Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

CartaCanta: Cantastorie

Johnny Nuovo

Johnny Nuovo

Mauro Evangelisti

Libro: Copertina morbida

editore: CartaCanta

anno edizione: 2010

pagine: 112

K è un uomo solo. Lasciato solo. Il padre di K è un uomo che ha ucciso la moglie. Johnny è un ragazzo cresciuto prigioniero nello spazio di una stanza. Conosce solo K, non sa nulla del mondo, del cielo e del mare. Beatrice è una donna che fugge. Francesca è un pubblico ministero che non vuole lasciare il territorio della sua giovinezza. Pietro è suo figlio e non sa se amarla od odiarla. Alberto è un giornalista in pensione che tenta di rimettere insieme i pezzi di un mondo che non c'è più. Una catena di vite e personaggi che ruotano attorno a un'unica storia: la storia di Johnny Nuovo, il bambino che credeva che non esistesse il mondo.
13,00

Navigazioni parallele

Navigazioni parallele

Gabriele Capodiferro

Libro: Copertina morbida

editore: CartaCanta

anno edizione: 2009

pagine: 192

Anna, bibliotecaria sognatrice, si trova a confrontarsi per lavoro con il mondo della Rete. Dopo qualche iniziale perplessità comincia a dialogare con uno sconosciuto e ben presto i messaggi del misterioso interlocutore diventano per lei indispensabili. Ma Internet, così come la vita, è popolato di fantasmi e per una donna che si nutre di fantasticherie come Anna è fin troppo facile farsi prendere la mano. In fondo lei non è mai stata brava a dominare la realtà. Un racconto degli anni Novanta, agli albori di quella tecnologia oggi così comune e forse abusata. Una storia di confine, di identità perse e ritrovate. Un gioco delle parti delicato e mai sopra le righe in cui la protagonista si trova a confrontarsi con altre vite, ma soprattutto con se stessa.
14,00

Il Bel Paese. Un tragicomico viaggio nell'Italia dei furbi

Andrea Comincini

Libro: Libro in brossura

editore: CartaCanta

anno edizione: 2023

pagine: 144

Prefazione di Sandro Bonvissuto.
13,50

Guardando da qui

Sergio Cristaldi

Libro: Libro in brossura

editore: CartaCanta

anno edizione: 2023

pagine: 88

Cosa vede il poeta da “qui”, da un imprecisato punto di vista, uno strano punto panoramico sulla vita, non indicato sulle mappe del libro se non per enigmi, per allusioni, specchi? Cosa vede da “qui” il poeta che alterna versi come sferzate a momenti delicatamente cerimoniosi, sulla scorta di un montalismo corretto da Caproni e da certe inarrestabili visionarietà?
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.