Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Brè: Brenar. Narrativa

Luci e ombre

Luci e ombre

Lavinia Morano

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2023

pagine: 393

Abbandonato dai genitori, Ascanio ha sempre vissuto con i nonni materni nel Sud Italia. All’età di trentadue anni decide di trasferirsi a Londra, dove trova un lavoro e una fidanzata. La sua vita prende una svolta inaspettata dopo l’incontro con Ella, una donna affascinante e misteriosa, proprietaria di una famosa catena di ristoranti. Da questo momento, Ascanio inizia a sognare momenti di quella che sembrerebbe una vita passata nella quale Ella era sua moglie. Comincia e a sentirsi irresistibilmente attratto da lei, che al contrario lo tratta con freddezza. Qualcosa tormenta Ella e, dietro il suo sguardo cupo, sembra celarsi un oscuro segreto. Contemporaneamente, Ascanio riceve “visite” da parte del fantasma di una bambina che sostiene di chiamarsi Aurora e di essere morta suicida all’età di undici anni. L’uomo sospetta che vi sia un legame tra Ella e Aurora. L’ultimo personaggio del racconto è Chen, un bambino di otto anni che ricorda ogni dettaglio della sua vita precedente e che, con l’aiuto del “Corvo”, una creatura magica in grado di muoversi attraverso mondi paralleli, cerca di ritrovare quelli che considera i suoi “veri genitori”.
25,00

Classe 1911. I sogni devono attendere

Classe 1911. I sogni devono attendere

Martina Longhin

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2023

pagine: 307

Il romanzo è ambientato nelle campagne veneziane. Siamo nel 1935, nel pieno ventennio fascista. Il protagonista è Luigi, classe 1911, un apprendista falegname, introverso, religioso, dai sani principi e con il sogno di aprire una falegnameria. Ma Mussolini ha altri progetti per lui, programmi che sconvolgeranno la vita del povero uomo. Il Duce brama “un posto al sole” e decide di conquistare l’Etiopia. Luigi è costretto a partire per il paese africano, dove assisterà alle peggiori atrocità. Iniziano a farsi strada dei sentimenti che non gli appartengono e che lo spaventano: il rancore e la vendetta. Questi sentimenti, che si assopiscono al rientro in patria, tornano prepotenti quando ritrova un ex capomanipolo delle camicie nere incontrato in Africa, trasferitosi nel suo paese per lavorare. E le efferatezze che l’uomo perpetrava in Etiopia, continua a compierle nel veneziano come membro delle brigate nere, durante la Seconda guerra mondiale. Crudeltà, ingiustizie, patimenti, ma anche amicizia, solidarietà e amore, in un libro tratto da storie realmente accadute, in uno dei periodi più difficili del Ventesimo secolo.
19,00

Facce D'Ignoti Parenti

Facce D'Ignoti Parenti

Andrea Bazzocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2023

pagine: 205

Laerte D’Ignoti Parenti è un perito assicurativo. Quel bizzarro cognome è dovuto alla sua infanzia: in fasce è stato lasciato in una ruota degli esposti, la bussola girevole posizionata all’esterno dei monasteri dove venivano abbandonati i bambini. Laerte quindi cresce dapprima con suor Ofelia, che in seguito abbandonerà la vita monastica, poi viene adottato da una famiglia dove fa la conoscenza della seconda madre, Cicci. Con l’avanzare dell’età, le due genitrici decidono di prendere residenza in un ospizio di Gatteo a Mare, una cittadina in provincia di Forlì-Cesena, sulla riviera romagnola. E proprio in questa struttura avviene un omicidio: Prisca viene trovata morta nella propria stanza, subito dopo l’orario di colazione. Laerte, per proteggere le mamme a cui è legatissimo, accetta l’incarico affidatogli dal direttore della casa di riposo e inizia a cercare il presunto colpevole. In un crescendo di emozioni e suspense vengono alla luce vicende di un passato mai dimenticato. Persone senza scrupoli disposte a tutto per i soldi. Laerte trova un’alleata nelle indagini che tutti scansano: Tosca, una sorta di zingara che la gente definisce “la matta”. Musica, tesori, aziende fantasma
16,00

La musica dei tuoi ricordi

La musica dei tuoi ricordi

Raffaella Satta Landoni

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2023

pagine: 358

L’amore è emozione. L’amore è felicità. L’amore è gioia, ma può essere anche gelosia, possessività e tormento. Maia e Tiago sono giovani, troppo giovani per assumersi responsabilità così grandi. Eppure, il destino li mette davanti a scelte dettate da altri, che solo in superficie sembrano prese dai due ragazzi e che in realtà sono dovute a costrizioni familiari. Sono innamorati, felici, senza problemi apparenti. Ma le pressioni ricevute sono pronte a dividerli, a minare un rapporto che pareva indistruttibile. E loro si trovano costretti a superare prove che li fa dubitare di tutto, anche dei sentimenti. Un romanzo dolce, incantato come Maia, ingenua protagonista. Ma anche i personaggi che appaiono puri e innocenti, a volte nascondono un carattere forte e determinato. E Maia non esiterà a dimostrarlo per salvarsi da un rapporto tossico, malato. Una storia d’amore vera, con alti e bassi come hanno tutte le relazioni. Un’opera per sognare, per emozionarsi, per piangere e per sorridere. Una favola da vivere insieme a Maia e Tiago: un unico cuore scaldato da una musica che accompagna i loro momenti.
21,00

Io sono Darty

Io sono Darty

Chiara Vergani

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2023

pagine: 113

"Il mio piccolo tesoro mi guarda con occhi amorevoli, mi segue ovunque, mi protegge da chiunque entri in casa, osservandone con attenzione i comportamenti, anche le più piccole particolarità e espressioni. Quando esco, attende che io lo saluti e che gli spieghi che tornerò presto, che non deve preoccuparsi, che non lo lascerò solo a lungo."
12,00

L'amore sottile

L'amore sottile

Paola Biondi

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2023

pagine: 269

Lara è una giornalista affermata, felicemente sposata e madre di due ragazze. Nel cuore custodisce un tenero ricordo legato a una collana di perle. Quando il suo lavoro la conduce inaspettatamente nella dimensione dell'insolito e del mistero, ha modo di incontrare scienziati, ricercatori di scienze di confine, guaritori, personaggi famosi e gente comune alle prese con esperienze paranormali, esperti di conoscenze esoteriche e di civiltà scomparse, filosofi. Il suo resta un approccio professionale e distaccato, tuttavia i fenomeni inspiegabili iniziano a incuriosirla e, affascinata, scopre la profondità di insegnamenti antichissimi. A un tratto, però, il suo mondo privato crolla, togliendole di colpo serenità e certezze, ma da quel momento saranno proprio gli incontri, anche personali, ad aiutarla a uscire dalle macerie. I fatti che accadono in apparenza disordinata e casuale le svelano insospettabili interconnessioni e significati. Lara realizza che il mistero più grandioso non è teoria da massimi sistemi, ma la vita quotidiana. A insegnarglielo è l'amore: in tutte le sue forme, che si manifesta non solo nelle relazioni, negli affetti e nell'erotismo, ma proprio nella dimensione sottile dell'esistenza, attraverso la vecchiaia e la morte, il passato e il presente. Nonostante le ferite, la protagonista riuscirà a guardare al futuro, e a ritrovare l'ironia e la forza di ricominciare, traendone insegnamento per le sue figlie. Gli studiosi citati sono realmente esistenti e le informazioni derivano da interviste rilasciate personalmente all'autrice. Alcuni dei personaggi più noti di cui si parla nel romanzo: Tonino Guerra, Alejandro Jodorowsky, Lorenzo Ostuni, Leonard Susskind, José Argüelles, Deepak Chopra, Daisaku Ikeda.
18,00

Sideralis. Fall for me. Ediz. italiana

Sideralis. Fall for me. Ediz. italiana

Beatrice Bandieri

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2023

pagine: 264

Siamo in un futuro imprecisato. Sono nati gli Stati Uniti d’Europa e la scienza ha fatto grandi passi avanti, ora c’è chi vive su Marte, chi sulla Luna e chi fluttua nelle stazioni spaziali che gravitano intorno alla Terra. In missione nello spazio, la Comandante Justine Stuart e il Tenente James O’Neil precipitano su un pianeta misterioso. Grazie alle cure di Andrew Ferrari e Sam Hermitt, inizia un’avventura unica, che porterà il gruppo alla scoperta di luoghi meravigliosi, una nuova civiltà e rivelazioni sconvolgenti, che potrebbero cambiare per sempre il futuro dell’umanità. Ma soprattutto, attraverso i rapporti nati con i nuovi compagni di viaggio, Justine inizierà la scoperta della vera se stessa, per ritrovare aspetti della sua personalità che ha ignorato per troppo tempo. Un romanzo in cui esplorazione e sentimento si intrecciano indissolubili per approdare a una semplice rivelazione: l’unica emozione che ci fa davvero volare tra le stelle è l’amore.
17,00

Dentro il mio nome

Dentro il mio nome

Flora Dispenza

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2023

pagine: 160

«Si è soli forse perché la propria solitudine non si può spiegare a nessuno. La solitudine degli altri non ci consola.» Dieci storie per raccontare la solitudine, una delle più indecifrabili e controverse condizioni umane: a volte amara e imposta dalla vita, a volte figlia di un dolore, a volte preziosa e tanto desiderata, a volte un luogo dal quale fuggire, oppure un rifugio accogliente. La solitudine spesso nasce nell'infanzia. Lo sa bene Tommaso, un bambino alle prese con due genitori troppo fragili, lo sa bene Aida, che cura i suoi timori restando sola con sé stessa e lo sa bene Petra, che fa i conti con l'imbarazzo di essere sola da sempre. La solitudine cresce nella guerra, come quella che Layal non comprende e non sa come combattere, e poi esplode quando un amore si esaurisce o non si può vivere, come accade a Eva e Luca. La solitudine è abbandono e Diana deve capire come superare la più dolorosa delle separazioni. C'è chi riesce a liberarsene, chi l'accetta, chi non può farne a meno. Un viaggio dentro dieci nomi con altrettante solitudini che racchiudono una moltitudine di storie.
15,00

Esprimi un desiderio

Esprimi un desiderio

Valentina Meo

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2023

pagine: 191

Una ragazza forte e determinata. O forse solo disperata. Valeria decide di lasciare l’Italia per volare in America, a Los Angeles per occuparsi della clientela italiana di un ristorante. Una scelta sofferta, una decisione che fa paura, ma Valeria ha bisogno di respirare aria nuova dopo il lutto che l’ha travolta. E nella metropoli americana tante novità la attendono: oltre a nuove conoscenze, a nuove amicizie c’è lui, Blake. Un ragazzo da sogno, un adone troppo perfetto, troppo bello e, a volte, la sua cortesia rasenta la perfezione. Può davvero esistere una persona così? Valeria ne è attratta al primo sguardo ma… un uomo del genere può causare solo sofferenza. Troppi soldi, troppe donne, troppo di troppo. E lei, al confronto, si sente una provinciale, inadeguata. Potrà nascere qualcosa tra di loro? O lui si prenderà gioco di una ragazza italiana, a volte sprovveduta? E Valeria è disposta a lasciarsi andare, a correre un rischio così grande? Lui la farà solo soffrire? Un rapporto, emozioni che nascono piano, nascoste da mille paure. Una lettura affascinante, che accompagna il lettore a vivere un’altalena di sentimenti.
16,00

Borderline, blameless sinners

Borderline, blameless sinners

Laura Massera

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2022

pagine: 139

Laura è affetta da "Disturbo Borderline di Personalità". È costretta ad assumere antidepressivi e, negli anni, ha dovuto sottoporsi a lunghi ricoveri presso cliniche specializzate. In questo diario ci spiega, parlando di se stessa, com'è la vita per una donna considerata "pazza".
13,00

Cosa è nostro

Cosa è nostro

Paolo Pedicini

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2022

pagine: 196

"Cosa è nostro" narra un periodo cruciale nell’esistenza di due amiche inseparabili: Luisa, più grande d’età, è sposata. Fabiana studia per laurearsi in medicina. Entrambe vivono a Montesarchio, ammaliante paese della Valle Caudina, Benevento. La maggiore delle due, che è dotata di una sessualità prorompente, accetta con difficoltà le carenze del marito, molto attivo sotto le lenzuola fino a quando un trauma non gli provoca un’apatia passionale, superabile qualora la sposa tolleri la sua proposta di andare a letto con un altro maschio. Aurelio, il marito, attribuisce la causa della disfunzione all’aborto che gli ha impedito la paternità, ma la ragione vera è un’altra, che lui tiene celata per puro calcolo personale. Luisa cerca, e trova, conforto immergendosi nella stesura di un romanzo in cui dipinge la vita di Luigi, cinico, sognatore, omosessuale, sceneggiatore di pellicole a luci rosse con la passione per i porno d’autore. Il quale, pur avendo un amante fisso, non disdegna la vicinanza femminile. Il racconto incarna il suo bisogno di scrivere per esistere, per compensare un vuoto esistenziale. L’amica Fabiana ha una vita in apparenza normale, ma presto appare la sua irrequietezza.
16,00

Alberi

Alberi

Fernando Lizzani, Mariano Rampini

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2022

pagine: 220

Edoardo Ferri è un “misuratore di alberi”: analizza la vegetazione. E proprio mentre svolge questa attività, accompagnato dalla sua aiutante Valeria, scopre che all’interno della corteccia di alcuni esemplari sono presenti simboli misteriosi. Inoltre, in quel bosco, accadono fenomeni strani: voci sospette, ombre inquietanti e piccoli cadaveri dentro alle cortecce. Ben presto i due ricercatori scoprono che quelle terre sembrano essere schiave di una maledizione di cui i paesani non amano parlare, e soprattutto con i forestieri. I ragazzi cominciano a indagare, coadiuvati da Margherita, una barista del luogo. Si troveranno davanti a credenze, sortilegi e misteri. Edoardo farà la conoscenza di Erminio, un barbone che non parla con nessuno da troppo tempo. Cosa nasconde? Ci si può fidare di lui? Un ritmo incalzante, una suspense continua per un romanzo dove il bene vuole sconfiggere il male nella loro lotta eterna. Edoardo riuscirà a essere il vincitore?
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.