Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Baldini + Castoldi: Le boe

Campionato italiano di calcio. Serie A 2016-2017. La guida ufficiosa

Campionato italiano di calcio. Serie A 2016-2017. La guida ufficiosa

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2016

pagine: 222

"'La guida ufficiosa al campionato italiano di calcio Serie A 2016-17' è un almanacco molto ragionato a cura della redazione de l'Ultimo Uomo, la vostra rivista di sport online preferita. Dieci dei nostri migliori autori vi introducono alle principali tematiche del nuovo campionato italiano. Sono 20 capitoli, ciascuno dedicato a una squadra, intervallati da alcune sorprese pazze da scartare come caramelle. Ogni squadra è presentata attraverso le sue storie più interessanti, i suoi giocatori più attesi, le sue idee tattiche. Ma anche guardando alle scorse stagioni e alle aspettative con cui approccia il campionato appena iniziato. Una guida bella da riporre in libreria, ma anche fondamentale per migliorare la vostra esperienza di spettatori della Serie A: per gustarsi gli anticipi dell'ora di pranzo, per offrire letture tattiche impeccabili il lunedì mattina al bar, o anche solo per non sbagliare troppi acquisti al Fantacalcio."
14,00

Io, Valentina Vezzali

Io, Valentina Vezzali

Valentina Vezzali, Betta Carbone

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2016

pagine: 216

È l'atleta più vincente al mondo. Cinque ori olimpici, tre individuali e due a squadre; 13 titoli Mondiali, 10 Europei e 11 Coppe del Mondo. Nella vita è un record la sua ripresa dopo la maternità: a diciotto giorni dalla nascita di Pietro era già in pedana ad allenarsi. Ed è da record anche la sua voglia di battere record. "Vincere mi viene naturale. Da quando ho cominciato a fare gare, a 10 anni, ho vinto tutto. È nel mio Dna. Quando metto la maschera e tiro di fioretto sento l'adrenalina, le emozioni, la grinta, la rabbia, la felicità, che solo lo sport sa dare. Ogni volta che le provo, desidero risentirle ancora". Ecco spiegato perché la chiamano il Cobra. Un vero mostro sacro dello sport ma anche una donna che non esita a mettere a nudo difetti e imperfezioni, a condividere i successi con chi la ama, a guardarsi bene da chi la ostacola. In questo libro la grande fiorettista decide per la prima volta di alzare un velo su un mondo, quello della scherma, che oltre a regalarle molte gioie non le ha risparmiato insidie e ostilità. Perché un mostro sacro è sempre osannato ma anche molto invidiato.
16,00

Dall'altro lato del cammino. Due madri , due figli, una storia

Dall'altro lato del cammino. Due madri , due figli, una storia

Marcella Castellini, Ombretta Rondanini

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2016

pagine: 269

"Nel 1996 Simona e Francesco sono morti a otto mesi l'una dall'altro. Erano molto amici, si volevano bene e le loro vite, la loro fine sembrano legate da qualcosa di speciale che la nostra razionalità non sa spiegare. 'Non usare il dolore sarebbe troppo stupido', scrive Marcella, la madre di Francesco. Nel dolore, lei e Ombretta, la madre di Simona, si lasciano andare senza nuotare contro, per la paura di 'perdere la memoria di quel che è stato', per 'fissare ogni minuto', per 'fermare i ricordi'. Insieme, scrivendosi, hanno scavato anche impietosamente nel rapporto madri-figlio-figlia, nella loro vulnerabilità, nelle ore terribili del dramma che le ha fatte diventare amiche, tenendo nel vivere di tutti i giorni chi è solamente 'nella stanza accanto'." (dalla prefazione di Guido Vergarti)
15,00

Il mare spiegato ai miei nipoti

Il mare spiegato ai miei nipoti

Hubert Reeves, Yves Lancelot

Libro: Copertina rigida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2016

pagine: 119

Il mare è essenziale per la nostra vita. Ciò che la scienza ci ha insegnato sulle origini del mare, la sua natura fisica, i suoi movimenti, il suo ruolo nel cambiamento climatico ci obbliga a guardarlo come si guarderebbe il cuore di un sistema globale dal quale dipende l'equilibrio dell'intero pianeta. Per raccontarvi la complessità di questo sistema abbiamo unito le nostre conoscenze e i nostri occhi: quelli dell'astrofisico per raccontare il ruolo del mare nel sistema solare nell'Universo, quelli dell'oceanografo per osservarlo dalla Terra, tuffandosi nelle sue profondità estreme. Lasceremo ai nostri nipoti questo pianeta in uno stato precario; sappiamo che dovranno prendersene cura. Per questo vorremmo solleticare la loro curiosità. E mantenere intatto il senso di meraviglia che ci piace vedere brillare nei loro occhi quando lo osservano...
12,00

Davvero un bel mestiere! Infanzia, vocazione, esperienze di un regista

Davvero un bel mestiere! Infanzia, vocazione, esperienze di un regista

Luigi Comencini

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2016

pagine: 246

In punta di piedi, con la grazia, la civiltà e la sensibilità che caratterizzano tanti suoi film, Luigi Comencini racconta l'infanzia, gli esordi della sua carriera e le tappe significative della sua attività di regista. Da Proibito rubare (1948) a Pane, amore e fantasia (1953), da Tutti a casa (I960) a quel Pinocchio televisivo (1972) che tanto piacque a Elsa Morante, da Incompreso ( 1967) a Un ragazzo di Calabria (1987), quello che emerge da questo lungometraggio di ricordi costellato di film, è la professionalità artigiana del regista, la sua costante passione per l'anima buona del cinema, quella che permette di rendere felici se stessi e il pubblico. "Davvero un bel mestiere!" dichiara Comencini con un soffio di nostalgia, alla fine di queste rapide e intense pagine di memorie, che ripubblichiamo nel centesimo anniversario della sua nascita.
15,00

Europei 2016: la guida ufficiosa

Europei 2016: la guida ufficiosa

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2016

pagine: 256

"La guida ufficiosa. Europei 2016" è un lavoro analitico, un'analisi tecnica, e un bigino molto ragionato a Euro 2016 a cura della redazione de l'Ultimo Uomo, la tua rivista di sport online preferita. Tramite una scrittura attenta, precisa, e trasparente a opera di otto delle firme più specializzate della redazione de l'Ultimo Uomo e un percorso che passa attraverso 24 capitoli, uno ciascuno per le 24 squadre partecipanti a Francia 2016, questo libro accompagna il lettore alla visione del (secondo) più grande evento calcistico al mondo. Ogni Nazionale è presentata attraverso le sue storie più interessanti, i suoi giocatori più attesi, le sue idee tattiche più rappresentative, nel classico stile della migliore rivista di sportswriting in Italia. Una guida per vantarsi con gli amici, davanti alla partita, di conoscere la transizione difensiva dell'Austria, i talenti più nascosti dell'Islanda e il complicato percorso calcistico dell'Irlanda del Nord. Buon divertimento.
14,00

Musica infedele & inchiostro simpatico

Musica infedele & inchiostro simpatico

Elvis Costello

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2016

pagine: 872

Elvis come il re del rock and roll, Costello in omaggio alla nonna di origine italiana, mentre il look rimanda a quello di Buddy Holly, con le sue giacche anni Cinquanta, i capelli corti, gli occhialoni, e la Fender Jazzmaster a tracolla. Si capisce subito che Declan MacManus, "Macca" per gli amici, c'entra poco o nulla con i new wavers suoi contemporanei, se non per l'insolenza e il piglio rabbioso che caratterizzano le sue prime uscite pubbliche. Dietro gli occhiali neri con la montatura spessa si nascondeva un ragazzo inquieto, elettrico, grintoso. Un tipo con un'aria poco conciliante e l'indole sviluppata sulle strade meno comode della vita. Quella rabbia furente di fragilissimo, insicuro giovanotto che pretendeva che il mondo pagasse alla svelta dazio al suo talento, Costello l'ha saputa sublimare in questa rutilante autobiografia, nella quale racconta la sua carriera di artista fra i più dotati, coraggiosi e prodighi di sempre. Perché alla fine, per quanto "Macca" abbia seminato in quasi tutte le sconfinate praterie della musica di consumo (beat, punk, rock, reggae, soul, pop, ma persino sinfonica e da camera), la sua era e resta una dimensione in cui il rock è certo questione stilistica ma, soprattutto, una disposizione d'animo, una vera e propria concezione del mondo.
23,00

L'arte di petare

L'arte di petare

Pierre-Thomas-Nicolas Hurtaut

Libro: Copertina rigida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2016

pagine: 104

"È davvero un gran peccato, Lettore, che pur petando da tempo immemorabile tu ancora non sappia come lo fai e come dovresti farlo. Si pensa comunemente che i peti non differiscano tra loro che nelle dimensioni - ovvero nell'essere piccoli o grandi - e che in definitiva siano tutti della stessa specie. Grossolano errore. Petare è un'arte, dunque una cosa utile alla vita, come dicono Luciano, Ermogene, Quintiliano e tanti altri autori. Saper petare correttamente, infatti, è più importante di quanto non si pensi. Non esiterò dunque a rendere pubbliche le mie ricerche e le mie scoperte su tale arte a tutti i curiosi desiderosi di metterci il naso."
10,00

Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio

Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio

Mara Maionchi, Alberto Salerno

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2016

pagine: 201

Mara e Alberto sono sposati dal 1976 e si dividono tra vita domestica, cellulari smarriti, la spesa al supermercato di sabato pomeriggio, gli impegni di lavoro, l'educazione delle figlie, la gioia dei nipotini, i rapporti con la suocera, il burraco con gli amici (o con l'iPad), gli acciacchi. Un po' come tutte le coppie rodate. Però Mara e Alberto non sono una coppia normale, checché ne dicano loro. Perché lei è la Mara Maionchi, discografica che ha lanciato talenti come Tiziano Ferro e Gianna Nannini, famosa per i suoi modi diretti e le sue esternazioni senza filtro. E lui è Alberto Salerno, figlio d'arte, paroliere e produttore, autore di canzoni per Mango, i Nomadi, Zucchero e Ramazzotti, solo per citarne alcuni. Insieme hanno conosciuto i mostri sacri della canzone e hanno fatto la storia della musica italiana negli ultimi quarant'anni. Sono famosi, anche se non gliene frega nulla. Quando tornano a casa, dopo una diretta Tv o una sessione in sala di registrazione, sono solo Mara e Alberto. Lui pigro, indolente, sornione; lei analfabeta tecnologica, che si arrabbia e impreca. Litigano spesso, in sostanza non fanno altro. Si lanciano oggetti, fanno sceneggiate in pubblico, lui ha sempre la valigia pronta. Fanno pace, ma non sanno spiegare perché. Hanno caratteri, gusti, abitudini diversi, opposti, talvolta inconciliabili. Qual è il loro segreto per una così lunga vita coniugale? Semplice, mandarsi a quel paese tutti i giorni. E poi ricominciare da capo.
15,00

Per i ladri e le puttane sono Gesùbambino. Vita e opere di Lucio Dalla

Per i ladri e le puttane sono Gesùbambino. Vita e opere di Lucio Dalla

Luca Beatrice

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2016

pagine: 239

Lucio Dalla è uno dei più grandi musicisti italiani di sempre. Riservatissimo nella sua vita privata, ha invece sempre dato tutto di sé nei concerti, nei dischi e nelle apparizioni pubbliche. Finalmente un libro racconta la sua vita e le sue opere, grazie anche alle testimonianze di chi lo ha conosciuto. Una vita intensa e sempre vissuta controcorrente che lo ha portato a diventare un classico della nostra cultura nazionale.
16,00

Il pavone e i generali. Birmania: dalla dittatura alla rinascita

Il pavone e i generali. Birmania: dalla dittatura alla rinascita

Cecilia Brighi

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2016

pagine: 332

Nella fantasia di molti occidentali, la Birmania è una terra di grande fascino, di storie preziose, di incanti velati, ma in realtà questo Paese è il primo esportatore di metanfetamine al mondo e il secondo per il traffico di oppio. Un Paese che per mezzo secolo è stato oppresso da una sanguinosa dittatura militare, che ha governato attraverso il lavoro forzato, violenze, stupri e deportazioni, e che ha tenuto per quindici anni agii arresti domiciliari Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la Pace e simbolo della resistenza democratica e non violenta. Con le elezioni politiche dell'8 novembre 2015 il Paese ha scelto in modo irreversibile la strada della piena democrazia. Un cambiamento epocale nella storia politica della Birmania. Questo libro racconta le vicissitudini e la fuga rocambolesca all'estero di alcuni dei protagonisti politici e sindacali dell'opposizione. Nato dal lungo lavoro di collaborazione dell'autrice con alcuni di loro, "Il Pavone e i generali" ci presenta un intreccio di vicende attraverso le quali scorre anche la storia politica e sociale della Birmania, dal dopoguerra a oggi, la brutalità e la repressione di questa dittatura di fronte alla quale molti governi hanno chiuso gli occhi e l'inizio del cambiamento.
16,00

Il Mereghetti. 100 capolavori da far vedere ai vostri figli

Il Mereghetti. 100 capolavori da far vedere ai vostri figli

Paolo Mereghetti

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2015

pagine: 120

Quali film far vedere ai propri figli? La domanda più semplice è anche quella più difficile: ogni bambino ha una sua sensibilità che spesso reagisce in maniera diversa di fronte allo stesso film. Con questo libretto, dove 100 capolavori sono divisi in tre gruppi, "per i più piccini", "a partire dai 6/7anni" e "per i più grandi", il Mereghetti prova a rispondere a questa insidiosa domanda, unendo la sua esperienza cinematografica a quella, più privata ma, non inferiore, di papà.
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.