Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cong Edizioni: Escondida

Laguna labirinto

Laguna labirinto

Pietro Nicolaucich

Libro: Libro in brossura

editore: Cong Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 120

Questo libro contiene due racconti, uniti dalla capacità di entrare nella finzione delle storie di Hugo Pratt attraverso lo spiraglio di una porta e di uscirne attraverso una finestra lasciata aperta sulla realtà. Laguna labirinto: un professore scopre un antico e dimenticato mistero esoterico legato a Venezia, grazie a una serie di indizi che Hugo Pratt stesso ha disseminato tra le storie di Corto Maltese. Alla fine del suo viaggio, tra storia, archeologia, religione, occultismo e alchimia, in un'improbabile atmosfera a metà tra Borges e Indiana Jones, il professore scoprirà ciò che veramente nasconde la sua città-labirinto. Detective Rasputin: l'ormai vecchio e disincantato compagno di avventure di Corto Maltese deve risolvere un crimine impossibile commesso sul suo lussuoso battello. Si affiderà all'intuito e al delirio nostalgico per decifrare un mistero che comincia come il più classico dei gialli deduttivi, ma che lo condurrà in una realtà che credeva possibile soltanto nei fumetti.
15,50

Corto Maltese e Irene di Boston

Corto Maltese e Irene di Boston

Marco Steiner

Libro: Libro in brossura

editore: Cong Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 144

Dopo la scomparsa di Hugo Pratt, Corto Maltese si interroga sul proprio futuro: c'è ancora una strada per lui? Dopo una tempesta fnisce su una spiaggia della Sicilia, accanto a quello che rimane di una nobile barca a vela che si chiama "Irene di Boston", anche lei desiderosa di tornare a solcare i mari. Il dialogo è un sogno dentro un sogno tra l'incontro con il corvo Puck, l'apparizione di Bocca Dorata e quella di una misteriosa ragazza irlandese dai capelli rossi. "Le meraviglie del mondo sono tre: un cavallo che corre, una ballerina che danza e una vela sul mare" dice Corto. Il sogno prosegue con l'amico maledetto e prediletto del Maltese: Rasputin che lo salva e lo fa salire a bordo della propria barca verso nuove avventure e nuovi orizzonti, anche dopo la scomparsa del proprio padre di matita. E sarà proprio il 1 novembre di chissà quale anno, il giorno di Tarowean - lo stesso in cui iniziò tutto con "Una ballata del mare salato" - che Corto e Rasputin si ritroveranno su una "Irene di Boston" tirata a lucido. Sarà "il giorno delle sorprese" con un gabbiano ad accompagnare la nuova rotta. Un gabbiano dagli occhi "azzurri come il mare", proprio come quelli del maestro veneziano.
17,50

Spartaco spirito ribelle

Marco Steiner, Emiliano Ventura

Libro: Libro in brossura

editore: Cong Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 120

Tutto comincia a Capua dove è iniziata la ribellione di Spartaco che causò molti problemi all’esercito romano. Oggi a Capua la stessa tradizione viene ripresa dalla criminalità organizzata che gestisce violenti combattimenti clandestini tra cani. In questa intensa avventura Spartaco è un cane creato per lottare. Il criminale Batiato, con il contributo scientifico della veterinaria Paola, è riuscito a riprodurre tramite incroci un esemplare di canis pugnax, ovvero un imbattibile animale simile a quelli usati in battaglia dalle legioni romane. Spartaco, un robusto cane corso è il primo esemplare moderno del canis pugnax romano, ma anche lui, come lo schiavo eroe preferisce la libertà alla disciplina e all’inutile violenza dei combattimenti. Durante uno scontro all’ultimo sangue Spartaco riesce a fuggire insieme a Crisso, Enomao e Dionisa suoi compagni di lotte. Il piccolo branco si allontana dal degrado delle periferie urbane e d’istinto si dirige verso la natura selvaggia delle solitarie pendici del Vesuvio dove incontra e si unisce a un nutrito gruppo di feral dogs (cani inselvatichiti), il branco cresce di numero proprio come accadde ai gladiatori ribelli. Batiato, furioso per la perdita del suo campione, invia i suoi mercenari sulle tracce dei fuggitivi, tra questi c’è il bulgaro Klaus Glabri, (detto Baba Marta).
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.