Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Baskerville: Biblioteca di Scienze della comunicazione

Storia della comunicazione moderna. Sfera pubblica e dimensione privata
18,08

Geografia dei media. Sviluppo locale e globale nella nuova Europa

Geografia dei media. Sviluppo locale e globale nella nuova Europa

Libro

editore: Baskerville

anno edizione: 1993

pagine: 270

I media e la televisione sono strettamente collegati agli avvenimenti degli ultimi dieci anni. Due le prospettive di analisi in questa raccolta di saggi di Kevin Robins: la prima, geografica, intesa come natura degli spazi audiovisivi e rapporto fra televisione e territorio, per riflettere sulle attuali trasformazioni dei media a livello industriale e culturale. La seconda, da un punto di vista più complessivo, che evita il 'media-centrismo' e riconduce cinema e TV entro le dinamiche più generali della globalizzazione. Si rimodellano i territori economici e culturali e si pone la questione più ampia dell'identità di quella che è, o che dovrebbe essere, l'Europa degli eguali e dei diversi.
18,08

Media lab. Il futuro della comunicazione

Media lab. Il futuro della comunicazione

Stewart Brand

Libro

editore: Baskerville

anno edizione: 1992

pagine: 303

18,08

Brainframes. Mente, tecnologia, mercato

Brainframes. Mente, tecnologia, mercato

Derrick De Kerckhove

Libro

editore: Baskerville

anno edizione: 1992

pagine: 196

16,53

La tv che conta. Televisione come impresa

La tv che conta. Televisione come impresa

Giuseppe Richeri

Libro

editore: Baskerville

anno edizione: 1992

pagine: 223

Le imprese televisive in Europa sono arrivate ad un punto di svolta. Finiti gli anni di costante espansione delle risorse, sono ora di fronte ai primi segni di crisi delle fonti economiche tradizionali: la pubblicità e il canone. Il libro analizza le trasformazioni delle forme d'impresa televisiva privata e pubblica, le strategie di espansione, di riconversione e il nuovo modello d'impresa creatosi con la televisione a pagamento.
18,08

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.