Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

bookabook: Romance

Everlasting love. Amore senza confini

Everlasting love. Amore senza confini

Lin McCastle

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 343

Seguendo il consiglio che sua nonna le ha dato in sogno la notte che è venuta a mancare, Felisia si trasferisce finalmente a Ferrara e inizia a lavorare come caposala nell’ospedale della città. Il legame che ha avuto con lei è sempre stato molto particolare, come quello che ha legato tutte le donne della sua famiglia: le Eterni. La vita procede tranquilla, fino a quando a causa di un aneurisma cerebrale non rischia la vita. È in quell’occasione che conosce Luca Ardenghi, un collega affascinante verso cui sente fin da subito un’attrazione particolare. Ma Felisia non è una donna qualunque, è molto speciale e quasi nessuno conosce il suo segreto… Sarà proprio Luca ad abbattere il muro di diffidenza che ha costruito intorno al cuore per potersi proteggere?
18,00

Di quell'amore narcisista

Di quell'amore narcisista

Andrea D'Argenio

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 319

Il protagonista di questo racconto è un giovane italiano espatriato a Lione: è ben integrato, ha un lavoro stabile e ha una compagna, Viola, con cui progetta di costruirsi un futuro. Ma l’incontro con Lily-Rose, ventitreenne, sensuale e travolgente, segna per sempre il suo destino. I due, infatti, si lasciano andare a una passione inarrestabile che porta il ragazzo a violare tutte le regole della sua morale e della società in cui vive. Il giovane scopre così, tra le periferie dell’incompiuto melting pot lionese, il mondo sfaccettato di Lily-Rose, abitato da Petra, la madre di lei, dalla vulcanica Morgana e da altri numerosi personaggi che caratterizzano una realtà pittoresca e contraddittoria nella quale, però, sembra annidarsi la felicità. Tuttavia, qualcosa di inatteso e oscuro è pronto a sconvolgere quel nuovo e apparente equilibrio.
19,00

Relazioni distanziate

Relazioni distanziate

Anna Guadagnucci

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 271

In piena pandemia, Beatrice e Ludovica, amiche da sempre, cercano di affrontare la quotidianità nel migliore dei modi, anche se messe continuamente alla prova dalle pressioni del lavoro, dell’amore e di tutte le restrizioni che saltellare tra la zona gialla e quella rossa comporta. Beatrice, terrorizzata dal virus, ha trovato nei social network una valvola di sfogo: conosce così Vittorio, che la incanta subito e in poco tempo diventa un’avvenente fonte di distrazione, oltre che un enorme problema sentimentale. Ludovica, invece, è fidanzata con Davide da più di dieci anni e ha già organizzato tutta la sua vita, esattamente come fa con il suo lavoro. Peccato che l’imprevisto sia proprio dietro l’angolo. Nel suo caso, poi, l’imprevisto fa il cuoco ed è un grande appassionato di trekking.
16,00

Come le bouganville sul muro

Come le bouganville sul muro

Alessia Borgarelli, Elisa Pancali

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 408

Aileen e Lizzie, amiche inseparabili dai tempi dell’università, non potrebbero essere più diverse: ambiziosa e desiderosa di avere un figlio la prima; sognatrice insicura e intrappolata in un’insoddisfacente relazione l’altra. Le loro vite sembrano scorrere tra alti e bassi fino a che Aileen non viene lasciata dal marito e Lizzie non incappa in un’altra relazione frustrante e, soprattutto, impossibile. È così che, alla soglia dei trent’anni, le due amiche decidono di dare una svolta alle proprie vite stilando “la lista delle dieci cose”, ovvero desideri e sogni dimenticati che ricominceranno a coltivare. Sempre insieme, sempre unite.
20,00

Tra neve e sabbia

Tra neve e sabbia

Nadia Cutracci

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 280

Elsa è una donna bella, alla soglia dei trent’anni, indipendente ed emancipata. Lavora in resort turistici e fa una vita che in molti sognano, ma sotto la corazza nasconde segreti, tormenti e sensi di colpa. Dalle vette innevate delle Alpi fino alle spiagge assolate dell’Egeo orientale, passando per l’arido Nord Africa, Elsa intraprende un viaggio intorno al mondo e dentro se stessa, che la porta a confrontarsi con i suoi limiti e i suoi sogni. Due storie d’amore contrapposte, l’amore sano e disinteressato e quello traditore e calcolatore, scandiscono il tempo del viaggio interiore della protagonista. A fare da sfondo, sempre in agguato, il mostro della bulimia e quello del confronto costante con gli altri, che la mettono di fronte al suo peggior nemico: se stessa.
16,00

La verità che brucia il cuore

La verità che brucia il cuore

Silvia Ronchini

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 216

Sophie ha diciassette anni quando suo padre, brillante avvocato, muore. Prima della sua scomparsa stava indagando sul signor Smith, direttore della Ematex Corporation, considerato da tutti a Sox Valley come un magnate, ma che in realtà nasconde un torbido segreto. Per Sophie la morte del padre non è stata un incidente: determinata a scoprire la verità, segue le sue orme e inizia a studiare Legge. Tra le lezioni, Sophie si imbatte in Andrew, misterioso e bellissimo, che le stravolge la mente con i suoi occhi verdi. Lui sembra nascondere un segreto, ma pare anche nutrire interesse nei confronti della ragazza... Riuscirà Sophie a scoprire la verità sulla morte del padre o verrà travolta dall’amore?
14,00

Un amore da perdere la testa

Un amore da perdere la testa

Nadia Croce

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 136

Quando ormai Serena non si ricordava più della sua esistenza, all'improvviso si ritrova Marco come nuovo collega. Già, lui è proprio lo stesso ragazzo che le ha rovinato la vita ai tempi dell'università, prendendola sempre in giro e trattandola malissimo. Come se non bastasse, oltretutto, si è trasferito proprio nell'appartamento di fronte al suo. Lui è un latin lover nato, mentre lei è seria e molto riservata… ma è davvero così? O è solo apparenza? È normale che lei senta attrazione per quest'uomo che si comporta stranamente così bene con lei? In preda a mille dubbi e preoccupazioni, con l'aiuto della sua migliore amica Alessandra e della collega Roberta, Serena cercherà di fare chiarezza nel suo cuore, combattendo quella vocina che la spinge a fare un passo in più.
12,00

Il tempo di trovarsi

Il tempo di trovarsi

Giorgia Pascucci

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 127

Olivia è una giovane ragazza piena di sogni e progetti per il futuro, ma a volte la vita sa essere molto spietata, e a causa di una grave perdita la ragazza sarà costretta a interrompere il viaggio in Thailandia. La distanza che nei mesi precedenti l’ha allontanata dalla sua famiglia, ora, in un momento così delicato, alimenta i suoi sensi di colpa e le sue ansie, anche quando Alessio, il giovane titolare della tenuta agricola della zona, sembra interessato a lei. Olivia si ritroverà di fronte a un bivio: rischiare di perdere quello che ha nella comfort zone che solo casa propria può essere o continuare a coltivare i suoi sogni lasciandosi tutto alle spalle? Perché la vita è piena di imprevisti e forse l’unico modo che abbiamo per sopravvivere non è cercare di schivarli, ma prendere il bello da ognuno di essi e andare avanti, sempre.
12,00

Lei, lui, una valigia e un gatto

Lei, lui, una valigia e un gatto

Loredana Orsillo

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 232

Giulia è una restauratrice di documenti antichi e vive a Roma; Matteo è un pediatra e vive a Milano; Ettore è il gatto rosso di Giulia e proprio da lui prende avvio la vicenda. I due ragazzi conducono vite separate e lontane, ma si conoscono da anni perché vicini di casa a Cerveteri, dove vivono ancora le rispettive famiglie. A causa di un vecchio episodio imbarazzante, i contatti tra di loro sono sempre stati all'insegna di frecciatine e colpi bassi. Un insieme di scoperte e opportunità spingerà Giulia e Matteo a intrecciare le proprie esistenze, portando a galla una nuova sintonia. Ma tra arrivi e partenze, progetti e fraintendimenti, solo lo zampino, o la zampa, di Ettore può riportare tutto al proprio posto.
16,00

Banalmente Tessa

Banalmente Tessa

Irene Aglietti

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2022

pagine: 183

Anna, Susan, Monica e Tessa sono quattro amiche. Si sono conosciute in palestra e da quel momento non si sono più separate. Anna e Monica avevano vinto un periodo gratis di prova, Susan ci andava per accalappiare nuovi ragazzi e Tessa per sentirsi meno in colpa, dato che ogni sera, in compagnia di patatine e pop corn, iniziava una nuova serie TV. Sono diventate subito migliori amiche, come un colpo di fulmine, e rimangono unite anche quando le loro vite prenderanno una piega inaspettata: Tessa conosce Etan, avvocato dello studio del padre, Susan inizia a soffrire di nausee mattutine, Anna, fidanzata con Riccardo, sembra non riuscire ad avere figli e Monica è fidanzata con Juliano, un ragazzo che ama girare il mondo. Un viaggio in Spagna cambierà il loro destino.
14,00

In ogni mio battito

In ogni mio battito

Maria Siino

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2022

pagine: 239

La vita di Angel non è mai stata facile. Fin dalla nascita ha dovuto fare i conti con l’abbandono di una madre che non l’ha mai desiderata, cercando di riempire quel vuoto con l’amore di suo padre Edoardo. Le giornate scorrono nella monotonia, ma all’improvviso la sua vita cambia drasticamente: dopo un gravissimo incidente in moto, insieme a suo padre, si ritrova da sola e senza certezze. Si trasferirà a Brighton, nella casa che era stata di sua nonna, per ricominciare a vivere e trovare quella tranquillità perduta. Qui incontrerà Thomas, che riuscirà a darle la forza e il coraggio per rispondere a una domanda che la tormenta ogni giorno: “Che fine ha fatto mio padre?”.
15,00

Dopo?

Dopo?

Cristina Leone Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2022

pagine: 183

Una ragazza alla ricerca delle sue origini, del suo passato. Un uomo alla ricerca della poesia, quella vera, in cui fermare per sempre un attimo. Sonia e Fabio, inaspettatamente e contro ogni immaginazione, si imbattono una nella vita dell’altro, ritrovandosi legati indissolubilmente da un filo rosso che non può essere spezzato, poiché ancora prima di vedersi, si sono scritti: le anime di carta, una volta diventate reali, non possono più separarsi. È una storia d’amore, di forza d’animo, di consapevolezza che le cose impossibili lo sono solamente se noi diamo loro il potere di esserlo. Un amore che forse avrà il folle potere e la sfrontata presunzione di sfidare le leggi fisiche e ridurre il termine “impossibile” a sole nove lettere.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.