1886 Publishing
Hi, AI! Come l'ingegno umano e l'intelligenza artificiale stanno trasformando il mondo del marketing
Antonio Pagano
Libro: Libro in brossura
editore: 1886 Publishing
anno edizione: 2024
Pensi che il marketing di oggi sia lo stesso di vent'anni fa? E di dieci anni fa? Cinque anni fa? La realtà è che il marketing sta cambiando più velocemente che mai. Ciò che funzionava sei mesi fa oggi potrebbe essere completamente inefficace. Ecco perché il visionario marketer Antonio Pagano ha deciso di collaborare con Claudio, un assistente AI prodigio, per scrivere questo libro rivoluzionario. Antonio e Claudio raccontano la storia avvincente e semi-seria di come l'IA stia rivoluzionando il marketing e il business. Nel loro nuovo libro innovativo, questo duo insolito dimostra come l'IA permetta a una singola persona di fare il lavoro di un intero reparto di marketing. Sono finiti i giorni in cui erano necessari grandi team e agenzie, ora chiunque può sfruttare l'IA per trasformare il proprio marketing. Ad esempio, l'IA può aiutare a scrivere post sui social media coinvolgenti, analizzare i dati dei clienti per ottimizzare le campagne e automatizzare compiti ripetitivi come la reportistica. Il libro stesso dimostra il potere della collaborazione tra umani e IA. Insieme, Antonio e Claudio hanno scritto e commercializzato il libro in una frazione del tempo e dello sforzo che sarebbero stati necessari ad Antonio da solo usando metodi tradizionali. Il libro include studi di caso reali, simulazioni e una cassetta degli attrezzi per un'immediata implementazione per cambiare il modo in cui vedi e fai marketing. Attingendo a esempi del mondo reale, delineano come l'IA può creare contenuti, analizzare dati, automatizzare compiti e altro ancora. Gli autori avanzano un argomento convincente che l'IA sta già cambiando il modo in cui si fa business. Per i marketer moderni e gli imprenditori, orientarsi verso l'IA non è solo vantaggioso, ma necessario per rimanere competitivi e rilevanti. Questo libro coinvolgente e proiettato verso il futuro è una lettura obbligatoria per chiunque sia interessato a sfruttare l'IA per lavorare in modo più intelligente e veloce. Antonio e Claudio dimostrano le immense possibilità quando umani e IA collaborano. La loro storia semi-seria prevede un futuro in cui l'IA ci consenta tutti di realizzare i nostri sogni e forse anche di cambiare il mondo in meglio.
Il caso Aurias
Eli Alves M.
Libro: Libro in brossura
editore: 1886 Publishing
anno edizione: 2024
In una biblioteca universitaria di Torino, la scomparsa della preziosa Collezione Aurias lancia Alessia Pignatelli, responsabile appassionata di narrativa investigativa, in un mistero avvolgente. Accusata ingiustamente, si affida all'ingegno e al sostegno della sua amica Roberta Di Pizzo, avvocatessa di successo, e all'intuito del Commissario Gravina per scagionarsi. Insieme, affrontano una rete di segreti e tradimenti in una Torino accademica ricca di intrighi. Questa caccia alla verità mette alla prova la loro amicizia, l'ingegno e la determinazione di Alessia nel proteggere un patrimonio culturale inestimabile. Riuscirà a risolvere l'enigma salvando se stessa e il suo mondo?
L'ombra sul mulino
Eli Alves M.
Libro: Libro in brossura
editore: 1886 Publishing
anno edizione: 2024
Alessia si trova coinvolta in un'entusiasmante avventura quando riceve una chiamata dalla sua ex insegnante universitaria per collaborare alla ristrutturazione di un antico mulino destinato a diventare la biblioteca del pittoresco borgo piemontese. Ma la sua visita prende una svolta inaspettata quando un incredibile ritrovamento svela segreti pericolosi e verità nascoste. Con il passato che si intreccia al presente, si ritrova immersa in un intricato labirinto di segreti di famiglia e leggende locali che risalgono ad altri tempi. Decisa a svelare il mistero, si rivolge nuovamente al Commissario Dario Gravina e alla sua fidata amica, Roberta, per ottenere supporto. E, mentre si addentrano nelle indagini, pericoli imprevisti e oscure minacce emergono dalle ombre del Vecchio Mulino.
Vico Fissale. La ricerca
Camilla Scala
Libro: Libro in brossura
editore: 1886 Publishing
anno edizione: 2024
Quanti eventi concorrono ad una nascita? E quante vite? E quante premature morti? I ricordi dei racconti familiari muovono una ricerca. Da essa emerge la trama di tanti destini che si intrecciano a cavallo di due secoli, fino ad una nascita. Una storia vera e verosimile, ripercorsa e ricomposta nelle sue atmosfere con gratitudine e commozione.
Beyond the visible. Il segreto di Naturverin
Eli Alves M.
Libro: Libro in brossura
editore: 1886 Publishing
anno edizione: 2024
Quando Laura e Marta, due amiche provenienti da Marzamemi in Sicilia, si trasferiscono in Romania per studiare giornalismo, non immaginano che la loro vita stia per essere avvolta da misteri insondabili. In questo nuovo Paese, sentono una forza misteriosa che le unisce, suggerendo che il mondo va oltre ciò che appare in superficie. Mentre si immergono nella vita universitaria, scoprono che i loro colleghi nascondono identità sorprendenti. Al centro di questo intreccio vi è Tommaso, un ragazzo enigmatico dai capelli rossi e sguardo profondo che sembra nascondere storie segrete. Lui si rivelerà una figura chiave nella missione inaspettata che attende Laura e Marta che inizia tra le ombre misteriose della Foresta Hoia-Baciu, dove mistero, passione e segreti intrecciati svelano il loro destino in un mondo che va “Oltre il visibile”.
Nina. La storia vera di un sogno americano
Franco Bruno Vitolo
Libro: Libro in brossura
editore: 1886 Publishing
anno edizione: 2024
"Nina" è un'intervista-romanzo divisa in sedici capitoli, con un prologo e un epilogo, corredata da foto e ritagli di giornale. È ispirato a un evento verificatosi alla fine della Seconda guerra mondiale e si basa sulla testimonianza diretta della protagonista. Nina Farano Fortin, originaria di Cava de' Tirreni (SA), frazione Passiano, risiede ora a Fallbrook, in California. Si avvicina ai novant'anni, ma settant'anni fa, nel 1951, è stata al centro delle cronache nazionali e internazionali quando ha sposato George Fortin, un soldato americano che aveva conosciuto da bambina durante lo sbarco. La risonanza di questo evento non stava solo nel fatto che fosse un matrimonio di guerra tra un'italiana e un americano, ma piuttosto nelle circostanze che avevano portato a tale unione e nel valore simbolico che essa poteva rappresentare. George aveva promesso a Nina, quando si erano incontrati durante lo sbarco, che se fosse sopravvissuto, sarebbe tornato dagli Stati Uniti per sposarla. Il libro narra la sua storia attraverso un'intervista condotta da Arianna, una giovane italiana trasferitasi negli Stati Uniti per un progetto di dottorato. Inizialmente, Arianna è contrariata per questo trasferimento che potrebbe mettere a rischio il suo rapporto con il fidanzato in Italia, ma durante l'intervista si appassiona alla storia di Nina. Quest'ultima riflette su vari aspetti del passato e del presente. Il racconto offre una visione realistica del passato, includendo la Battaglia dello Sbarco di Salerno, le difficili condizioni dell'Italia nel dopoguerra e l'immagine degli italiani all'estero. Inoltre, mette in luce lo spirito di lotta e di adattamento di Nina e fornisce ad Arianna una preziosa lezione di vita e opportunità di crescita personale. Prefazione di Giuseppe Foscari.