Coconino Press: Coconino warp
Castello di sabbia
Pierre Oscar Lévy, Frederik Peeters
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 112
Il graphic novel che ha ispirato "Old" di M. Night Shyamalan. Una spiaggia incontaminata, un angolo di paradiso che si trasforma in una trappola dalla quale è impossibile fuggire. Un viaggio che inizia alla luce del sole e si conclude tra ombre notturne, in una corsa a perdifiato contro il tempo.
Stalattite
Pablo Cammello
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 224
Se c'è stato un tempo in cui il suolo era abitato non è dato saperlo, il ricordo si perde nella leggenda. Il cielo da sempre è in basso, la gravità attrae verso le profondità dello spazio e il tetto del mondo è popolato da oggetti impossibili da decifrare, creature oscure e ragni giganti. Stalattite è un mondo capovolto, l'unico possibile per l'irrequieto Natan, fino a quando non sarà costretto a rivoltarlo e a invertire il senso del suo sangue. Un congegno narrativo assurdo ma lucido, un libro a cui rimanere aggrappati con il fiato sospeso e le gambe nel vuoto.
Terapia di gruppo. Volume 1
Manu Larcenet
Libro: Copertina rigida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2021
pagine: 56
La pagina bianca, il vuoto delle idee: nel suo nuovo graphic novel Manu Larcenet torna alla sua vena più umoristica e affronta il peggiore incubo di ogni scrittore e narratore. Un viaggio semiserio nella mente tormentata di un artista in crisi di ispirazione. Con la partecipazione straordinaria di Leonardo da Vinci, Raffaello, Nietzsche, Paul Cezanne de molti altri ancora...
Labirinti. Volume 1
Charles Burns
Libro: Copertina rigida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2020
pagine: 64
Se Black hole era una potente metafora dell'adolescenza, un classico del fumetto che parlando di malattia ed esclusione portava alle estreme conseguenze le angosce legate alla scoperta del corpo, il nuovo libro di Charles Burns affronta il rapporto tra l'inconscio e la sua rappresentazione, dove il sogno diventa la principale fonte di ispirazione per la creazione artistica. Anche qui il protagonista è un adolescente, un ragazzo timido e solitario, che attraverso l'ossessione per il cinema e il disegno riesce a creare un ponte tra immaginazione e realtà, smarrendosi in dimensioni seducenti e inesplicabili.
Rusty Brown
Chris Ware
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2020
pagine: 352
Rusty Brown, un timido scolaretto ossessionato dai supereroi. Chalky White, il compagno di scuola. Sua sorella Alison. Jason Lint, il bullo che li tormenta. Woody Brown, il padre, e Joanne Cole, la loro insegnante. Sei personaggi in cerca d'autore sullo sfondo di una popolosa città del Nebraska. Ware racconta ognuna delle loro storie dall'inizio alla fine, dai momenti formativi ai più trascurabili dettagli, cesellando un'epopea che è al tempo stesso banale e straordinaria, spassosa e straziante, in ogni caso eroica.
Jimmy Corrigan. Il ragazzo più in gamba sulla terra
Chris Ware
Libro: Libro rilegato
editore: Coconino Press
anno edizione: 2020
pagine: 384
In edizione cartonata con il design originale concepito dall'autore, dove la sovraccoperta è un omaggio alle pagine dedicate ai comics nei quotidiani di inizio secolo: un foglio enigmatico e decorato, che una volta dispiegato svela un mondo di invenzioni grafiche e narrative. "Jimmy Corrigan" è la storia di un uomo qualunque paralizzato dalla paura di non piacere agli altri, a disagio persino con se stesso. Ambientato a Chicago lungo l'arco di tre generazioni, il racconto inizia con Jimmy che riceve una lettera dal padre, scomparso quando era ancora bambino, in cui lo sconosciuto gli propone un incontro per la festa del Ringraziamento. Quello che segue è un universo fatto di “3072 disegni e 47.339 parole”, dove il tempo è suddiviso come nelle battute di una partitura musicale.
Quasi
Manu Larcenet
Libro: Copertina rigida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2020
pagine: 87
Questo libro si colloca sullo stesso solco di "Faremo senza", segnando l'ennesima tappa nel percorso artistico di Manu Larcenet. È la cronaca di un'esperienza che ne ha formato la scala di valori come uomo e la cifra stilistica come autore, dove sperimenta quella gamma altalenante di emozioni in cui è maestro. Un racconto catartico che si avvale di un segno grafico oscuro e torturato, brutale e intransigente.
Demon
Jason Shiga
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Coconino Press
anno edizione: 2019
pagine: 800
Il cofanetto che racchiude i quattro volumi dell'opera cult di Jason Shiga. Consigliato a un pubblico adulto.
Ettore & Fernanda
Paolo Bacilieri
Libro: Libro rilegato
editore: Coconino Press
anno edizione: 2019
pagine: 64
Dopo "Sweet Salgari", Bacilieri torna alla biografia con una storia sconosciuta ai più, ma gravida degli ingredienti più cari all'autore veronese: avventura, arte, eroica umanità e la sua città d'adozione, Milano. Quello di Ettore Modigliani e Fernanda Wittgens è il racconto di un'affinità elettiva, di disastri accaduti e sfiorati, dell'orrore della guerra e dell'illuminata caparbietà di due romantici spiriti sublimi.
L'arcanoide. Un pianeta, un mostro e nient'altro
Maicol & Mirco
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2019
pagine: 128
Un pianeta abitato solamente da un mostro. Non c'è altro in questo libro. Come può nascere una grande storia da tale miseria? Dopo Gli Arcanoidi, questa storia riflette spirali, crea un sistema solare binario che irradia l'universo di energia narrativa sconosciuta. Un Piccolo principe al contrario. Un Guerra e pace senza pace. Un Viaggio al termine della notte spaziale.
Il divino inciampare
Miguel Angel Valdivia
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2019
pagine: 192
La vita, i miracoli e la persecuzione di San Giuseppe da Copertino, il "santo asino", il frate illetterato che ispirò Carmelo Bene per il suo «A boccaperta». Un singolare oggetto narrativo, un ex voto in forma di racconto, l'ascensione in un iperuranio frequentato anche da Bacon, Velazquez e Terry Gilliam. Prefazione di Goffredo Fofi.
Il grande libro dell'inferno
Matt Groening
Libro: Copertina rigida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2019
pagine: 177
Prima dei Simpson, Matt Groening ha inventato un'altra famiglia tragicamente comica. Binky, un coniglio antropomorfo dall'aria indifesa e nervosa. Sheba, la sua fidanzata, sempre accigliata e depressa. Bongo, il figlio, pieno di dubbi e perennemente inibito. E poi Akbar e Jeff, coppia di gemelli gay dall'espressione imperscrutabile. Questo il cast di una vita d'inferno! Le relazioni di coppia e quelle tra genitori e figli, il consumismo, la scuola, il mondo del lavoro, la sessualità, i pregiudizi, la religione e le grandi domande esistenziali: non c'è tema che sfugga alla satira corrosiva, tenera e insieme feroce di uno dei più grandi autori del nostro tempo.