Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

EDB: Sentieri

Nella luce della fede. Meditazioni sul credo degli apostoli

Nella luce della fede. Meditazioni sul credo degli apostoli

Stefano Cucchetti

Libro: Libro in brossura

editore: EDB

anno edizione: 2014

pagine: 160

Il libro nasce dalla predicazione degli esercizi spirituali a gruppi di giovani nell'Anno della fede e si presenta come un commento al Simbolo apostolico. Non si tratta di un testo esegetico, storico o teologico, ma di una riflessione che si propone di corrispondere all'indicazione che papa Francesco ha offerto nell'enciclica Lumen Fidei: "Colui che confessa la fede, si vede coinvolto nella verità che confessa. Non può pronunciare con verità le parole del Credo, senza essere per ciò stesso trasformato". Attraverso un percorso di meditazioni ed esercizi rivolti in modo particolare ai giovani, il testo accompagna il lettore nel cammino di progressiva trasformazione che la fede realizza nel credente.
12,50

Una sola cosa è necessaria

Una sola cosa è necessaria

Agnès Sochor

Libro: Libro in brossura

editore: EDB

anno edizione: 2012

pagine: 192

Il libro intende offrire una sintesi dell’insegnamento di Gesù, presentato in modo didattico e pratico, al fine di favorirne la memorizzazione. Si tratta di una «professione di amore» da parte di chi ha incontrato il Maestro, una testimonianza di fede vissuta e per questo convincente.Ricco di citazioni tratte dalle Scritture, è indicato a chi fa della Bibbia lo strumento preferito di meditazione e di lettura pregata. Ma, al tempo stesso, si rivela un vero aiuto a far conoscere Dio Padre e la figura di Gesù anche a chi si sente lontano dalla fede. Non va letto tutto d’un fiato, ma poco alla volta, lasciandosi illuminare e impregnare dallo Spirito che parla. Richiede calma e capacità di ascolto.
15,50

Credo in Dio perché è il più bravo

Credo in Dio perché è il più bravo

Armando Drago

Libro: Libro in brossura

editore: EDB

anno edizione: 2010

pagine: 168

La morte della moglie dell'autore è all'origine dell'iniziativa che ha generato il libro. Il vuoto insostenibile che Drago avvertiva si è infatti presto tramutato in luogo di ascolto e di domanda. Così, quasi per caso, egli ha iniziato a proporre, prima ad amici e conoscenti, poi alle persone più disparate, un piccolo foglio di carta con una impertinente domanda: "Perché credi in Dio e nell'altra vita?". Nel giro di poco i bigliettini sono diventati occasione di confronto e di apertura per tante persone, un'opera collettiva che ha contagiato molti. Dalla Campania al Veneto, dall'Austria alla Russia, sono arrivate risposte dall'umanità più varia: credenti in Gesù, buddhisti, musulmani, non credenti. Alla raccolta dei "mille perché" è anteposta una storia, una sorta di prologo narrativo in cui l'autore racconta, con linguaggio vivace e quotidiano, com'è nato il volume. L'ironia e la freschezza dei ritratti seri e comici, che egli riesce a fondere in modo ammirevole, fanno di queste pagine un'introduzione avvincente alla sezione con le mille risposte alla domanda "Perché credi in Dio e nell'altra vita?".
14,00

Alla scuola dello Spirito Santo

Alla scuola dello Spirito Santo

Jacques Philippe

Libro: Libro in brossura

editore: EDB

anno edizione: 2004

pagine: 80

"Supplica lo Spirito Santo di mettere in te il desiderio di amare Dio e chiedigli anche di non lasciarti mai riposare in questa ricerca! Allora sarai beato!". L'autore spiega che cosa significhi accogliere e mettere in pratica le ispirazioni dello Spirito Santo.
8,00

Il vangelo del Padre

Il vangelo del Padre

Angelo Amato

Libro

editore: EDB

anno edizione: 1998

pagine: 144

7,00

Il signore ti libererà

Il signore ti libererà

Andrea Gemma

Libro

editore: EDB

anno edizione: 1997

pagine: 144

Il materiale qui raccolto è nato in buona parte sul campo, nell'animazione di gruppi di preghiera nei quali anime assetate di Dio e anime tribolate in cerca di rimedio spirituale, hanno trovato conforto. Il sussidio attinge alla sacra Scrittura, alla tradizione liturgica e ad altre fonti ritenute efficaci oltre che alla produzione personale dell'autore.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.