001 Edizioni
Il collezionista di sogni
Enrique Breccia
Libro: Libro in brossura
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2009
Ultima lezione a Gottinga
Davide Osenda
Libro: Libro in brossura
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 80
Davide Osenda è l'autore della storia a fumetti Ultima lezione a Gottinga, una delle più sorprendenti rivelazioni dell'edizione 2008 del Festival della Matematica di Roma. Una storia ambientata in Germania durante la dittatura nazista, dove un vecchio professore ebreo ed un giovane uomo discutono della teoria dell'infinito di Cantor. Un compito a prima vista impossibile quello di trasporre in fumetti un teorema matematico, ma che a Davide Osenda riesce in maniera eccellente con le sue stupende tavole. Scrive Andrea Plazzi, curatore di Ratman: "Cattura l'attenzione del lettore e utilizza bene la gabbia semplicissima che si è scelto, possiede una padronanza del colore che non è quella di un esordiente. Davide nasce infatti come acquerellista, il che rende ancora più sorprendente il controllo che ha sulla narrazione. Ma per fortuna gli esordi brillanti esistono, e non sono poi così rari da farci gridare al miracolo". L'edizione, rispetto a quella vista al Festival della Matematica dello scorso anno è completamente rinnovata, con una totale revisione della prima parte ed una seconda parte completamente inedita, per dare conclusione ad una graphic novel che si presta ad essere una delle rivelazioni dell'anno.
Fueye. Il suono del tango
Jorge González
Libro: Copertina morbida
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2009
Comix show. Diario semiserio di un fumettista
Sergio Algozzino
Libro: Libro rilegato
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 96
Disegnare fumetti è davvero così tanto affascinante? Andrea è un giovane fumettista con una ragazza a cui non riesce a dedicare il tempo dovuto, una madre apprensiva e un editore che lo tiene alle strette con le continue scadenze. Il tempo è davvero poco per la realizzazione del nuovo episodio del Corriere dell'Avventura, e noi lettori, fra stress, incubi, litigi, momenti esilaranti e molti altri più tristi e riflessivi, in pieno gioco fra fumetto e metafumetto, ne vedremo interamente la realizzazione. Comix Show è una dichiarazione d'amore di Sergio Algozzino verso il fumetto, un rapporto passionale che, come tutte le vere storie d'amore, non è fatto soltanto di baci e abbracci, ma anche di dolori e delusioni.
Assassini vittoriani. Vol. 2: La bestia di Chicago
Rick Geary
Libro: Copertina rigida
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 240
Continuano i resoconti a fumetti di Rick Geary sui grandi delitti e serial killer dell'epoca vittoriana. Come è possibile che, in una città come Chicago alla fine del XIX secolo, un uomo di nome H. H. Holmes abbia potuto uccidere metodicamente più di 200 persone nella sua casa degli orrori? In questo volume si farà luce anche su altri due delitti. Scopriremo i dettagli dell'assassinio di James A. Garfield, 20° Presidente degli Stati Uniti d'America, dopo il cui omicidio, nel 1881, non fu più lasciato ai Presidenti americani il compito di valutare personalmente le richieste di lavoro alla Casa Bianca. Seguiremo inoltre tutte le fasi del processo a Lizzie Borden, accusata di aver ucciso il padre e la matrigna, nel 1892. Una vicenda che sconvolse la società borghese di Fall River, nel Massachusetts e che fu seguita con morboso interesse dai giornali dell'epoca. Tornano le appassionanti ricostruzioni storiche di Rick Geary.
I sotterranei del Revolù
Marc-Antoine Mathieu
Libro: Libro rilegato
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 64
Universal War One. Volume Vol. 1
Denis Bajram
Libro
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 144
Una saga in due volumi. La cronaca di una guerra civile tra la Federazione delle Terre Unite che comprende la Terra, Marte (Terra) e la Luna (Terra 3), e le Compagnie Industriali di Colonizzazione (CIC), un'impresa che ha il compito di sfruttare le risorse naturali dei pianeti non abitabili del sistema e che amministra le colonie umane sui pianeti esterni del sistema solare. L'opera corale vede come protagonista la squadriglia "Purgatory", dove vengono confinati gli elelemtni più indisciplinati dell'esercito ma in cui vi è ancora una possibilità di riscatto, pian piano si scopre il loro passato, ognuno ha un peccato da espiare. I magnifici sette sono June Williamson, comandante della squadriglia, Kate von Richtburg, John Baltimore Amina El Moudden, Paulo Del Gado, Milorad Racunicsa, piloti e per finire Edward-Phillip Kalish Warrington, scienziato della squadriglia e uno dei motori principali della storia che comincia con l.apparizione di un muro nero, un muro d'ombra tra Saturno e Giove, un muro impenetrabile. La guerra universale ha inizio.

