con il figlio di Kennard Alton richiamato su Darkover dal Reggente. Sul Pianeta del Sole Rosso ha inizio la lotta contro i terrestri e alcuni nobili vogliono usare il potere di Sharra, la dea del fuoco, il cui culto è proibito, per sconfiggerli. Il giovane, figlio di un darkovano e di una terrestre, si trova così diviso fra due fazioni e avventurandosi in una delle Torri, deve confrontarsi con il potere di Sharra, cercando l'aiuto di un dio a lei superiore: Aldones.
Tesoro
Clive Cussler
Libro
editore: TEA
anno edizione: 1994
pagine: 524
Dopo 1600 anni dal rogo che distrusse nel 391 d.C. la grande biblioteca di Alessandria, Dirk Pitt scopre non solo che gran parte della biblioteca si è salvata e che la chiave per ritrovarla giace, sepolta dai ghiacci, in Groenlandia, ma che un'organizzazione internazionale trama per impadronirsene al fine di sconvolgere gli equilibri mondiali, provocare il crollo economico degli Stati Uniti, annientare Israele e ricattare il mondo intero. Un solo uomo è in grado di fermare quella folle impresa, Dirk Pitt.
Se il buongiorno si vede dal mattino, perché nessuno mi porta la colazione a letto?
Erma Bombeck
Libro
editore: TEA
anno edizione: 1994
pagine: 202
Gli eredi dell'Eden
Wilbur Smith
Libro
editore: TEA
anno edizione: 1994
pagine: 545
Continua il ciclo dei Courteney d'Africa nelle sterminate pianure del passo Chaka, l'Eden in cui Mark Anders, rimasto orfano, è cresciuto, accudito dal nonno, nel rispetto della natura. Ma quando ritorna dal fronte Mark si ritrova solo, il nonno è morto, la foresta è stata abbattuta e i pascoli ridotti a terreni coltivati. Con l'aiuto di un uomo straordinario e potente, Sean Courteney, Mark sfida un nemico spietato e senza scrupoli che sta distruggendo questo Eden. Al suo fianco la capricciosa Storm, figlia adorata di Sean, trasformatasi in una compagna amorosa e fedele, pronta ad affrontare i rischi di una dura lotta.
Aria di tempesta
Pelham G. Wodehouse
Libro
editore: TEA
anno edizione: 1994
pagine: 293
È una nuova puntata del ciclo dei Blandings. I protagonisti sono gli stessi: il vecchio Galahad Threepwood ha rinunciato a pubblicare i suoi piccanti ricordi di giovinezza, ma non ha tenuto conto di Lord Tilbury, l'avidissimo editore della Mammoth Press, a cui aveva promesso le memorie. Anche Ronnie Fish è occupato a risolvere uno spinoso problema: sposare Sue, dolce e senza soldi, nonostante l'avversione di sua madre. Un nuovo personaggio contribuisce a complicare la vicenda: il bel Monty Bodkin, arrivista senza scrupoli, disposto a tutto pur di essere riassunto dal suo vecchio principale Lord Tilbury.