Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

DIARKOS: Grande sport

Ciclismo. Storie segrete. Retroscena, tradimenti e accordi proibiti dei campioni del passato e dei giorni nostri

Ciclismo. Storie segrete. Retroscena, tradimenti e accordi proibiti dei campioni del passato e dei giorni nostri

Beppe Conti

Libro

editore: DIARKOS

anno edizione: 2021

pagine: 207

Un viaggio attraverso la storia del grande ciclismo alla ricerca di retroscena, rivelazioni, tradimenti, accordi proibiti e curiosità legati alle memorabili imprese che hanno fatto epoca. Dalle follie d'inizio Novecento, con strette di mano che valgono un primo posto e dispetti che pesano come coltellate, senza dimenticare aneddoti riguardo i duelli storici tra Coppi e Bartali, tra Moser e Saronni. Le piccanti verità sul passaggio della borraccia, meno importante però del passaggio di una ruota, e sulla figura della Dama Bianca; i gialli irrisolti, da Merckx positivo al doping a Savona nel Giro d'Italia 1969 all'esclusione di Pantani a Campiglio nel 1999; tutte vicende che fanno ancora discutere e conferiscono quell'aura di mistero che ha sempre accompagnato il ciclismo, fino a Nibali, uno che di segreti non ne ha. Prefazione di Ferretti Claudio.
16,00

Le leggende del Napoli. Una città, un popolo, una squadra

Le leggende del Napoli. Una città, un popolo, una squadra

Angelo Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2020

pagine: 250

Napoli e il Napoli, passando attraverso i napoletani: nessun club ha un intreccio così solido, viscerale ed eterno come quello nato sotto il Vesuvio quasi un secolo fa. Il fenomeno ha una sua logica: a differenza di Milano, Torino, Roma, Genova (e finanche Verona) Napoli è l'unica grande città ad avere una sola squadra. Due scudetti, cinque Coppe Italia, due Supercoppe italiane, una Coppa Uefa, sei milioni di tifosi sparsi per il mondo: questa è la squadra meridionale più titolata a livello nazionale e internazionale e, con settantasei partecipazioni, anche la più presente nei campionati di serie A. Da Sallustro a Mertens incrociando Vinicio, Sivori, Juliano, Pesaola, Ferrara, Careca, Maradona, Hamsik, Cavani, ecco la storia azzurra raccontata con aneddoti e gesta dei suoi personaggi più rappresentativi. Il più grande di tutti i tempi, Maradona, una volta ha detto: “Se non giochi nel Napoli e non conosci la pazzia della sua gente per la squadra, non puoi sapere cos'è il calcio”. Passione, sogni, speranze, miracoli e delusioni: il Napoli è Napoli e viceversa. Una città, un popolo, una squadra...
17,00

Le leggende del Milan. Sopra il Milan c'è solo il cielo

Le leggende del Milan. Sopra il Milan c'è solo il cielo

Antonio Carioti

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2020

pagine: 232

Il Milan è la squadra italiana che ha vinto più trofei in campo internazionale grazie a una serie di campioni dal talento straordinario, stelle del calcio conosciute in tutto il mondo. Antonio Carioti, giornalista del «Corriere della Sera», traccia i ritratti dei protagonisti più famosi con lo spirito del tifoso rossonero di lunga data, appassionato di storia della sua squadra. Si parte dall’inglese Herbert Kilpin, fondatore del Milan e pioniere del calcio, per poi passare in rassegna gli eroi di un’epopea che dura da 120 anni: il cannoniere svedese Gunnar Nordahl; il barone Niels Liedholm, esempio di sportività; l’uruguaiano campione del mondo Pepe Schiaffino; José Altafini, autore della doppietta che laureò il Milan prima squadra italiana sul tetto d’Europa; Cesare e Paolo Maldini, padre e figlio che alzarono entrambi la Coppa dei Campioni a quarant’anni di distanza l’uno dall’altro; il Golden Boy Gianni Rivera, primo giocatore nato in Italia a vincere il Pallone d’Oro; Franco Baresi, il capitano fedele ai colori rossoneri dalla Serie B ai trionfi mondiali; l’incontenibile trio olandese composto da Ruud Gullit, Franklin Rijkaard e Marco van Basten; il bomber ucraino Andriy Shevchenko; Kaká, sintesi di potenza atletica e classe sopraffina. E poi gli allenatori: l’umanità schietta di Nereo Rocco; il credo rivoluzionario di Arrigo Sacchi; il pragmatismo e il rigore di Fabio Capello; la saggezza contadina di Carlo Ancelotti. Tanti volti che hanno fatto sognare milioni di tifosi.
17,00

Francesco Totti. Solo un capitano

Francesco Totti. Solo un capitano

Alessandro Ruta

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2020

pagine: 304

Nessun calciatore in epoca moderna è stato tanto legato alla sua città e alla sua squadra come Francesco Totti con Roma e la Roma. Così facendo è diventato un simbolo tanto dei colori giallorossi come dei luoghi dove è nato e cresciuto. Un rapporto quasi viscerale che l'ha trasformato in una sorta di "re aggiunto" e un personaggio conosciuto in tutti gli ambiti. Insomma, un volto quasi di famiglia, non solo nella Capitale. Ripercorreremo quindi la lunghissima carriera di colui che da "Pupone" è cresciuto fino a diventare il capitano della Roma, la squadra per cui ha sempre fatto il tifo e con cui ha vinto lo storico scudetto nel 2001, e campione del mondo con l'Italia nel 2006 recuperando da un tremendo infortunio. Oltre vent'anni di alti, soprattutto, e bassi, fino al ritiro: un lungo periodo in cui Francesco Totti è stato un attore non secondario nella storia del Paese, non solo calcistica.
18,00

Le leggende dell'Inter. I fuoriclasse della storia nerazzurra

Le leggende dell'Inter. I fuoriclasse della storia nerazzurra

Andrea Ramazzotti

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2020

pagine: 264

L'Inter è un pezzo fondamentale della storia del calcio italiano: 112 anni di vittorie e sconfitte, trionfi e delusioni, trofei alzati e atroci beffe, campioni e "bidoni". All'Inter spesso non c'è una via di mezzo: esaltazione o ludibrio, gloria o anonimato, vanto o contestazione. La Pazza Inter è fatta così e anche per questo motivo i suoi tifosi amano in maniera tanto intensa lei e le sue leggende. In questo volume abbiamo voluto raccontare proprio le storie di 30 giocatori che sono entrati nel mito nerazzurro a suon di gol spettacolari, prestazioni maiuscole e intuizioni geniali. Da Facchetti a Zanetti, da Picchi a Milito, da Mazzola a Meazza passando per Corso, Suarez, Zenga, Altobelli, Ronaldo, Bergomi, Eto'o, Materazzi, Matthus, Julio Cesar e tanti altri: un racconto un po'... pazzo, come l'Inter.
17,00

Ayrton Senna. Un dio immortale alla ricerca della felicità

Ayrton Senna. Un dio immortale alla ricerca della felicità

Valeria Biotti

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2020

pagine: 214

Questo non è un libro come gli altri: è il racconto di una vita dove uomo e sport si intrecciano fino a diventare una cosa sola. Per Ayrton Senna, protagonista indiscusso della Formula Uno tra anni Ottanta e Novanta, infatti, non c'è felicità senza vittoria. «Vincere è come una droga, una sensazione intensa. Non ne puoi più fare a meno», dichiarerà. Una dipendenza fisica e della mente. Che lo spinse costantemente a migliorare e a superare i propri limiti, costruendo il proprio mito con disciplina e sacrificio. L'unico modo che conosceva di stare nel mondo, del resto, era quello di essere sempre più veloce, il più veloce, fino trasformarsi in suono, nelle variazioni del ronzio assordante e penetrante del motore sulla pista. La sua è una storia che si intreccia con le grandi domande della vita e dell'uomo. Con l'imprescindibile corsa senza resa — profondamente umana, istintivamente carnale e, insieme, spirituale — alla ricerca della felicità.
17,00

Leo Messi. La Pulce

Leo Messi. La Pulce

Alessandro Ruta

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2019

pagine: 271

Lionel Andrés Messi Cuccittini, Leo Messi, detto "La Pulce" a causa della sua statura (169 centimetri, due più di Maradona), è considerato uno dei migliori giocatori del pianeta e uno dei più forti di tutti i tempi. Questo libro racconta la sua vita e la sua carriera, le origini italiane, il viaggio da giovanissimo dall'Argentina a Barcellona, il primo contratto firmato su un tovagliolo e poi la leggenda. Record su record, un gol dopo l'altro, di sinistro, di destro e persino di testa: una vita da leggere tutta d'un fiato.
18,00

Roberto Baggio. Il divin codino

Roberto Baggio. Il divin codino

Fabio Fagnani

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2019

pagine: 287

Roberto Baggio, Pallone d'Oro nel 1993, è uno dei fantasisti più forti di tutti i tempi, un campione amato da tutti, indipendentemente dai colori che ha indossato. È l'unico nella storia del calcio italiano ad aver segnato in tre mondiali diversi, e anche per questo il solo colore che lo rappresenta è l'azzurro della Nazionale. Il 16 maggio 2004 accarezzava per l'ultima volta il pallone, sfiancato dagli infortuni e dalle incomprensioni con gli allenatori. Quando ha dato l'addio al calcio professionistico il mondo ha pianto e si è unito in un inchino che dura ancora oggi.
16,00

La storia della Roma

Emanuele Giulianelli

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2026

pagine: 352

Fondata il 22 luglio 1927 grazie alla fusione di tre squadre, l’Associazione Sportiva Roma nasce con un’ambizione chiara: rappresentare la capitale ai massimi livelli del calcio italiano. Il primo grande trionfo giallorosso arriva nel 1942 con la conquista dello scudetto. Un evento storico non solo per la piazza, ma per tutto lo sport tricolore: per la prima volta dal 1898, infatti, il titolo viene vinto da una squadra del centro-sud. Una storia fatta di alti e bassi, quella romanista, che riporta alla memoria i gloriosi anni Ottanta di Falcão, Bruno Conti e Di Bartolomei, i vittoriosi anni Duemila di Sua maestà Francesco Totti, l’ottavo re di Roma, in cui i giallorossi lottavano abitualmente per lo scudetto. Fino alle ultime vicissitudini societarie, i cambi di proprietà e la rinascita guidata da mister José Mourinho, che ha riportato un trofeo europeo – la Conference League – nella città eterna dopo oltre sessant’anni. La storia della Roma è fatta, per dirla con Venditti, di lacrime e preghiere, ma anche di sogni, di coppe e di campioni, di sfide infuocate, come l’eterna rivalità con la Lazio. Emanuele Giulianelli celebra quasi un secolo di epopea giallorossa, raccontando le sfide, i successi e l’amore incrollabile dei suoi tifosi. Una storia che è il racconto di un legame indissolubile tra una squadra, una città e il suo popolo, perché «ci sono i tifosi di calcio, e poi ci sono i tifosi della Roma».
19,00

Lamine Yamal

Matteo Serra

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2026

pagine: 240

A volte il talento nasce in silenzio, lontano dai riflettori, tra i vicoli di un quartiere qualsiasi. È lì che Lamine Yamal ha iniziato a sognare, con un pallone tra i piedi e un sorriso disarmante. Nessuno, allora, immaginava che quel bambino, nato nel 2007, sarebbe diventato uno dei volti più luminosi del calcio del futuro. E del presente. Questo libro racconta il viaggio di un ragazzo che gioca come se fosse nato per farlo, capace di trasformare la pressione in leggerezza e il sogno in realtà. Dalle giornate passate sui campetti di Mataró al debutto con il Barcellona a soli quindici anni, fino all’emozione di vestire la maglia della Spagna e frantumare record su record: ogni pagina rivela un frammento della sua crescita, della sua umiltà e della sua visione del calcio. Attraverso storie, testimonianze e analisi tecniche, Matteo Serra ci accompagna dentro l’universo di un giovane fuoriclasse che sta cambiando il modo di intendere questo sport. Ma oltre ai numeri e ai trofei, emerge la dimensione più umana di Lamine: un ragazzo che resta se stesso e che gioca ancora con la stessa gioia di quando tutto è cominciato. Un racconto di passione, talento e destino, dedicato a chi crede che il calcio non sia solo uno sport, ma un linguaggio universale capace di raccontare la bellezza della vita.
18,00

Le leggende del calcio

Fabio Fagnani

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2026

pagine: 320

Nel rettangolo verde, tra sudore e talento, si scrivono storie che diventano mito. Questo libro è un viaggio emozionante attraverso le vite dei grandi protagonisti che hanno segnato epoche, unendo generazioni e nazioni sotto un’unica passione: il calcio. Dalle magie di Pelé e Maradona alle imprese di Zidane, Ronaldo, Messi e Cristiano Ronaldo, fino ai simboli moderni che stanno ridisegnando il concetto stesso di campione, Fabio Fagnani racconta le gesta e il lato umano dei fuoriclasse che hanno reso immortale il gioco più amato del mondo. Tra aneddoti, curiosità, partite leggendarie e momenti di caduta e rinascita, ogni capitolo restituisce il ritratto di uomini prima che di miti: ragazzi cresciuti con un sogno, diventati icone globali grazie a talento, sacrificio e una scintilla irripetibile. Non è solo una raccolta di biografie, ma un racconto corale sul significato di essere “leggenda”. Dentro e fuori dal campo. Un omaggio alla bellezza del calcio, alla sua capacità di emozionare e di raccontare la vita attraverso un pallone.
19,00

Leo Messi

Alessandro Ruta

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2026

pagine: 432

Negli ultimi anni la parabola di Leo Messi ha superato i confini dello sport per diventare un fenomeno culturale globale. Dalla sofferta separazione dal Barcellona, il club che lo ha cresciuto e reso leggenda, al passaggio al Paris Saint-Germain, fino alla sorprendente e rivoluzionaria scelta di approdare all’Inter Miami, ogni capitolo della sua storia ha catturato l’attenzione del mondo. Le sue lacrime nel giorno dell’addio al Barça hanno segnato la fine di un’era; il trionfo al Mondiale del 2022, invece, ha aperto un nuovo mito, consacrandolo definitivamente come il più grande di tutti. A Parigi ha ritrovato Neymar e inseguito nuovi successi, ma è negli Stati Uniti che Messi ha riscritto ancora una volta il suo destino, trasformando la MLS e ridefinendo ciò che può essere l’impatto di un campione nella cultura pop, nello sport e nell’immaginario collettivo. Dopo aver guidato l’Argentina alla vittoria della Copa América e poi al titolo mondiale, il mondo ha capito che la sua storia non è solo fatta di gol e trofei: è un racconto di resilienza, leadership e continua reinvenzione. In questo libro riviviamo fin dall’inizio la vita e la carriera dell’uomo che ha cambiato il calcio per sempre. Una partita lunga una vita, fatta di cadute e rinascite, magie e record infranti, talento puro e umanità. La storia del più grande di sempre, da leggere tutta d’un fiato.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.