Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Bibliotheca Culinaria: Piccole golosità

Dolci per tutti: Mini madeleine dolci e salate-Caffè molto goloso-Torte vegane
14,90

Sapori estivi: Alla piastra-Marinate-Tartare e carpaccio
14,90

A tutta meringa: Vacherin-Meringhe-Pavlova, meringhe &co
13,50

Il pane quotidiano: Brunch-Il buon pane-Pane rustico

Il pane quotidiano: Brunch-Il buon pane-Pane rustico

Alisa Morov, Paul Simon, Lene Knudsen

Libro: Libro rilegato

editore: Bibliotheca Culinaria

anno edizione: 2020

pagine: 200

13,50

Sapori rustici: Patate-Piccole cocotte-Delizie farcite
14,90

Al cucchiaio: I bicchieri dello chef-Morbidi & cuori teneri-Creme brulée
14,90

Torte macaron

Torte macaron

Sue Su

Libro: Libro rilegato

editore: Bibliotheca Culinaria

anno edizione: 2019

pagine: 72

I pasticcieri più creativi sono sempre alla ricerca di nuovi modi per abbinare i componenti base delle loro creazioni. Se certe combinazioni di profumi e sapori sono intramontabili, il modo di declinarli in creme, impasti e glasse lascia molto più spazio all’estro. Nella catena di reazioni creative, una ganache può ispirare un gelato, una confettura può riconfigurarsi come una gelatina di frutta e un macaron può scaturire l’idea di una torta. Questa è stata l'intuizione di Sue Su. Ha visto il bocconcino prelibato non come un prodotto finito, ma come il ricco componente decorativo di un dolce più grande, ma non necessariamente complesso. Le sue creazioni hanno mediamente tre semplici componenti, ma il loro impatto è spettacolare. I macaron (non necessariamente fatti in casa) abbelliscono in modo innovativo torte dai nomi familiari, ma dall’aspetto completamente nuovo. Mont-Blanc, Foresta Nera e Paris-Brest sono solo alcuni esempi delle variazioni su temi classici. Più avventurosi sono creazioni con erbe, frutti e spezie come fragole e basilico, lamponi e tonka o cioccolato e pepe lungo. Colorate ed estrose, le torte macaron saranno il degno gran finale delle feste più briose.
7,50

Pane rustico fatto in casa

Pane rustico fatto in casa

Cathy Ytak

Libro: Libro rilegato

editore: Bibliotheca Culinaria

anno edizione: 2015

pagine: 72

Un crescente interesse nel cibo genuino e un rinnovato apprezzamento per le qualità del lievito madre sono tendenze positive che hanno spronato la riscoperta di un piacere antico: fare il pane in casa. Anche chi non si è mai cimentato con un impasto lievitato troverà facile orientarsi con questa guida che abbraccia diverse tecniche e materie prime. Foto passo per passo illustrano come unire gli ingredienti e lavorare l'impasto manualmente oppure come farsi aiutare con un'impastatrice dotata di gancio. Le ventotto ricette comprendono le dosi per diversi agenti lievitanti (lievito madre, lievito disidratato, lievito fresco) permettendo a ognuno di scegliere la tipologia più adatta ai suoi gusti e approvvigionamenti. Non mancano consigli per sperimentare con farine alternative (di segale, di castagne, di mais, di grano saraceno, di kamut), per ottenere forme diverse e per preparare anche pani dolci con aggiunta di frutta secca, formaggio, olive o semi vari.
5,90

Pavlova, meringhe & co

Pavlova, meringhe & co

Lene Knudsen

Libro: Libro rilegato

editore: Bibliotheca Culinaria

anno edizione: 2015

pagine: 72

Creata in Australia negli anni Venti in onore dell'omonima ballerina russa andata in visita, la Pavlova classica si presenta come una nuvola di meringa e panna montata guarnita con della frutta fresca. La struttura eterea e i toni pastello furono particolarmente indovinati per onorare una etoile, ma non solo. Ancora oggi questo bellissimo dolce continua a esercitare un certo fascino. Estremamente versatile, accoglie le guarnizioni di tutte le stagioni, dai classici frutti di bosco alle combinazioni di frutta secca e frutta al guscio. Molto scenografica si presta alle celebrazioni, ma può essere confezionata anche in versione monoporzione o mignon. Sono ben trenta le varianti offerte in questo volume che parte dalla Pavlova tradizionale per arrivare a declinazioni moderne e sorprendenti (al tè matcha, al tiramisù). Non mancano ricette per Pavlove "veloci" o mini meringhe variopinte, rivestite e combinate in trionfanti sculture di golosità.
4,90

Torte magiche

Torte magiche

Christelle Huet-Gomez

Libro: Libro rilegato

editore: Bibliotheca Culinaria

anno edizione: 2015

pagine: 72

Non richiedono ingredienti particolari e non necessitano attrezzature speciali, ma le torte di questo volume sono decisamente intriganti. Ognuna presenta ben tre strati dalle consistenze completamente diverse, create con un unico impasto: una base densa come un flan, un cuore cremoso e una finitura aerosa come un Pan di Spagna. La "magia" sta nella cottura attenta a bassa temperatura e in un periodo di riposo e RAFFREDDAMENTO che permettano di stabilizzare l'effetto ottenuto. Il risultato è un dessert davvero interessante, che offre al palato l'avvolgente morbidezza di un dolce al cucchiaio, ma anche la struttura di una torta. Sono trentadue le varianti proposte, dai gusti classici (vaniglia, cioccolato, caffè, pralinato) a quelli "tutti frutti" (mele caramelle, frutti di bosco, ananas-cocco, arancia-cannella). Non mancano le rivisitazione in chiave "magica" come brownie, cheesecake cannelé e c'è perfino qualche sorpresa "salata" giusto per mostrare che questa innovativa tecnica di cottura è davvero trasversale.
11,40

Brownie e barrette

Brownie e barrette

Susie Theodorou

Libro: Libro rilegato

editore: Bibliotheca Culinaria

anno edizione: 2014

pagine: 72

Gli americani conoscono i brownie fin dall'infanzia. In Italia questi dolcetti dalla forma tipicamente quadrata sono arrivati in anni recenti ma, come i cupcake, sono stati adottati con grande entusiasmo. In realtà, non esiste un solo tipo di brownie, ma un'intera famiglia di dolci al forno legata da un metodo di preparazione e di presentazione. Il capostipite, rigorosamente al cioccolato, ha generato numerose varianti più o meno ricche di cacao, compatte, leggere, friabili o cremose. Gli esperimenti con la consistenza dell'impasto hanno aperto la porta agli aggiunti e così è nata una seconda generazione di dolcetti arricchita di frutta secca, marshmallow, cocco, riso soffiato ed altro ancora. Glasse e farciture hanno portato i brownie in una nuova direzione che comprende strutture stratificate e decori marmorizzati. Le 32 ricette di questa raccolta dimostrano che esiste davvero un brownie per tutti i gusti. Lo stampo più idoneo, la giusta cottura, il taglio perfetto, la temperatura di degustazione: non c'è un dettaglio che è sfuggito a questo compendio.
4,90

Tartare e carpaccio

Tartare e carpaccio

Marie-Victoire García

Libro: Libro rilegato

editore: Bibliotheca Culinaria

anno edizione: 2014

pagine: 64

La passione degli italiani per il cibo crudo non è riconducibile solo al sushi. Tartare e carpaccio hanno presenziato sui menù dei locali più rinomati fin da quando il grande Cipriani ha servito il primo carpaccio all'Harry's Bar di Venezia. La moda orientale ha avuto il pregio di riportarli alla ribalta con presentazioni nuove e affascinati. Questo volume offre trenta ricette semplici e profumate dove il crudo di carne, di pesce, di frutti e verdure è di rigore. Qualche spezia o una manciata di erbette fini, un cucchiaio di olio fruttato, e il gioco è fatto! Il tempo di marinare e il piatto è pronto da gustare. Dal Carpaccio di gamberoni al coriandolo, alla Tartare di fragole al basilico, esaltano i prodotti più freschi e i colori più belli. Con nuove e scenografiche presentazioni questi piatti daranno un tocco sofisticato alla vostra tavola.
11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.