Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Dialoghi: Attimi

Passione sulla Riviera dei Ciclopi

Passione sulla Riviera dei Ciclopi

Lucia Paolini

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2025

pagine: 268

"Il loro primo toccarsi fu leggero e puro come il volo di una farfalla, ma si sa che dietro quella bellezza che sa di silenzio e fragilità, si nasconde un lungo periodo di paziente reclusione. Sarà per questo che il loro sbattere le ali è così frenetico?!”. Sono gli anni Settanta e, con l’aiuto del fratello Walter, Barbarella abbandona Milano, lasciandosi alle spalle una città violenta e un padre maschilista e prepotente. I due partono per la Sicilia, dove lui sta svolgendo il servizio militare e dove si è innamorato della dolce e bellissima Merocle. Sull’isola, nonostante le tante difficoltà, Barbarella scopre luoghi incantevoli e persone magnifiche e non ci mette molto per sentirsi a casa. Le sue giornate subiscono uno scossone improvviso quando conosce lo scrittore Salvo, con il quale intreccia un rapporto di passione e tormento. Lui è ostacolato dal legame con sua moglie, ma è sicuro dei sentimenti nei confronti di Barbarella. Per coronare il loro sogno d’amore dovranno affrontare distacchi e peripezie, e un nemico pronto a tutto, che da sempre trama per avere Salvo per sé.
19,00

Innamorata di John Coltrane

Innamorata di John Coltrane

Giuseppe Fiengo

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2024

pagine: 78

Barcellona: Mercedes è una ricca ragazza borghese che vive nel quartiere di El Puxtet i el Farró insieme ai genitori. Frequenta l’università di Economia, ha ventuno anni e sogna di lavorare come dirigente sportivo per il Futbol Club Barcelona. Un giorno con la sua amica Estrella assiste a un concerto jazz e qui incontra un ragazzo che le stravolge la vita. Martin è di umili origini, lavora come operaio. Ha ventitré anni e spera che la musica possa diventare il suo scopo principale. I protagonisti si ritrovano ad affrontare insieme una sfida piuttosto ardua.
14,00

Se non fosse andata così

Se non fosse andata così

Gabriella Marchese

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 98

1950, Catania. Tra le austere mura di un collegio vive Lalla, una giovane ragazza orfana di padre che sogna l'amore romantico dei film di Gianni Morandi che tanto le piacciono. Raggiunta la maggiore età, torna nella sua casa d'origine e conosce il figlio del proprietario dell'abitazione dirimpetto, Giuseppe, che con la sua timidezza e dolcezza le rapisce il cuore. Passano gli anni, lei è al sicuro tra le braccia del suo uomo, ma l'idillio sembra poter essere messo in discussione quando l'amore bussa di nuovo alla sua porta proponendole una passione travolgente e inaspettata.
15,00

Chimica, onde... e amore

Chimica, onde... e amore

Marina Bordignon

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2022

pagine: 216

Marina, donna brillante ed empatica, riesce bene nel suo lavoro da logopedista, così come nel ruolo di amica fidata e sorella amorevole. Quando si tratta delle sue di emozioni è invece bloccata, a causa di alcune ferite del passato non del tutto rimarginate. Sarà la passione per la fotografia a farle conoscere due personalità agli antipodi e a metterla nelle condizioni di affrontare i propri limiti. Da una parte c’è Dario, un ragazzo bello e consapevole di esserlo. Lei è attratta dal suo aspetto da surfista californiano, ma lo respinge a causa dell’atteggiamento arrogante e da rubacuori. E poi c’è Francesco, che si presenta come un ragazzo a modo e con le carte in regola per costruire il tipo di relazione salda e duratura che Marina desidera. Ma è davvero così? Sarà il tempo a dirlo… o forse la chimica?
16,00

Cenerentola cambia scarpe

Cenerentola cambia scarpe

Michela Paolino

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2022

pagine: 146

Cosa è successo a Mati e Pedro? La loro storia, che sembrava una sorta di favola moderna pronta a sfidare qualsiasi virus e coprifuoco, era davvero destinata a durare? Il liceo li ha condotti su strade diverse, ma poi il fato ha deciso di farli ritrovare, proprio quando la ragazza sta per voltare pagina e costruirsi un’altra vita anche grazie ai nuovi amici. Ecco allora l’eterno dilemma del riaprire la porta al passato o guardare avanti, mentre il mondo è tornato a vivere, con la foga di fare tutto e subito, sfruttando ogni occasione. Ma Matilde, in questa era piena di stimoli, non riesce a capire quale sia la sua via. E se Pedro fosse veramente il principe azzurro che ogni donna sogna di incontrare? O forse è solo un modo di rimanere attaccata a belle sensazioni per paura di scoprire cosa potrebbe offrire il futuro? Non sarà facile prendere una decisione, tra nuovi incontri, una strana band che arriva a portare un po’ di scompiglio e un’amica del cuore innamorata persa.
14,00

Amarsi a colori

Amarsi a colori

Ylenia Pipita

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2020

pagine: 178

L’estate della diciottenne Camilla promette di essere alquanto singolare. La giovane, infatti, è appena arrivata in Calabria con l’amica Francesca per lavorare nel lido di un piccolo paese come animatrice e, forse per un gioco del destino, non impiega molto a fare la conoscenza di Chris, l’affascinante e un po’ schivo barista del Beach Club. Tra albe da ricordare e l’allegria di nuove amicizie, l’estate passa un giorno dopo l’altro e la ragazza si ritrova ben presto a fare i conti con qualcosa che non credeva di aver messo in valigia: i sentimenti.
15,00

Fasi di luna

Jessica Siciliani

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2023

pagine: 130

Selene è una giovane donna che, con la sua semplicità e le sue immense insicurezze, intraprende quel meraviglioso e complesso viaggio alla scoperta di sé. Ad aiutarla e a complicare le cose ci sarà Bryan, il ragazzo di cui si innamora perdutamente. La loro storia cresce e si trasforma come le fasi della luna, ma non sarà sempre serena: a caratterizzarla saranno i tanti dubbi, i diversi segreti e una sporca bugia. Il significato di tutto è molto più profondo di quel che si vede, e Selene dovrà trovare da sola le risposte alle sue domande. Il viaggio richiede coraggio e profonda introspezione per capire che basta poco per essere vittime di una relazione tossica, e che amare un altro più di sé stessi non è amore.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.