EdiGiò: Le tartarughe
Tina e la clessidra
Cinzia Ficco
Libro: Libro in brossura
editore: EdiGiò
anno edizione: 2013
pagine: 34
Patata, meglio conosciuta come Tina, è una bambina che ha un brutto rapporto con il tempo: lui scorre, scorre..., mentre lei fa tutto con estrema lentezza. E che dire poi del fatto che ogni cosa, perfino le coccole, sono incasellate in tempi rigidi e prestabiliti? No, Tina proprio non ci sta... Età di lettura: da 7 anni.
Gigì le coiffeur et la maison de beauté. Ediz. italiana
Antonella Martino, Anna R. Meo
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2013
pagine: 16
Gigì è un topolino rosa che non riesce a diventare grigio nemmeno in età adulta. Questa sua particolarità lo rende vittima di una serie di attacchi che, grazie alla sua vivacità e forza d'animo, riesce sempre a superare. Una storia semplice quanto intensa, con un messaggio di tolleranza e rispetto valido per tutti. Età di lettura: da 7 anni.
Grampy's pig
Michela Cimberle
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2013
pagine: 72
Tra le verdi colline d'Inghilterra, nella fattoria del vecchio Grampy, la vita scorre tranquilla, seguendo il ritmo uguale delle stagioni. Ma il maialino di Grampy (Grampy's Pig) è annoiato dalla solita vita. Un bel giorno, o meglio, una bella notte, decide di andarsene. Da qui inizieranno le sue avventure... e una serie infinita di guai. GP scoprirà il mare, la foresta di Sherwood, Londra, e persino la luna. Conoscerà personaggi straordinari, come i pirati, Robin Hood e la Regina d'Inghilterra. Sempre affamato, cercherà ovunque di rimpinzarsi di cibo. Ne combinerà talmente tante e si caccerà in pasticci così grossi da desiderare, alla fine, di ritornare a casa. Ci resterà? Non lo sappiamo, perché GP non smette mai di sognare. Età di lettura: da 7 anni.
Fek il candelaio
Massimo Begnoni
Libro: Libro in brossura
editore: EdiGiò
anno edizione: 2013
pagine: 34
Fek il candelaio, restato il solo abitante di Yescht, comincia a modellare la cera che utilizza per le sue candele, creando statue di persone del villaggio intente nei loro lavori... così avrà l'illusione di non essere solo. Il suo animo gentile e buono e grazie alle sue creazioni di cera, lo porteranno ad aiutare il principe Alrek e un vecchio viandante, ottenendo così un degno riconoscimento dal re e da tutto il regno.
Arturo bambino precisino
Cecilia Fallaci
Libro: Libro in brossura
editore: EdiGiò
anno edizione: 2013
pagine: 26
Arturo è un bambino molto preciso e bravo a scuola, non sbaglia mai. Un giorno, però, anche lui fa unerrore d'ortografia, come succede a tanti bambini escrive una parola inesistente: canpagna e così la suapenna impazzisce e comincia a scrivere da sola. La penna descrive un paesaggio inesistente, fatto di zucchero dove splende un sole con i colori dell'arcobaleno e dove gli animali sono di cioccolata. Se il paesaggio non ti piace basta battere le mani per cambiarlo e far apparire un mare verde menta. Arturo pensa diavere le allucinazioni perché lui tutte queste cose non le pensa neanche. Intanto da nascosto su un albero un bambino con venti braccia fa capolino. Arturo sta cominciando a divertirsi, ma la maestra si sta avvicinando e si accorge dell'errore. Così Arturo corregge l'errore e tutto ritorna "normale". La casa, però, è un'astronave che sbuca dal quaderno portando con sé il bambino buffo. Il lunedì successivo Arturo non vede l'ora di fare qualche errore di ortografia per incontrarlo di nuovo, ma nonostante s'impegni a sbagliare la penna resta ferma e il bambino non appare.
Il drago Mago e gli artigli rubati
Carine Bramato
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2013
pagine: 42
Nella tribù dei Draghi del Nord regna il panico. Gli Artigli di Diamante Azzurro sono scomparsi! Riusciranno il giovane apprendista drago mago Kalà e la sua amica a svelare il mistero e riportare gli Artigli in tempo? Età di lettura: da 7 anni.
Filastrocche per ascoltare... Ciò che la vita sa raccontare
Alessandra Columbaro
Libro: Libro in brossura
editore: EdiGiò
anno edizione: 2013
pagine: 54
Un uccellino curioso ci accompagna alla scoperta del mondo. In questo viaggio senza confini la vita, a volte triste, a volte delicata, racconta qualcosa della sua misteriosa grandezza, invitandoci a coglierne la profondità e la bellezza. Lo sguardo capace di stupirsi e il pensare accarezzato dalla poesia, regalano spazi interiori dal respiro ampio e lieve che alleggeriscono i passi difficili e sanno fare preziosa compagnia. Età di lettura: da 7 anni.
Tobia il molleggiato e il caffè Sveglini
Laura Scolari
Libro: Libro in brossura
editore: EdiGiò
anno edizione: 2013
pagine: 40
Tobia è un bambino vivace, allegro e con tanta voglia di divertirsi, ma che noia se tutti gli abitanti del suo paese, Villasonno in provincia di Sbadiglio, sono sempre assonnati, svogliati e dei gran pigroni. Persino i suoi compagni di scuola in classe russano, e gli insegnanti poi, invece di tenere la disciplina sbadigliano a più non posso. Un giorno per fortuna le cose sembrano cambiare: Tobia infatti scopre una strana "pozione magica", chiamata caffè, che sembra risvegliare dal letargo sia i maestri che i bambini e forse fin troppo! Che cosa accadrà nella scuola più sonnolenta del mondo? Una storia originale e divertente, con personaggi unici e nomi buffi, all'aroma di caffè e tanta simpatia. Età di lettura: da 7 anni.
Ascolta questa storia...
Michele Sommaruga
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2012
pagine: 112
Età di lettura: da 7 anni.
Sogni e storie in libertà
Alessandra Columbaro
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2012
pagine: 44
Con la leggerezza di una piuma volano liberi i sogni di chi non smette di averne, dalla fanciullezza all'età matura e, nello scambio tra questi due estremi della vita, vibrano emozioni intense. La magia della luna, la lucentezza delle stelle cadenti, la sinuosità del vento conducono in uno spazio sospeso tra realtà e immaginazione dove potersi muovere senza fretta. Un delicato invito alla bellezza dei sogni e alla libertà di pensiero. Un incoraggiamento ad essere sempre se stessi. Età di lettura: da 7 anni.
Il cammino della stella cometa
Ilaria Bersani
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2012
pagine: 20
Età di lettura: da 4 anni.