Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

ARPANet: La bellezza nelle parole

Mani di fata

Mani di fata

Giovanni Nigro

Libro

editore: ARPANet

anno edizione: 2008

pagine: 48

La contessa Olga è una pianista di raffinata bellezza, le cui mani curate e perfette volano sui tasti, carezzandoli con passione. Con l'incedere degli anni i segni del tempo destano domande e preoccupazioni, sino al momento in cui - inaspettatamente - scopre che le sue dita hanno particolari poteri: far scomparire le rughe, rassodare i tessuti, donare nuova luminosità al viso, appiattire ventri e tornire gambe! Olga sfrutta questo dono per incrementare gli affari al Salone di Bellezza di Colette, ma ben presto realizzerà come le sue mani fatate possano sanare mali ben più seri di una smagliatura. Giovanni Nigro celebra le mani come uno dei mezzi di comunicazione più efficaci di cui l'uomo dispone, capaci non soltanto di esprimere emozioni e stati d'animo, ma anche di donare aiuto e conforto a chi ne ha bisogno. Un racconto toccante, senza per questo mancare di spirito e ironia, sull'immortalità dei gesti compiuti dalle mani, nella loro eterna bellezza.
3,00

I capelli e le stagioni

I capelli e le stagioni

Silvia Casati Ceriati

Libro

editore: ARPANet

anno edizione: 2008

pagine: 32

Capelli, corridoi lucenti in cui la bellezza fluisce in modo particolare; ciocche dorate agli angoli delle strade, per trovare la principessa di un paese nemico e chiederla in sposa, chiome che crescono senza sosta nel mezzo del deserto. Silvia Casati Ceriati confeziona nove micro-racconti dedicati ai capelli: elementi che ci contraddistinguono, capaci di raccontare molto della personalità e delle inclinazioni di ciascuno. Un inno universale a chi ne ha tanti, a chi ne ha pochi, a chi li cura con dedizione e a chi li considera filtri perfetti per i pensieri e le idee.
3,00

Il sole sul labirinto

Il sole sul labirinto

Roberto Bianchi

Libro

editore: ARPANet

anno edizione: 2008

pagine: 32

Hina è una donna pakistana che vive in Italia con la famiglia e il fratellino Abdullah. Il suo viso è sempre nascosto da un chador sgargiante a celare i tratti del viso, la morbidezza delle labbra e la lucentezza dei capelli corvini. Soltanto gli occhi testimoniano la sensualità di una donna riservata e schiva per cultura, ma dalla natura sensibile e appassionata. È la storia di un'attrazione fortissima, destinata però a non consumarsi mai, di un padre di famiglia ammaliato dal fascino di una bellezza straniera, inavvicinabile e, di conseguenza, irresistibile. Roberto Bianchi scrive un racconto - forte e allo stesso tempo delicato - a celebrare il mistero della seduzione quando è forza impulsiva, pensiero costante, desiderio espresso nei silenzi e simboleggiato da un viso che - accecante come il sole - rende difficoltoso uscire dal labirinto in cui il cuore ci ha intrappolati. Un manifesto universale sulla forza dirompente della bellezza.
3,00

Risveglio

Risveglio

Paola Merolli

Libro

editore: ARPANet

anno edizione: 2008

pagine: 32

Nelle profondità marine, c'è un filo sottile che consente all'umanità di sopravvivere attendendo il momento del Risveglio, quando i custodi della conoscenza universale - situati ai poli opposti di un'immensa vastità sotterranea - riemergeranno verso la superficie, per rinnovare la bellezza universale e le meraviglie del creato. Il racconto di Paola Merolli richiama mondi sommersi ed atmosfere surreali in una ricerca di perfezione e bellezza sempiterna in cui il corpo, armonico, perfetto e bilanciato in tutti i suoi elementi ha la missione di salvare il mondo. Una narrazione vivida e suggestiva dal finale inaspettato.
3,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.