Alacrán: I misteri
Sherlock Holmes. La vendetta del mastino dei Baskerville
Michael Hardwick
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2006
pagine: 323
Sherlock Holmes considera seriamente l'idea di ritirarsi, ma tre eventi misteriosi lo trattengono dal farlo: un delitto sul traghetto della Manica, un appello dal sempre enigmatico Mycroft e l'avvistamento nella brughiera di Hampstead di una creatura spaventosamente simile al famoso mastino dei Baskerville. Il detective di Baker Street raccoglie la sfida e, affiancato dal fido dottor Watson, affronta un'indagine da cui dipendono nientemeno che le sorti della nazione.
Morte di un dissidente
Stuart M. Kaminsky
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2005
pagine: 192
URSS, anni '80: l'ispettore Rostnikov della Polizia di Mosca e i suoi collaboratori, il giovane Tkach e il veterano Karpo, indagano sulla morte di Aleksander Granovsky, noto dissidente ucciso alla vigilia di un processo politico di risonanza internazionale. Tra le pressioni dei superiori e l'ostilità del KGB, l'ispettore cerca a tutti i costi di scoprire una verità scomoda, mentre l'assassino continua a colpire. Le sua armi: una falce, un martello e una bottiglia di vodka, i tre simboli della Russia sovietica.
A serramanico
Andreu Martín
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2005
pagine: 210
Emilia Cruells Jordà, sessantasette anni, vedova, viene trovata assassinata nella sua vecchia villa di Pedralbes, la più esclusiva zona residenziale di Barcellona. È stata pugnalata al ventre e ha un fazzoletto rosso stretto intorno al collo. Il fatto resuscita una storia misteriosa iniziata nel 1939. In quell'anno alcune persone che si conoscevano molto bene lasciarono Barcellona dirette in Francia e in Argentina. Con loro scomparvero dei gioielli liberty di inestimabile valore. Dopo molti anni gli esiliati tornarono nella loro città con l'intenzione di trascorrervi una tranquilla vecchiaia. Ma un assassino ha altri progetti... La prima indagine dell'ispettore Javier Lallana.
Il primo potere
Pedro Casals
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2005
pagine: 152
Il sequestro dell'uomo chiave di un'operazione finanziaria internazionale. Un omicidio eccellente in una esclusiva beauty farm. Le oscure manovre di chi decide i destini economici e politici del mondo. E in mezzo a tutto questo, Lic Salinas, avvocato di professione e investigatore per vocazione, incaricato di dirimere la matassa. Non tira pugni, non porta la pistola e ama dedicarsi ai piaceri della vita: in questo romanzo Pedro Casals racconta le indagini di un detective insolito. La prima indagine di Lic Salinas, simpatico antieroe di una serie bestseller in Spagna.
Prima del buio
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2005
pagine: 264
John è uno scrittore di successo alla ricerca di nuove, rischiose emozioni. Bill è un attore fallito dedito a passatempi molto pericolosi per gli altri. Sophia ha un corpo da modella l'anima di un killer. Dominic è un killer e non ha un'anima. In mezzo a loro c'è Hannah, trentaquattrenne newyorkese che, a seguito di un trauma, soffre di prosopagnosia, l'impossibilità di riconoscere i volti delle persone intorno a lei. E quando ogni viso è nascosto nel buio, chiunque può essere il tuo assassino.
L'intermediario
Pedro Casals
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2005
pagine: 249
Licinio Salinas, l'avvocato e investigatore già protagonista de "Il primo potere", deve interrompere la sua settimana bianca in compagnia di Ana per correre in aiuto della SOPIC, multinazionale della distribuzione alimentare. Il misterioso furto di cui è rimasto vittima Juan Sala, commerciante catalano di olio d'oliva associato alla SOPIC, non solo può costare un milione di dollari alla compagnia, ma anche la carriera al top manager Lafonne. E questo è solo il primo atto di un intrigo internazionale che si snoda tra la Catalogna e Bruxelles, tra la Francia e le Bahamas, e che conduce di nuovo Salinas a confrontarsi con il lato più oscuro del potere finanziario globale. Ecco la seconda indagine di Lic Salinas (pubblicata nel 2003 da Addictions).
Morte accidentale di una lady
Andrea Carlo Cappi
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2005
pagine: 265
Estate 1997: tra Hong Kong, Londra, Milano e Parigi si prepara l'eliminazione di due personaggi scomodi, protagonisti di una love story dalle preoccupanti implicazioni politiche. Il piano è perfetto, ma non tiene conto di un fattore imprevisto: sulla loro strada gli assassini trovano Carlo Medina, un professionista dell'omicidio dall'insolito codice etico. E nessuno meglio di un killer può stanare altri killer. Il personaggio di Carlo Medina, nato sulle pagine de "Il Giallo Mondadori", è protagonista anche di "Milano da morire". "Morte accidentale di una lady" è stato pubblicato nel 1997 da Il Minotauro.
Terra bruciata
Richard Stark
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2005
pagine: 260
In una remota baita del Montana un miliardario nasconde una fortuna in opere d'arte rubate. Una tentazione irresistibile per Parker, il maestro del crimine, che prepara un piano perfetto per impadronirsene. Ma qualcuno ha scelto proprio questo momento per regolare certi conti in sospeso e ora Parker, cacciatore e preda al tempo stesso, deve scoprire chi sta cercando di ucciderlo. Un thriller epico, un eroe spietato in un mondo amorale. Richard Stark è lo pseudonimo con cui lo scrittore Donald E. Westlake (nato a Brooklyn nel 1933) ha creato Parker, personaggio del noir americano incarnato sullo schermo da Lee Marvin in "Senza un attimo di tregua" e da Mel Gibson in "Payback".
Conto alla rovescia. James Bond 007
Raymond Benson
Libro: Libro in brossura
editore: Alacrán
anno edizione: 2005
pagine: 308
A dieci giorni dall'insediamento del nuovo governo cinese, una serie di attentati sconvolge Hong Kong. Il servizio segreto britannico incarica James Bond dell'indagine, ma la missione si trasforma ben presto in una disperata corsa contro il tempo, una letale partita di mahjong contro un avversario spietato. "Conto alla rovescia" è la prima avventura di una saga che ha restituito intatto ai lettori il mito della celebre spia creata da Ian Fleming.