Ass. Terre Sommerse: Hypnose
La necessità del caso
Filippo Quintini
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2010
pagine: 118
Filippo Quintini è nato a Fano (PU) il 13/11/78. Vive a Roma. Laureato in giurisprudenza, ha una esperienza di formazione e professionale nel campo della recitazione, fra cinema, teatro e televisione. "La necessità del caso" segna il suo esordio editoriale. Romanzo introspettivo di un giovane scrittore.
A colazione con l'anima
Marta Moriconi
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2010
pagine: 70
La giornalista Marta Moriconi esordisce nel mondo della poesia con questa raccolta che contiene all'interno la prefzione del noto giornalista e scrittore Fabio Torriero. Marta riesce, attaverso una seria riflessione sul Sé, a ricomporre un nucleo cangiante della sua storia emotiva. La poesia diviene una cornice ideale su cui proiettare il sentimento.
Balduina si mostra
Comitato Balduina
Libro
editore: Ass. Terre Sommerse
anno edizione: 2016
pagine: 150
L’associazione no-profit e senza scopo di lucro Comitato Balduina nasce nel 2013 su impulso di alcuni giovani del quartiere. Apolitico e autofinanziato, il Comitato opera principalmente nell'area della Balduina dove ha portato avanti diverse battaglie per la riqualificazione e pulizia di aree verdi, piazze e scalinate, nonché all'interno del Parco Regionale del Pineto e del Pianoro di Proba Petronia. Ha arricchito l’arredo urbano della Balduina e si è cimentato in progetti di riciclo ed educazione alimentare collaborando con le scuole e parrocchie di quartiere. Grazie al suo lavoro interamente al servizio della comunità, il Comitato è divenuto ben presto un punto di riferimento per quanti abitano la Balduina e devono confrontarsi ogni giorno con le sue diverse criticità. È del 2014 l’organizzazione di “Balduina si mostra”, esposizione fotografica dedicata alla storia del quartiere che ne ha voluto ripercorrere l’evoluzione dalla fine dell’Ottocento ai giorni nostri: il successo della manifestazione e il desidero di veicolare nel futuro quanto realizzato in quell'occasione costituiscono i due pilastri sui cui si regge questo libro.

