White Star: Guide dell'arte
I tesori di Angkor
Marilia Albanese
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2006
pagine: 288
Tra il IX e il XIII secolo l'Indocina vide sorgere uno degli imperi più potenti e fecondi della sua storia: quello dei Khmer, la cui espressione più stupefacente è offerta dai templi e dall'intreccio di canali della piana di Angkor, in Cambogia. Il volume, ricco di informazioni che aiutano il lettore a inquadrare storicamente gli oggetti e le strutture architettoniche descritte, presenta la civiltà khmer attraverso l`analisi approfondita dei siti storici della piana di Angkor, secondo ben studiati itinerari archeologici, corredati da un ricchissimo materiale fotografico e da cartine dettagliate.
I tesori di Luxor e della valle dei Re
Kent R. Weeks
Libro
editore: White Star
anno edizione: 2005
pagine: 576
Treasures of Venice
Antonio Manno
Libro
editore: White Star
anno edizione: 2004
pagine: 624
Il volume, una guida agile e facile da maneggiare ma ricca di immagini di ottima qualità, suggerisce itinerari semplici ed esaurienti attraverso una delle città-museo più affascinanti del mondo. Testi e fotografie, corredati da carte planimetriche e da schede riassuntive, aiutano il lettore ad addentrarsi lungo le calli e all'interno degli edifici più belli di Venezia, alla scoperta degli estremi confini dell'arte. Edizione in lingua inglese.
I tesori della Grecia
Stefano Maggi, Cristina Troso
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2004
pagine: 620
Un'opera dedicata ai monumenti della storia e ai capolavori dell'arte dell'Antica Grecia. Strutturato organicamente come una guida e dotato di un notevole apparato iconografico, questo volume suggerisce un itinerario semplice ed esauriente attraverso i tesori archeologici e artistici della Grecia antica, suddividendo la trattazione in capitoli dedicati alle aree geografiche in cui è fiorita la civiltà ellenica.
I tesori di Venezia
Antonio Manno
Libro
editore: White Star
anno edizione: 2004
pagine: 624
Il volume, una guida agile e facile da maneggiare ma ricca di immagini, suggerisce itinerari semplici ed esaurienti attraverso una delle città-museo più affascinanti del mondo. Testi e fotografie, corredati da carte planimetriche e da schede riassuntive, aiutano il lettore ad addentrarsi lungo le calli e all'interno degli edifici più belli di Venezia, alla scoperta degli estremi confini dell'arte.