Edita Casa Editrice & Libraria: InEdit@
Ritratto di donna a tinte fosche
Barbarina Instabile
Libro: Copertina morbida
editore: Edita Casa Editrice & Libraria
anno edizione: 2014
pagine: 128
"Ilaria è una donna forte. Almeno così lei crede. Pittrice molto ricercata, si confronta quotidianamente con il mondo maschile, traendone una immagine speculare delle disaffezioni verso un universo che assume i colori della sua pittura. Tinte fosche che trasformano lentamente il suo essere... Fino a diventare lei stessa soggetto/vittima/carnefice delle sue percezioni."
Quel pasticciaccio brutto di via Duomo. Storia di coltelli, di santi e di murales
Silvia Quero
Libro: Copertina morbida
editore: Edita Casa Editrice & Libraria
anno edizione: 2018
pagine: 120
"È un romanzo che mescola molto abilmente giallo e ricostruzione storica. Nel complesso, Quel pasticciaccio brutto di via Duomo di Silvia Quero è un giallo con un intreccio narrativo intrigante e avvincente, che si sostanzia di una lettura leggera, ma allo stesso tempo coinvolgente. Per scrivere questo romanzo, l'autrice, ha fatto un grande lavoro di ricerca sul campo, ha girato in lungo e in largo Taranto vecchia, ha conosciuto persone e inserito nella narrazione molti fatti realmente accaduti. Questa storia vuole essere un omaggio a Taranto vecchia ed alla tradizione giallistica italiana, in particolare, a uno dei suoi più grandi esponenti, Carlo Emilio Gadda e al suo 'Quer pasticciaccio brutto de via Merulana'. L'auspicio dell'autrice, in definitiva, non è solo quello di appassionare e di coinvolgere il lettore, ma soprattutto quello di suscitare interesse verso un pezzo glorioso della città di Taranto, troppo spesso sottovalutato o semplicemente imbrigliato in immagini oleografiche e stereotipate che raccontano una realtà ben diversa." (Dall'introduzione di Antonio Basile)
Tempus fugit. Il tempo ha offeso il mio ardire
Elvira Cerino
Libro: Copertina morbida
editore: Edita Casa Editrice & Libraria
anno edizione: 2015
pagine: 112
"Ci sono momenti della vita in cui il tempo reprime un sospiro. Tormenti e ricordi mi sprofondano in una crudele apatia, forse malinconia. Attimi tristi, infelici, dolorosi, dentro i quali mi trascino disarmata. Tempi in cui le ombre attraversano un sorriso, portato via da un tramonto incendiato dal vento. In quei momenti sfoglio a ritroso la mia vita, e il tempo diviene un album di fotografie troppo a lungo scartato divenuto nascondiglio per la polvere. Ed esso è solo un susseguirsi continuo di lacrime dolori momenti felici fatalmente smarriti, attimi che si contorcono in un silenzio senza vita. E così tutti quei ricordi urlanti, forti, vincono ancora e strappano e lacerano, tolgono la forza di sperare. Ed è questa la paura più grande. Amore mio ti sto aspettando. Quanto è lungo un giorno al buio o una settimana. Ho paura di consumare il tempo. Moriamo. Moriamo ricchi di amanti e di gusti che abbiamo inghiottito di corpi che abbiamo penetrato risalendoli come fiumi di paure in cui ci siamo nascosti come in questa caverna stregata senza memoria. Moriamo d'indifferenza. Voglio che tutto ciò resti inciso sul mio corpo."
La natura dentro di me
Angelo Claveri
Libro: Libro in brossura
editore: Edita Casa Editrice & Libraria
anno edizione: 2023
pagine: 72
Angelo Claveri è nato a Monteiasi (TA). Affetto dal morbo di Frederich, non ha mai perso la voglia di vivere attivamente, carico di energie positive che esprime attravre la poesia e la pittura, passioni spontanee che gli regalano ali per volare e spaziando intorno alla creatività. Il suo primo libro di poesia “Il volo di una farfalla” (2008) rivela le sue doti naturali, concretizzando il riscatto e la sfida contro la sorte. Con questa nuova raccolta di poesie scopre il vero talento creativo, promuovendo la forza che smuove le coscienze sociali, superando le connaturate barriere di persona schiva, trasformando la semplicità dei suoi versi in un’esplosione di emozioni. “Ho scritto questo libro affinché, attraverso la mia esperienza di vita, il lettore possa assaporare il significato della Vita reale e possa cogliere, anche nei piccoli gesti quotidiani, la Bellezza e l’Amore.” Uno spunto di riflessione per affrontare e superare le barriere che si frappongono lungo il cammino.
Il cammino dei poeti
Ottaviano Marinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Edita Casa Editrice & Libraria
anno edizione: 2023
pagine: 112
La poesia è sempre stato il vettore privilegiato degli animi gentili che, mettendo a nudo la propria sensibilità, hanno aperto ai lettori, attraverso la scelta delle parole, i risvolti più intimi del loro viaggio interiore. Abilmente intrecciate nei meccanismi della scrittura, esse sono, poi, diventate versi, messaggi universali capaci di suscitare forti emozioni. Tale è stato il percorso che Ottaviano Marinelli, ha sviluppato anche in questa sua ultima raccolta di poesie “Il cammino dei poeti” dove, operando un excursus itinerante nel vasto mondo della letteratura italiana, ha creato l’habitat ideale per far librare la sua anima e l’innata personale sensibilità, volta a cogliere il bello della poesia nel messaggio universale della conoscenza. Dalla introduzione di Maristella Sibillio.
Tecla
Tecla Marra
Libro: Libro in brossura
editore: Edita Casa Editrice & Libraria
anno edizione: 2023
pagine: 104
“Scrivere d’amore è porre l’accento sui sentimenti elevati, provare ad esprimere la percezione dell’Amore divino". Tanto sacro da apparire un tempio elevato. È Fede pura... ... da maneggiare con cura.”

