Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Vertigo: Sensi

La tua amica. La vita stupida di un'accompagnatrice di lusso

La tua amica. La vita stupida di un'accompagnatrice di lusso

Maria Porto

Libro: Copertina morbida

editore: Vertigo

anno edizione: 2007

pagine: 183

"La tua amica" è il diario di una giovane che si fa chiamare Maria. Maria vive a Porto, ha diciotto anni ed è un'accompagnatrice di lusso: "sesso in cambio di grana. Molta grana". Così, quando decide di raccontare le proprie bizzarre esperienze professionali, apre un blog che in breve diventa un fenomeno. Dal "blog del momento" viene anche tratto un libro, "La tua amica", che è semplicemente scioccante. Giornali e televisioni ne parlano, le discussioni intorno al caso si moltiplicano. Ma cosa rende così sconcertante il diario di Maria Porto? È la normalità distratta con cui Maria conduce il lettore nelle stanze proibite del suo mondo, nel variegato giro dei suoi clienti: uomini di spettacolo, politici, calciatori, pensionati, ragazzini appena maggiorenni. Di tutti mette a nudo bassezze e meschinità. È uno sguardo impietoso, il suo, abituato all'analisi veloce ed esatta di chi ha di fronte. Ma non è triste, Maria, non si piange addosso. Anzi, è molto lucida, ironica e pragmatica, e poi le piace tremendamente mostrarsi. Lo fa con una tale ferocia, che quasi non riusciamo più a sostenerne lo sguardo: sullo sfondo dei suoi autoscatti non possiamo che apparire anche noi.
12,00

Fondo infinito. Racconti erotici

Fondo infinito. Racconti erotici

Branca M. de Paula

Libro: Copertina morbida

editore: Vertigo

anno edizione: 2007

pagine: 122

In tutte le vite, anche nelle più comuni, c'è un fondo d'infinito desiderio. A esso Branca Maria de Paula attinge in questi racconti, che hanno suscitato insieme scandalo e ammirazione. Le sue storie interpellano la sessualità segreta del vicino di casa, le fantasie che ne stravolgono corpo e mente. La prosaica mediocrità di ogni giorno impone all'amore di mascherare la sua vera natura e le sue più urgenti aspirazioni. Bisogna pur sempre fare i conti con le pentole sul fuoco, i figli, i progetti falliti, i torti subiti. In simili ristrettezze provare piacere si rivela un'impresa tanto difficile quanto eroica e vitale, che mostra un'umanità al tempo stesso dolente e indomita, povera e ingegnosa, brutale e sognante. Senza reticenze né pudori, l'autrice esplora l'immenso territorio del desiderio, le inesauribili possibilità narrative che da esso derivano, con una scrittura sempre in equilibrio fra lirismo e realismo.
12,00

Sexperience

Sexperience

Milena Ivanova

Libro: Libro in brossura

editore: Vertigo

anno edizione: 2009

pagine: 172

Aver amato non insegna ad amare ancora: ad ogni storia bisogna ricominciare tutto daccapo e imparare di nuovo a conoscere il corpo, i desideri e il mondo dell'altro. È un'impresa senza fine, un'odissea erotica che ci coinvolge tutti. Per questo ci suona tanto familiare la voce femminile che da queste pagine racconta il segreto eccitante della prima volta; il sesso demenziale con il coinquilino durante una torrida estate in città; la storia clandestina con il capoufficio; l'amore romantico con un uomo sposato che vive in un altro Paese; l'esperienza umiliante del tradimento; l'imprevista relazione omosessuale. Milena Ivanova tratteggia così la biografìa erotica, dall'adolescenza all'età adulta, di una donna come tante, che vive da sola, lavora, si diverte e cerca con fatica l'amore nel ventre sensuale di Madrid. Una cosa alla fine è chiara: chi occupa l'altro lato del letto è un essere solo all'apparenza disponibile ma in fondo incapace di assumersi responsabilità, un amante passionale ma egoista, un'elegante canaglia che ha paura delle verità che lo riguardano.
13,00

Profondo porpora

Profondo porpora

Mayra Montero

Libro: Copertina morbida

editore: Vertigo

anno edizione: 2009

pagine: 124

Agustin Cabàn è un critico musicale appena andato in pensione. Ora ha molto più tempo libero di prima, ma non intende affatto viaggiare né dedicarsi ai nipoti. Agustin, piuttosto, si getta anima e corpo nella stesura delle proprie memorie. Pagina dopo pagina, emerge un passato in cui la musica ha rappresentato per lui una vera e propria ossessione erotica. La violinista Virginia Tuten e il suo fuoco caraibico, che quasi ridusse in cenere il matrimonio di Agustin. Il pianista Clint Verret, che non fu l'unico uomo della sua vita, ma fu l'unico capace di farlo innamorare. La torbida violoncellista Manuela Suggia, che risvegliò nel critico gli istinti più bassi e distruttivi. L'angelica Alejandrina Sanromà, che tornò invece a infondergli vita, sedendo nuda alla tastiera del proprio strumento. Tra ménage à trois e crudeli relazioni sadomaso, ogni interprete ha suonato in Agustin una corda diversa. Così, ora, si tratta di riunire su unico spartito quelle note disperse, perché infine non si spengano nell'ottuso silenzio della morte. "Profondo porpora" esplora il rapporto tra musica ed eros, fin dove anche i desideri più smodati si ricompongono in armonia.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.