Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Armando Editore: Narrare

Il fuoco sulla collina

Michele Miccoli

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2026

pagine: 126

Negli anni ’50, in un piccolo paese del Sud Italia, Antonio, un contadino di mezza età, fa ritorno a casa dopo una giornata di lavoro nei campi. Durante la notte che precede la tradizionale fiera di Santa Lucia, i ricordi della sua infanzia riaffiorano nella sua mente: l’amicizia con Marcello, i giochi tra le campagne, le avventure e le separazioni. La memoria intreccia sogni e realtà, portando alla luce legami perduti e scelte dolorose. Il giorno seguente, qualcosa accade alla fiera che cambierà il suo destino. Un finale inaspettato lascia sospeso il confine tra passato e presente.
14,00

Ragazzo di strada

Stefano Diotallevi

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2026

pagine: 60

In questa sapiente armonia tra parole e musica, si dipana tutta la vicenda del “Ragazzo di strada”. Quest’ultimo è il vero protagonista che, fin dall’inizio, si “scioglie” nel fisico per il caldo estivo e, soprattutto, per un amore passionale contrastato. Dal labirinto della psiche del ragazzo (abilmente tratteggiato dall’autore) emerge il dramma di un amore destinato al fallimento.
12,00

In casa solo porte chiuse

Alessandra Delfini

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2026

pagine: 128

Una raccolta di racconti intensi e visionari che scandaglia le ombre dell’amore e della solitudine. "In casa solo porte chiuse" di Alessandra Delfini narra storie di coppie spezzate, tradimenti, ossessioni e mancanze, in cui i protagonisti si muovono tra desiderio e perdita. Un libro che sorprende, ferisce e invita a guardarsi dentro, specchiandosi nei silenzi e negli inganni dell’anima. Prefazione di Silvia Mari De Santis.
13,00

Madness of love. Ediz. italiana

Angelica Negretti

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 260

Konrad, giovane sensitivo, deve smascherare un poliziotto corrotto, che si è macchiato di crimini efferati … Tra agghiaccianti scoperte e coinvolgenti vicissitudini, sarà disposto a fare pazzie, pur di punire il malvagio assassino della sua amata, trovando un astuto e stravagante modo di infiltrarsi.
19,00

Delitti e castighi. Racconti in dialoghi

Gianfranco Gambarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 88

Otto racconti che hanno un filo conduttore: la cattiva azione e la conseguente punizione. Azioni spregevoli si compiono, spesso su commissione, per compensarne altrettante decisamente peggiori, vittime che diventano carnefici.
14,00

Isabella e le sue sorelle. Donne di ieri e di oggi nella morsa dell’ignoranza, del pregiudizio, del fanatismo

Enrico Longo

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 96

Questa breve opera comprende alcuni profili di donne che in epoche storiche, ambienti sociali, paesi diversi hanno vissuto le loro esperienze esistenziali, quasi sempre segnate da ingiuste sofferenze loro inflitte da pregiudizi e intolleranza. Il motivo della raccolta è emblematicamente espresso nell'invocazione - riportata in apertura del libro - che Pia dei Tolomei rivolge a Dante: ottenere che si faccia memoria di una vicenda umana, non per avere vendetta o riparazione, ma perché rimanga vivo il ricordo di un'esistenza iniquamente travagliata. A questo fine il lettore è invitato ad accogliere la memoria di eroine quali, tra le altre, Isabella di Morra, Giovanna di Castiglia (Juana la Loca), Maria Teresa di Lamballe, Manon Roland (la Musa dei girondini), Carlotta Corday e Anna Achmatova, Sofia Scholl, Edith Bruck.
14,00

Nel giardino

Francesco Canfora

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 120

Questa raccolta di racconti brevi ha come titolo "Nel Giardino", perché dipende dall'impegno dell'uomo l'attuazione che la terra del nostro pianeta, intesa in senso lato, sia ben coltivata, dia buoni frutti e diventi un giardino; la coltivazione però non deve essere solamente materiale ma anche spirituale, perché l'uomo maturi sentimenti di pace e di fratellanza reciproca a livello individuale e collettivo, in modo da far crescere una società giusta e attenta alle necessità umane. Tocca quindi alla volontà degli uomini di scegliere se cercare di stare in un giardino ben curato o in un campo tra i rovi.
15,00

Discesa verso il futuro

Gian Carlo Fanori

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 560

"Discesa verso il futuro" è un romanzo ambientato ai tempi nostri, il cui protagonista, Alfredo Lavi, è un uomo dominato dalla passione di scrivere. Nei suoi cassetti giacciono da tempo diversi romanzi, ma sarà solo con l'ultimo, Domenica di sangue, una storia ambientata nella Firenze di Lorenzo il Magnifico, che riuscirà a farsi conoscere e apprezzare. Quasi ogni avvenimento della vita di Lavi sembra generato dal caso. Senza motivazione ha intrapreso un percorso lavorativo dal quale ha ricavato soprattutto una quantità di delusioni, e anche il suo matrimonio, con una donna conosciuta all'inizio della sua attività non sarà destinato a durare per sempre. Nonostante le tante difficoltà incontrate Lavi non ha mai smesso però di impegnarsi e di combattere; e grazie alla sua tenacia sembrerà a un certo punto della sua vita aver finalmente realizzato i suoi sogni. Ma la sorte sembra accanirsi contro di lui: la morte della giovane compagna Sharon Henson, vittima di un incidente stradale, lo priva di ogni energia realizzativa. Sfiduciato, Alfredo non pare in grado di portare a termine il seguito del romanzo storico pubblicato con successo anni prima. Riuscirà, nonostante tutto, a riprendere la sua corsa a ostacoli e a raggiungere i suoi obiettivi? Cosa gli riserva questa volta il destino?
19,00

Non è il tuo nome

Eleonora Benedetti

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 112

Antonio assiste alla sepoltura di sua madre quando una giovane donna gli si avvicina per porgergli le condoglianze. Quell’incontro lo porta a ripercorrere la vita travagliata di Maria, la donna che lo ha messo al mondo, quando appena ventenne viene cacciata di casa perché incinta. Sarà una signora colta e di nobili origini a raccoglierla per strada e ad aiutarla nei momenti più difficili. Dolori e sofferenze prendono vita tra Montefalco e Trevi, in un paese di campagna ancora scosso dal secondo conflitto mondiale e ancorato alle tradizioni e alla vita contadina. Una ragazza che di colpo si ritrova donna e nella solitudine del disonore lotta per il bene di suo figlio, riuscendo a riscattarsi da ogni forma di giudizio.
15,00

Non è il tuo nome

Eleonora Benedetti

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 108

Antonio assiste alla sepoltura di sua madre quando una giovane donna gli si avvicina per porgergli le condoglianze. Quell'incontro lo porta a ripercorrere la vita travagliata di Maria, la donna che lo ha messo al mondo, quando appena ventenne viene cacciata di casa perché incinta. Sarà una signora colta e di nobili origini a raccoglierla per strada e ad aiutarla nei momenti più difficili. Dolori e sofferenze prendono vita tra Montefalco e Trevi, in un paese di campagna ancora scosso dal secondo conflitto mondiale e ancorato alle tradizioni e alla vita contadina. Una ragazza che di colpo si ritrova donna e nella solitudine del disonore lotta per il bene di suo figlio, riuscendo a riscattarsi da ogni forma di giudizio.
15,00

Katuela

Paola Olivo

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 258

Carla è un’aspirante scrittrice in crisi: Katerina, la quindicenne a cui dà ripetizioni, le ha fatto notare che il romanzo a cui sta lavorando assomiglia a un’altra opera già pubblicata. Luca è un diciassettenne inquieto, orfano di padre, annoiato dalla vita e protagonista del romanzo di Carla. Per dare nuova linfa all’opera, Carla decide di entrarvi in prima persona. Si presenta, così, a scuola di Luca e comunica che al supplente di italiano a cui il ragazzo è affezionato è stato revocato l’incarico. Saputa la notizia, il suo stesso personaggio, Luca, la insegue fuori da scuola per chiedere i motivi di tale decisione e cercare di salvare l’unico docente che l’abbia fatto sentire ascoltato. Inoltre, Luca incontra Katerina e tra i due scocca la scintilla; ma la loro storia incontra da subito ostacoli e imprevisti. Tra fraintendimenti, incomprensioni, spiriti in visita nei sogni, personaggi che sembrano scomparire, sarà lo spettacolo teatrale organizzato dal professore di Luca a sciogliere i nodi della vicenda e a risolvere i misteri che hanno sconvolto così tante vite.
16,00

Omicidio al monastero. La seconda indagine del Commissario De Falco

Marina Tognotti

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 208

È fine estate, il caldo si fa ancora sentire e per il commissario De Falco è l'inizio di un'altra indagine, e di un altro incubo. In un monastero di campagna, un luogo che agli occhi di tutti appare quieto e sicuro, luogo di fede e di preghiere leggere come aliti di vento, è stato compiuto un terribile delitto. Una ragazzina giace senza vita sulla terra ancora calda del giardino. Per De Falco si tratta di un caso complicato, per l'atrocità con cui l'assassino si è accanito sulla vittima - atrocità alla quale si stenta a credere - e per quel passato che ancora gli stringe la gola e il cuore. Al suo fianco, ancora una volta la Dottoressa Dolce, desiderata e irraggiungibile, e l'intero commissariato. Una vicenda amara e melanconica che ricorderà al Commissario quanto il male e la crudeltà si possano annidare nei luoghi e nelle persone più impensate e di come anche coloro che consideriamo i nostri porti sicuri possano portarci inesorabilmente alla deriva.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.