Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

1886 Publishing

'A metà d' ‘o core

'A metà d' ‘o core

Libro: Libro in brossura

editore: 1886 Publishing

anno edizione: 2025

Questa antologia poetica nasce dall'intreccio di voci contemporanee che si confrontano con l'eredità lirica di Vincenzo Russo e la sua struggente Ll'urdema canzona mia. I versi raccolti sono frutto del concorso “Castel di Carta – Premio Vincenzo Russo 2025” e restituiscono un coro di emozioni autentiche, memorie personali e riflessioni intime. Temi come l'amore, la perdita, la nostalgia e la speranza si rincorrono in un dialogo continuo tra il passato e il presente, tra la lingua del cuore e i silenzi dell'anima. Ogni poesia è un frammento di vita, un ultimo canto che vibra ancora. Un omaggio corale all'incanto del linguaggio dell'anima, capace di attraversare il tempo e restare. Il titolo della raccolta, ‘A metà d'‘o core, riprende la poesia di Giuseppe Minicone, vincitrice della sezione Poesia del concorso Castel di Carta – Premio Vincenzo Russo 2025.
10,00

Con quale coraggio

Con quale coraggio

Giuseppe Longobardi

Libro: Libro in brossura

editore: 1886 Publishing

anno edizione: 2025

"Con quale coraggio" di Giuseppe Longobardi è un'intensa immersione nei pensieri e nei ricordi di un uomo che ha cercato in ogni istante della sua carriera l'ottenimento della giustizia, con passione e dedizione. Attraverso le sue pagine emergono con intensità i pericoli e le tensioni di un lavoro in prima linea nella lotta contro la criminalità, rivelando al contempo le emozioni più profonde e autentiche che si celano dietro la divisa. Longobardi intreccia aneddoti e riflessioni personali per raccontare le sue sfide contro il crimine, il traffico di droga e la solitudine che spesso accompagna chi sceglie una vita al servizio dello Stato. Ne nasce un ritratto vivido e sincero di dinamiche complesse e affascinanti. Con uno stile diretto, l'autore ci ricorda che dietro ogni agente c'è un essere umano con sogni, paure e un incrollabile desiderio di giustizia. Un'opera che ispira profondo rispetto, offrendo una riflessione sul valore del coraggio e sulla forza interiore necessaria per affrontare le sfide della vita. Una lettura che invita a guardare con occhi nuovi chi dedica sé stesso al bene comune.
12,00

Paesi Inversi. Poesie d'amore, identità, memorie

Paesi Inversi. Poesie d'amore, identità, memorie

Piera Di Salvio

Libro: Libro in brossura

editore: 1886 Publishing

anno edizione: 2025

"Siate nomadi, cercatori di luoghi. Conservatori e sedentari. Siate tutto e il contrario di ogni cosa. Venerando la terra su cui ora sedete, imparate ad abitare anche l'altrove. Portatevelo dentro come un sentimento, come un'emozione. Vi seguano i ricordi degli amori vissuti, gli incontri fatici, i luoghi ameni che avete attraversato. Tornate nei paesi dove l'acqua è pulita e l'aria salubre, il corso delle strade giustificato, e la posizione delle chiese sembri funzionale alla preghiera. Radicate in voi stessi, badando di fiorire in altre cose ma solo se, in queste medesime cose, sia soddisfatto un desiderio di riconoscimento. Trascinate con voi ogni esperienza degna di abitarvi, e a cui darete il permesso di plasmare la vostra geografia interiore. Tutti prima o poi dovremo far ritorno a un posto delle fragole."
15,00

Rosa come l'oleandro

Rosa come l'oleandro

Eli Alves M

Libro: Libro in brossura

editore: 1886 Publishing

anno edizione: 2025

Un delitto apparentemente inspiegabile. Una vittima innocente. Una serie di indizi che conducono in un dedalo di inganni e tradimenti. Quando il rinomato chimico Edward Smith muore in circostanze misteriose, la bibliotecaria Alessia Pignatelli e il commissario Dario Gravina, presenti sul luogo, si ritrovano ad aiutare la PM Laura Bianchi ad indagare su un intricato mistero dai risvolti oscuri e inaspettati. Ambientato in un'atmosfera bucolica e idilliaca, la tenuta ‘Splendore' è solo in apparenza un paradiso. Rosa come l'oleandro, intreccia amore, invidia, pregiudizi e desiderio di giustizia in una trama serpentina dove niente è come sembra. Il veleno mortale dell'oleandro diventa il simbolo di una storia in cui ogni persona nasconde un lato pericoloso e ingannevole. "Come il più delicato dei fiori può celare un'insospettabile tossicità, così anche gli esseri umani più innocenti possono nascondere segreti letali e oscuri."
9,90

La nuova ballata del vecchio marinaio

La nuova ballata del vecchio marinaio

Maria Ida Sorrentino

Libro: Libro in brossura

editore: 1886 Publishing

anno edizione: 2024

pagine: 60

Ne "La nuova ballata del vecchio marinaio" Maria Ida Sorrentino esplora in versi il rapporto misterioso con il mare visto come un luogo per ritrovarsi. Sorrentino intraprende un viaggio mistico e introspettivo che rispecchia il desiderio umano di confrontarsi con il mistero della propria esistenza, intrecciando miti e simboli, incarnando ciò che lei stessa incontra durante il suo percorso interiore. Ispirandosi al romanticismo di Samuel Taylor Coleridge, l'autrice racconta l'intimo percorso verso l'amore e il silenzio, giungendo a concepire il tacere come un atto d'amore e di riscoperta di sé. Il poemetto crea un flusso di pensieri e visioni che rievocano il canto ancestrale del mare. Attraverso questo dialogo silenzioso con il Mare, che diventa personaggio con cui interloquire, la poetessa cerca una riappropriazione del proprio essere primordiale, perdonandosi per aver abbandonato l'essenza originaria e riaffermando un amore profondo per il mistero dell'esistenza. Ne nasce una riflessione tormentata e profonda ma sincera che riporta alle origini attraverso una ri-nascita, perché “…se io sono sempre stato mare, mare devo ritornare, mare non in tempesta ma da navigare.” Prefazione di Cristian Izzo.
12,00

Segni di fuoco

Segni di fuoco

Eli Alves M

Libro: Libro in brossura

editore: 1886 Publishing

anno edizione: 2024

Alessia è la responsabile generale delle biblioteche dell'Università Aristotele a Torino e da sempre è affascinata dai misteri dei libri gialli. La sua vita prende una svolta quando, dopo che una preziosa collezione di libri rari viene rubata, incontra il commissario Dario Gravina. Da quel momento, nulla sarà come prima. Questa volta, sarà determinata a scoprire chi c'è dietro due brutali omicidi all'interno del campus e a portare i colpevoli davanti alla giustizia. Collaborando con il commissario, si avvicinerà non solo alla soluzione del caso, ma si aprirà anche a una nuova possibilità di amare. In mezzo a una comunità accademica sconvolta, Alessia dimostrerà ancora una volta che attenzione, pazienza, determinazione e dedizione sono fondamentali per trovare la verità.
9,90

Problemi. Dalla comprensione del testo alla soluzione

Problemi. Dalla comprensione del testo alla soluzione

Michele Baldi

Libro: Libro in brossura

editore: 1886 Publishing

anno edizione: 2024

pagine: 204

Dedicato a studenti e alunni di scuole primarie e secondarie di I grado, ma anche a docenti e genitori interessati "Problemi. Dalla comprensione del testo alla soluzione", offre un approccio pratico e stimolante alla risoluzione dei problemi matematici. Un'attenzione particolare è riservata al confronto tra le soluzioni proposte dall’autore per le scuole primarie e quelle sorprendenti ideate dagli studenti delle secondarie di primo grado, coinvolti nelle competizioni di matematica "GIOCAMATH", organizzate dall’associazione IN.FOR.DIDA. APS
10,00

Hi, AI! Come l'ingegno umano e l'intelligenza artificiale stanno trasformando il mondo del marketing

Hi, AI! Come l'ingegno umano e l'intelligenza artificiale stanno trasformando il mondo del marketing

Antonio Pagano

Libro: Libro in brossura

editore: 1886 Publishing

anno edizione: 2024

Pensi che il marketing di oggi sia lo stesso di vent'anni fa? E di dieci anni fa? Cinque anni fa? La realtà è che il marketing sta cambiando più velocemente che mai. Ciò che funzionava sei mesi fa oggi potrebbe essere completamente inefficace. Ecco perché il visionario marketer Antonio Pagano ha deciso di collaborare con Claudio, un assistente AI prodigio, per scrivere questo libro rivoluzionario. Antonio e Claudio raccontano la storia avvincente e semi-seria di come l'IA stia rivoluzionando il marketing e il business. Nel loro nuovo libro innovativo, questo duo insolito dimostra come l'IA permetta a una singola persona di fare il lavoro di un intero reparto di marketing. Sono finiti i giorni in cui erano necessari grandi team e agenzie, ora chiunque può sfruttare l'IA per trasformare il proprio marketing. Ad esempio, l'IA può aiutare a scrivere post sui social media coinvolgenti, analizzare i dati dei clienti per ottimizzare le campagne e automatizzare compiti ripetitivi come la reportistica. Il libro stesso dimostra il potere della collaborazione tra umani e IA. Insieme, Antonio e Claudio hanno scritto e commercializzato il libro in una frazione del tempo e dello sforzo che sarebbero stati necessari ad Antonio da solo usando metodi tradizionali. Il libro include studi di caso reali, simulazioni e una cassetta degli attrezzi per un'immediata implementazione per cambiare il modo in cui vedi e fai marketing. Attingendo a esempi del mondo reale, delineano come l'IA può creare contenuti, analizzare dati, automatizzare compiti e altro ancora. Gli autori avanzano un argomento convincente che l'IA sta già cambiando il modo in cui si fa business. Per i marketer moderni e gli imprenditori, orientarsi verso l'IA non è solo vantaggioso, ma necessario per rimanere competitivi e rilevanti. Questo libro coinvolgente e proiettato verso il futuro è una lettura obbligatoria per chiunque sia interessato a sfruttare l'IA per lavorare in modo più intelligente e veloce. Antonio e Claudio dimostrano le immense possibilità quando umani e IA collaborano. La loro storia semi-seria prevede un futuro in cui l'IA ci consenta tutti di realizzare i nostri sogni e forse anche di cambiare il mondo in meglio.
22,50

Il caso Aurias

Il caso Aurias

Eli Alves M

Libro: Libro in brossura

editore: 1886 Publishing

anno edizione: 2024

In una biblioteca universitaria di Torino, la scomparsa della preziosa Collezione Aurias lancia Alessia Pignatelli, responsabile appassionata di narrativa investigativa, in un mistero avvolgente. Accusata ingiustamente, si affida all'ingegno e al sostegno della sua amica Roberta Di Pizzo, avvocatessa di successo, e all'intuito del Commissario Gravina per scagionarsi. Insieme, affrontano una rete di segreti e tradimenti in una Torino accademica ricca di intrighi. Questa caccia alla verità mette alla prova la loro amicizia, l'ingegno e la determinazione di Alessia nel proteggere un patrimonio culturale inestimabile. Riuscirà a risolvere l'enigma salvando se stessa e il suo mondo?
9,90

L'ombra sul mulino

L'ombra sul mulino

Eli Alves M

Libro: Libro in brossura

editore: 1886 Publishing

anno edizione: 2024

Alessia si trova coinvolta in un'entusiasmante avventura quando riceve una chiamata dalla sua ex insegnante universitaria per collaborare alla ristrutturazione di un antico mulino destinato a diventare la biblioteca del pittoresco borgo piemontese. Ma la sua visita prende una svolta inaspettata quando un incredibile ritrovamento svela segreti pericolosi e verità nascoste. Con il passato che si intreccia al presente, si ritrova immersa in un intricato labirinto di segreti di famiglia e leggende locali che risalgono ad altri tempi. Decisa a svelare il mistero, si rivolge nuovamente al Commissario Dario Gravina e alla sua fidata amica, Roberta, per ottenere supporto. E, mentre si addentrano nelle indagini, pericoli imprevisti e oscure minacce emergono dalle ombre del Vecchio Mulino.
9,90

Vico Fissale. La ricerca

Vico Fissale. La ricerca

Camilla Scala

Libro: Libro in brossura

editore: 1886 Publishing

anno edizione: 2024

Quanti eventi concorrono ad una nascita? E quante vite? E quante premature morti? I ricordi dei racconti familiari muovono una ricerca. Da essa emerge la trama di tanti destini che si intrecciano a cavallo di due secoli, fino ad una nascita. Una storia vera e verosimile, ripercorsa e ricomposta nelle sue atmosfere con gratitudine e commozione.
14,90

Beyond the visible. Il segreto di Naturverin

Beyond the visible. Il segreto di Naturverin

Eli Alves M

Libro: Libro in brossura

editore: 1886 Publishing

anno edizione: 2024

Quando Laura e Marta, due amiche provenienti da Marzamemi in Sicilia, si trasferiscono in Romania per studiare giornalismo, non immaginano che la loro vita stia per essere avvolta da misteri insondabili. In questo nuovo Paese, sentono una forza misteriosa che le unisce, suggerendo che il mondo va oltre ciò che appare in superficie. Mentre si immergono nella vita universitaria, scoprono che i loro colleghi nascondono identità sorprendenti. Al centro di questo intreccio vi è Tommaso, un ragazzo enigmatico dai capelli rossi e sguardo profondo che sembra nascondere storie segrete. Lui si rivelerà una figura chiave nella missione inaspettata che attende Laura e Marta che inizia tra le ombre misteriose della Foresta Hoia-Baciu, dove mistero, passione e segreti intrecciati svelano il loro destino in un mondo che va “Oltre il visibile”.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.