Demetra: New Age
Aforismi per la vita
Swami Yogananda Paramhansa
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2008
pagine: 128
Un'inedita raccolta di aforismi di Yogananda che rappresenta la sintesi del pensiero del grande maestro spirituale bengalese, grazie al quale, dal 1930 in poi, si diffuse in occidente e negli Stati Uniti la millenaria esperienza filosofica indiana. La maggior parte di questi detti sono stati raccolti dal principale discepolo di Yogananda, Swami Kriyananda, e tutti emanano una saggezza capace di illuminare di felicità il lettore. Una raccolta da leggere a più livelli: come perle di saggezza a cui rivolgersi nei momenti più difficili; come momenti di riflessione da utilizzare per la propria meditazione; come una finestra che si apre sul proprio essere. Momenti di saggezza da assaporare e fare propri lontano dalla convulsa esistenza di ogni giorno.
Tu sei il mondo
Osho
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2007
pagine: 128
Il mondo è solo un nome, l'individuo è la realtà. Puoi girare il mondo intero nel tentativo di trovare il mondo, ma non lo troverai. Troverai sempre l'individuo. Con queste parole prende il via questa antologia del pensiero di Osho, un viaggio intorno al Sé, all'Individuo, alle Chiavi per la riscoperta della propria Essenza individuale. Una riflessione attraverso il confronto con grandi personalità come Krishnamurti, che propone risposte a grandi domande (Perché c'è Dio? Esiste il destino?) e suggerimenti per trovare un equilibrio nella vita di tutti i giorni nel rapporto con sé e con gli altri. Un'antologia di scritti e di discorsi di Osho curata da Swami Anand Videha, principale esponente della tradizione di Osho in Italia.
Mandala
Gisella Melluso
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2007
pagine: 128
I mandala sono cerchi composti dall'associazione di diversi elementi geometrici come punti, triangoli, cerchi e quadrati. Queste figure simboliche tutte da colorare, che rappresentano un invito al gioco per bambini e adulti, aiutano a riacquistare equilibrio e stabilità favorendo la concentrazione e l'attenzione al momento presente, al qui e ora. Disegnare mandale è una potente tecnica meditativa, protegge dalle distrazioni esterne e dal continuo lavorio della mente, oltre ad aiutarci a gestire lo stress e a combattere l'insonnia. Questi cerchi magici, provenienti dal Tibet e dall'India, per i buddisti racchiudono il processo secondo cui il cosmo si è formato dal suo centro. Per lo psicologo Carl Gustav Jung, attento studioso dei mandala, durante i periodi di tensione psichica, queste figure possono apparire nei sogni per suggerirci la strada della guarigione.

