Caravaggio Editore: Coacervo
Diritto & rovescio
Riccardo De Sanctis
Libro: Libro in brossura
editore: Caravaggio Editore
anno edizione: 2010
pagine: 56
In un piccolo e accogliente circolo romano, si incontrano personaggi simpatici e variegati che, sotto una comune patina di normalità, celano segreti più o meno interessanti. Eppure, uno di loro nasconde una terribile verità, che riguarda un assassinio consumato sotto gli occhi, ignari, di tutti. Tra investigazioni improvvisate, sospetti e colpi di scena, il vero colpevole verrà fuori in modo del tutto imprevedibile. D'altronde, in ognuno di noi c'è un dritto e un rovescio. "Dritto & rovescio" è anche l'opera vincitrice, nel suo genere, del Primo Posto Assoluto del Concorso Adamantes, edizione 2009, con la motivazione di essere un racconto breve, ma pregno di dettagli, un giallo a tutti gli effetti, ma dai risvolti divertenti.
Il talismano
Alberto Cecchini
Libro: Libro in brossura
editore: Caravaggio Editore
anno edizione: 2008
pagine: 126
Peter Rank è un giovane studente universitario che vive e studia a Londra; in questo frangente conosce un oscuro professore, Mc Stailer, con il quale ha in comune una grande passione: Sigmund Freud e le teorie sulla Psicanalisi. Nel corso dei loro incontri Peter impara a conoscere meglio la personalità di Freud, tramite la lettura di alcune sue lettere inedite, scritte in età avanzata, e conservate gelosamente da Mc Stailer. Mentre i misteri racchiusi nelle lettere vengono man mano svelati, Peter viene improvvisamente catapultato in una fitta trama di omicidi e colpi di scena che tengono alta la tensione fino alla conclusione.
Pensieri di scribacchino
Daniele D'Alberto
Libro: Libro in brossura
editore: Caravaggio Editore
anno edizione: 2007
pagine: 69
Elevazione morale e spirituale di luminare e guru, ma status di "scribacchino". Laddove conciliare questi due concetti sembra alquanto improbabile si fa avanti una voce, un libro, come opera di coscienziosa denuncia ad una realtà scombussolata ed ormai inumanamente dipendente da sentimenti che nulla più hanno in comune con quelli che dovrebbero essere invece i valori senza tempo. Lo scribacchino realizza una personalizzazione che sottilmente raggiunge tutti i campi dell'interesse moderno: amore, lavoro, famiglia, successo, ambiente, cultura, ecc.
Una scomoda indagine e un cane fetente
Gaia Conventi
Libro: Libro in brossura
editore: Caravaggio Editore
anno edizione: 2008
pagine: 64
Un fotografo della scientifica alle prese con un caso davvero strano: la morte di Cinzia, la voce più calda del telefono erotico; una donna piuttosto fuori dall'ordinario, visto che Cinzia, in realtà, si chiama Roberto. Mentre la polizia indaga, la storia scivola gustosa tra un commento e una riflessione di quest'uomo, che di crimini ne ha fotografati tanti, che ama i romanzi di Liala, e che ha un cane un pastore belga con l'intelligenza di un vero poliziotto.