Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Augh!: Frecce

Romanzo d'amore malato

Romanzo d'amore malato

Barbara Brugnatti

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 140

Si apre tra urla e stoviglie rotte "Romanzo d'amore malato", un intenso racconto a due voci che trascina il lettore nella vorticosa relazione tra Greta e S.Tradimento, sesso, malattia, ossessione sono le sfaccettature di questo rapporto di coppia avido e ingordo, carnale e passionale, talmente profondo e tagliente da lasciare senza respiro. Un uomo e una donna incatenati alle loro perversioni e alle loro fragilità, tormentati nell'anima e nella carne, intrisi l'uno dell'altra eppure incapaci di amarsi. Sarà la scrittura a dare un senso al loro travagliato legame: il ritrovamento di alcuni biglietti nascosti in casa da Greta permetterà a S. di fare ordine nella propria vita e di conoscere, forse, finalmente, appieno, quella dea infernale dai capelli rossi e dai profondi occhi neri, così enigmatica e familiare allo stesso tempo.
13,00

L'ultima danza

L'ultima danza

Emiliano Gambelli

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 62

Carmelo e Livio sono cresciuti insieme e insieme si trovano a vivere una vita che non li soddisfa, circondati da una società bigotta e sputasentenze. Due maschere indossate per gioco danno ad entrambi la possibilità di riscattarsi, di mostrare a se stessi il proprio valore e la propria onnipotenza. Inizia così un gioco perverso, fatto di terrore e redenzione, che sconvolgerà in modi diversi l'esistenza di chi si troverà sulla loro strada.
9,90

Posso chiudere gli occhi

Posso chiudere gli occhi

Nancy Citro

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 154

Clara, Paco, Manuela: da quando le loro tre storie si incontrano, forse per caso, niente è più come prima. Uniti da un legame più forte della stessa amicizia, si trovano di fronte fantasmi di un passato doloroso e apparentemente impossibile da superare. Dall'altra parte la famiglia, affetti che hanno fatto del non detto un alibi tanto inconsistente quanto radicato. Poi una profezia: le parole di uno sconosciuto, uno di quelli con cui non si dovrebbe nemmeno parlare, si imprimono nelle memorie dei tre ragazzi e lì rimangono anche quando, dopo anni di lontananza, riescono a incontrarsi di nuovo. Ancora una volta insieme, il vero viaggio li aspetta. E, con esso, lo svelamento di una realtà così evidente da non sembrare nemmeno possibile. Perché è vero: basta chiudere gli occhi per vedere, finalmente, la verità.
13,00

Orme

Orme

Simone Conti

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 198

Non sempre la vita si lascia raccontare facilmente. Alcuni fatti possono essere talmente duri e dolorosi da preferire che restino sigillati in un passato a tutti inaccessibile. Una scelta frequente, questa, una strategia come tante per poter continuare a vivere. Ma è davvero possibile avere un futuro senza avere un passato? È a questa domanda che deve rispondere Angela quando, alla morte del padre, fa ritorno a F..., piccolo centro del Sud Italia da lei abbandonato tanto tempo prima. Le emozioni contrastanti sorte dai luoghi dell'infanzia, la madre ormai provata dagli anni, le due sorelle divenute così distanti, la figura oscura del padre riversano di colpo in Angela una cascata inarrestabile di immagini da troppo rimosse. Immagini di violenza, di umiliazioni, di sogni dismessi, di bambine cresciute troppo in fretta a contatto con la crudeltà del mondo degli adulti. Cosa si nasconde di così intollerabile nel passato di Angela? Riuscirà a trovare le parole e il coraggio per spiegarlo agli altri e, soprattutto, a se stessa?
13,00

Notte liquida

Notte liquida

Andrea Cerasi

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 120

12,00

Le lettere del destino

Le lettere del destino

Chiara Personeni

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 370

Il destino sembra aver scritto per Andrea Zalando pagine cariche di dolore: cresciuto senza un padre, perde crudelmente e misteriosamente a quattro anni la madre, suo unico riferimento. Andato a vivere coi nonni, subirà continui soprusi e maltrattamenti. Neanche le famiglie cui sarà affidato in seguito saranno in grado di aiutarlo, anzi contribuiranno a emarginarlo nella sua solitudine e a rendere il suo fardello ancora più pesante. Determinato a inseguire il suo sogno e a mantener fede a una promessa fatta, il giovane e brillante Andrea riceverà in dono dalla vita una sorpresa grande e inaspettata: l'amore. Sarà infatti grazie alla presenza e al sostegno dell'esuberante e vivace Giada, che il protagonista di Le lettere del destino riuscirà finalmente, non senza difficoltà, a far luce sulle oscure e intricate vicende che portarono alla morte della madre in quella tragica e lontana notte di Natale, riappacificandosi così col suo violento passato di sofferenze e privazioni.
15,00

Oltre un battito di ciglia

Oltre un battito di ciglia

M. Antonietta Ellebori

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 216

Rimasta orfana di entrambi i genitori, e morta la nonna che l'ha cresciuta, Marta attraversa un periodo decisamente difficile: la consapevolezza di non avere più la possibilità economica per proseguire gli studi e diventare una speleologa, come aveva sempre desiderato, l'ha gettata in un preoccupante stato di apatia. È solo con l'arrivo di Pauline, l'eccentrica e sensibile amica di una vita, che la ragazza riesce a riprendere in mano le redini della propria vita e a sorridere di nuovo al proprio futuro: insieme si iscrivono all'università e insieme conoscono Rocco e Michel, due ricercatori affascinanti e misteriosi, che le coinvolgono nei loro progetti, l'uno indirizzato a fondare una scuola basata su un utopico metodo pedagogico e l'altro volto ad analizzare i rapporti tra gli esseri umani e le api, fondamentali per assicurare il rispetto della biodiversità. L'intreccio dei loro rapporti e gli sviluppi di essi sono alla base del complesso percorso di vita che l'autrice vuol narrare in questo suo nuovo romanzo; un'opera corale nella quale ad emergere è, soprattutto, il valore della diversità intesa in tutte le sue sfumature, che riveste il ruolo di indiscussa protagonista.
14,00

Arthur e il segreto dell'ampolla

Arthur e il segreto dell'ampolla

Francesco Mocini

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 156

Perso nella livida Inghilterra vittoriana, il giovane Arthur è un ragazzo fragile e sensibile. Anni prima, sua madre Rose è come scomparsa nel nulla e i nonni, duri ed egoisti, ora lo costringono a lavorare in miniera. La vita di questo adolescente è già segnata da abbandono, solitudine e insicurezza: la sua è una realtà arida e frustrante. O almeno lo è fino al giorno in cui scopre nella miniera una strana ampolla dotata di speciali proprietà, nonché l’accesso a un fantastico mondo parallelo: Grinland. Insieme al suo primo e unico amico, Fabianzap, Arthur comincerà a penetrare in questo straordinario universo e a conoscerne i singolari abitanti. Ma presto scoprirà anche la spaventosa minaccia rappresentata dalla malvagia strega Darkice, che intende rubare i desideri degli uomini così da ridurli a semplici automi alla mercé del suo potere. Cosa lega Arthur a Grinland? Forse la misteriosa scomparsa della madre ha a che fare con questo posto? Come potrà un adolescente timido e insicuro come lui opporsi alla potente Darkice e salvare i sogni dell’umanità intera?
13,00

Sagato, risveglio di un drago

Sagato, risveglio di un drago

Mario Contino

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

pagine: 156

Sagato ha sedici anni ed è ospite dell'Istituto Mirus, un orfanotrofio nel regno di Rocford, situato al di sotto della superficie terrestre. Un giorno, inaspettatamente, nell'istituto si reca in visita il Maestro Acerus per scegliere alcuni giovani da introdurre nell'Accademia dei Draghi Supremi, accessibile soltanto ai figli dei nobili. Tre sono i selezionati: la vigorosa Estalia, il forte Mark e, con grande stupore di tutti, l'inesperto Sagato, esile, immaturo e ancora digiuno di magia, a differenza degli altri. Da quel momento, la vita di Sagato cambierà radicalmente: duri addestramenti e ardui duelli forgeranno il suo corpo e la sua mente, fino alla circostanza tanto temuta, lo scontro con il Drago nero Donair, inviato dal negromante Falceus per uccidere il saggio e magnanimo Re Nemesus. Nell'eterna lotta tra il Bene e il Male si snodano le vicende di questo romanzo fantasy, il cui simpatico protagonista, Sagato, narra la sua rocambolesca trasformazione in guerriero e il suo percorso di crescita, dalla scoperta di valori autentici come la lealtà, l'amicizia, l'amore alla consapevolezza di sé e del proprio potere.
13,00

Il suo nome è Alex

Annalisa Arcoleo

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2019

pagine: 150

1996. Nel clima di festa natalizio, una donna muore di freddo nell’indifferenza generale, lasciando un biglietto con cui si premura di preservare l’identità del bambino che stringe in grembo: “Il suo nome è Alex”. Il piccolo viene accolto in un orfanotrofio, dove vive le prime esperienze di vita assieme ad altri coetanei, sotto lo sguardo amorevole di Nadia, la direttrice, e le sue assistenti. Ma per Alex il mondo esterno rimane un’incognita, una vera e propria fobia che gli impedisce di ipotizzare il proprio futuro lontano dall’istituto. Quando la legge impone la chiusura degli orfanotrofi, inoltre, per lui si profila un grande stravolgimento e un dubbio: come preservare l’amicizia speciale che lo lega a Sarah, il suo faro nei giorni bui di solitudine? Come può mantenere la promessa che le ha fatto? Le paure, le scelte e la necessità di dover crescere mantenendo la propria integrità in una società che poggia sulle evanescenti fondamenta dell’indifferenza sono le tematiche che plasmeranno il destino del protagonista.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.