Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Brè: Brenar. Narrativa

Borderline. Peccatori senza colpa

Borderline. Peccatori senza colpa

Laura Massera

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2022

pagine: 143

Laura è affetta da "Disturbo Borderline di Personalità". È costretta ad assumere antidepressivi e, negli anni, ha dovuto sottoporsi a lunghi ricoveri presso cliniche specializzate. In questo diario ci spiega, parlando di se stessa, com'è la vita per una donna considerata "pazza". Racconti densi di sofferenza, ma episodi legati anche alla speranza. Una disamina attenta a scrupolosa, a volte cinica, altre volte ironica. Si può guarire da questo tipo di patologie o ci si salva per sfinimento? Testimonianze piene di emozioni, di cadute e di risalite. Una ragazza emarginata dalla società come se dovesse espiare una colpa, ma l'unico peccato che ha commesso è quello di lottare per uscire da una situazione che la rende schiava di farmaci e psicoterapie. Un libro per sorreggere chi chiede aiuto. Un'opera dove il sentimento va di pari passo con le interessanti e numerose informazioni mediche. Con la speranza che possa essere di aiuto a chi soffre di questa patologia, e di sovente non viene compresa, aiutata, sostenuta. Con interventi del dott. Sottocorno, psicoterapeuta.
15,00

Leonard, il capretto

Leonard, il capretto

Walter Tramacere

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2020

pagine: 226

Quando fantasy, fisica e scienza si fondono, nascono opere come questa. Il capretto Leonard Albert Nikola vede la luce nella fattoria del vecchio Andrew Russell. Rispetto al suo gemello Abel o ad altri suoi simili, ha un’intelligenza fuori dal comune che presto lo spingerà a cercare nuovi stimoli. Così fugge da quella che per lui è una “prigione dorata”. Il viaggio in compagnia della cagnolina Tessie, regalerà nuovi intriganti orizzonti e altri amici, come il colto gatto Alexander e l’irriverente gabbiano Ernest. In una situazione rocambolesca, Leonard si ritroverà con i suoi amici a bordo di un mercantile. Qui incontrerà chi stravolgerà la sua vita: il professore. Fra i due nascerà una profonda intesa. Il professore lavora a un progetto scientifico rivoluzionario e Leonard ne vivrà in prima persona la fase sperimentale, venendo catapultato in nuove dimensioni dello spazio-tempo. Lì, il capretto comprenderà il significato di una frase che lo aveva accompagnato fino ad allora: “La vita è scienza e pensiero. Un’equazione che spiega il Tutto.” Come in un mosaico, in cui ogni tessera va al proprio posto, così le teorie scientifiche di Albert Einstein trovano soddisfazione
16,00

Fammi entrare. Una storia di gabbie

Fammi entrare. Una storia di gabbie

Silvia Ripà

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2020

pagine: 57

"Silvia Ripà ci trascina in un Luna Park fatato, perfetta raffigurazione della vita di ognuno di noi, poche pagine in grado di scavare nell’animo umano, di mettere a nudo la nostra anima, di aiutarci a capire, a crescere, a migliorare."
9,00

Occhi di biglia

Occhi di biglia

Sara Cabizzosu

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2020

pagine: 123

Loren, un bellissimo bambino che assomiglia a una bambina, ha occhi come biglie di vetro colorate, almeno così li vede colui che diverrà il suo migliore amico: Alan. Un’amicizia iniziata su uno scuolabus e che proseguirà fino all’adolescenza, attraversando le esperienze, ed errori, tipici di quella delicata età in cui ti atteggi a comportamenti da adulto senza però esserlo. Gli sbagli, però, sono di quelli che lasciano il segno per sempre. Alan è inquieto, cerca una sua dimensione, ammira la sicurezza di Loren nonostante le difficoltà che l’amico deve affrontare per esprimere la sua sessualità, il suo bisogno di amore, da dare e da ricevere. Ammirazione che sfocia in una perversa e ossessionante gelosia, fino a spingerlo al dramma che muterà la vita di entrambi.
13,00

Brevi storie di amori indecenti

Brevi storie di amori indecenti

Mia Alexander

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2020

pagine: 95

Tredici storie d'amore. Per amore si può fare tutto, vero? Si può perdere, l'orgoglio, la dignità, ma anche ritrovare la felicità. C'è la perdita dell'innocenza per amore; l'amicizia che si trasforma, in mezzo ad atmosfere orientali e oniriche, in qualcosa di più, in qualcosa di erotico; c'è l'amore che si credeva perso e invece, all'improvviso, si ritrova; c'è l'amore che porta inevitabilmente al tradimento; c'è l'amore che finisce, mentre un altro ne comincia; ci sono amore e morte, distanti, ma forse non troppo; ci sono parole d'amore sussurrate a un estraneo in uno scenario incantevole. C'è l'amore in tutte le sue declinazioni.
12,00

L'angelo che perse le ali

L'angelo che perse le ali

Sylar Gilmore

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2020

pagine: 157

Sono trascorsi più di trent'anni da quando Gabriele ha visto la sua isola per l'ultima volta. Allora era un ragazzo timido e sensibile, che scriveva poesie in riva al mare sognando un futuro insieme a Marco, il suo migliore amico, un giovane bellissimo e sfrontato di cui si era perdutamente innamorato. Poi all'improvviso quell'uomo, che si faceva chiamare il Maestro, li aveva accolti in casa sua come fossero la sua famiglia, attraendoli col suo fascino magnetico, la sua cultura e la sua esperienza. Ma aveva veramente l'intenzione di guidarli, forgiarli e aiutarli a spiccare il volo, cambiando così per sempre i loro destini? Adesso che Gabriele è tornato per un'ultima volta sull'isola, sarà costretto a confrontarsi con i ricordi di una vita lontana che ancora lo attanagliano, con i turbamenti, le speranze, la sensualità, l'estasi e il dolore di quegli anni, in cui quella singolare famiglia si era spinta a camminare sul baratro della follia e della perdizione. Ma ha qualcosa da portare a termine, qualcosa lasciato in sospeso per troppi anni, da cui è stanco di fuggire.
15,00

L'infinito attimo di un abbraccio

L'infinito attimo di un abbraccio

Maurizio Arbuscelli

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2020

pagine: 163

Filippo non è un ragazzo come tanti altri, lui sussurra alle nuvole alte nel cielo, sa percepire le energie che lo circondano. Ha un sogno: fare l'attore, esprimere le emozioni e i colori che ha dentro. La sua storia parte dalla metà degli anni '90, fino ad arrivare quasi ai giorni nostri. Nella splendida cornice di Firenze, crea mille personaggi diversi. Il desiderio di Filippo è ostacolato dal potere decisionale del padre, generale dell'esercito, che mina la fiducia e l'autostima del figlio, cercando di renderlo simile a uno dei suoi soldati. Nonostante ciò, Filippo trova il coraggio di seguire la propria passione, e di nascosto studia e frequenta corsi di recitazione. La madre di Filippo è vittima di se stessa e di un marito difficile. Porta con sé un segreto inconfessabile. Filippo si avvicina ad Andrea, un fisioterapista e quell'incontro cambierà per sempre la sua vita, ma dovrà combattere duramente per raggiungere la verità che segnerà una svolta. Nel frattempo la vita scorre, incontra una misteriosa ragazza, Sofia, vera dea del sesso, che porterà scompiglio e speranze nella sua vita. Dovrà fuggire e di nuovo Andrea sarà sulla sua strada, Ma gli incontri non sono finiti.
15,00

Corri!

Corri!

Christian Nicola Nota

Libro

editore: Brè

anno edizione: 2020

pagine: 235

Gran brutta bestia la schizofrenia, una grave malattia mentale che ti fa vedere persone che vivono solo nella tua mente, ma così intensamente da non riuscire a distinguere il vero dal falso! Al punto che possono spingerti a commettere un omicidio! John Brown è malato, è pazzo e difatti uccide. Poi fugge, più da se stesso che dalla giustizia, in cerca di una nuova vita, di un riscatto, di un nuovo motivo per vivere ed espiare la propria colpa, di cui è perfettamente conscio. Espatria, affronta mille difficoltà in un nuovo Paese, decide di dedicare la vita al prossimo, a fare del bene, una vera e propria missione. Cambia nome, identità, si guarda intorno e trova su chi riversare l’amore che sente di avere. Deve farsi perdonare, non dagli uomini ma dalla sua coscienza. Il Messico è una realtà sociale durissima, luogo ideale per espiare il suo enorme peccato, e lì troverà pane per i suoi denti. Un ragazzo, sua madre, due persone difficili, cui la vita ha ispessito la scorza. L’amore però è in grado di frantumare tutte le barriere, è l’arma più potente al mondo. Anche la memoria non scherza in fatto di potere: ti cerca, ti annusa, ti scova, ti presenta il conto, e sono dolori forti.
17,00

Rette parallele. Vol. 1 e 2

Rette parallele. Vol. 1 e 2

Enrico Bandini

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2019

pagine: 307

Tommaso ha ventisette anni ed è un assistente universitario. Angela ne ha ventitré ed è una studentessa. Lui non ama affatto il proprio lavoro, è ancora innamorato della sua ex e sogna di trasferirsi lontano da Napoli. Lei canta in una band, è fidanzata da anni con Alessio, ma è una tipa “droga, sesso e rock ‘n’ roll”, che sembra non avere rispetto per nessuno, compresa se stessa. Questi due ragazzi, pur essendo all’apparenza destinati a viaggiare su due scenari paralleli, hanno l’occasione di far incrociare i propri destini. Ma si sa, nella vita non sempre va tutto come dovrebbe. Tuttavia il tempo passa, le ferite si cicatrizzano e i ricordi sbiadiscono. Due anni dopo, se Angela può dire di aver messo la testa a posto (anche grazie all’aiuto del suo nuovo compagno Alberto di dieci anni più grande di lei, col quale convive in una splendida villa con vista sul mare), è Tommaso, dopo aver saputo che la sua ex sta per sposarsi e con la scadenza del contratto universitario che si avvicina inesorabilmente, ad attraversare una crisi fatta di apatia e paura per il futuro. Per fortuna a fargli compagnia ci sono Enrico e Federico. Ma le rette, devono restare sempre disunite?
19,00

2Q19. Un anno carnale

2Q19. Un anno carnale

Danilo Cristian Runfolo

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2019

pagine: 151

Quanti matrimoni si spengono, ahimè, dopo pochi anni? Avviene così anche per quello di Renato e Anna. Si soffre, si stringono i denti sperando di poter andare avanti, alla ricerca di una improvvisa soluzione che raramente accade. Renato ha una grande passione per la letteratura, e scopre in 1Q84 di Haruki Murakami un capolavoro che lo ispira e fa sognare. In questa sua deriva onirica si inseriscono due antichi e diversi amori: Annaemme e Francesca. È una scossa, un risveglio e l’inizio della fine, tra silenzi, sotterfugi, sesso rubato, tormenti. È il suo 2Q19, un anno carnale e gli sembra di vivere in un’altra dimensione. Quale futuro per queste coppie scoppiate? Chiudere con il presente per far rivivere il passato; costi quel che costi. Questo romanzo è una storia d’amore, difficile, drammatica, un parto, una creazione. Si avvisano le gentili lettrici che nella trama sono presenti scene di sesso e un linguaggio crudo, perfettamente consono e funzionale alla narrazione.
15,00

Senza vero desiderio di andare

Senza vero desiderio di andare

Marcello Furiani

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2019

pagine: 213

“Senza vero desiderio di andare” è un romanzo - anche se non di fiction pura - in cui si combinano due elementi. Da una parte l’opera ha la sua germinazione dal percorso di elaborazione per la morte della moglie a cui è chiamato il protagonista, attraverso il racconto di una vicenda intima e personale che si dispiega lungo solitarie giornate. Attorno a ciò si raccoglie uno sguardo critico e disincantato - talora feroce e sarcastico, ma accorato e spaesato - sul degrado, lo sbriciolamento culturale ed etico del cosiddetto postmoderno, sull’imbarbarimento della condizione antropologica conseguente alla crisi della modernità nella società del capitalismo esasperato. È nelle intenzioni una narrazione insieme intimistica e civile, poco indulgente; uno zibaldone che acquieta i propri sussulti nel gesto del racconto. A fondamento dell’opera c’è una ricerca su una lingua “capace di imprimere, di radicare, di marchiare, di urticare”. Un romanzo che è quasi un saggio su un’umanità sempre meno umana, misto a un inno d’amore verso l’amata moglie, con lo scopo di scuotere le coscienze e i cuori ormai infreddoliti dalla smania del denaro facile.
16,00

Apologia di Narciso

Apologia di Narciso

Silvia Ripà

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2019

pagine: 57

È opinione comune che la sindrome narcisistica della personalità rappresenti una degenerazione della psyché, così come sembrerebbe suggerire lo stesso mito di Narciso che si innamora del proprio riflesso e perde la vita proprio nel drammatico tentativo di raggiungersi. Ma un narcisista è davvero solo questo e non merita l’attenzione di chi, al contrario, è in grado di amare gli altri? L’“Apologia di Narciso” è una difesa dell’autoreferenzialità e vuole mostrare l’arcobaleno di emozioni con i quali una presunta narcisista è costretta a convivere. In bilico tra psicologia e mitologia, la protagonista ripercorre il dramma dei suoi amori frammentati, tutti importanti perché ciascuno è una parte di sé. La narrazione è ridotta al minimo e l’intera trama si dispiega nello spazio di un serrato dialogo, a dimostrazione di come la maieutica socratica, divenuta celebra grazie ai dialoghi platonici, possa rappresentare un espediente narrativo più che attuale e affatto obsoleto, efficace per sfogliare l’animo umano come un libro, tanto oggi quanto ieri.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.