Alberti
Fili d'argento
Walter Polli
Libro: Libro in brossura
editore: Alberti
anno edizione: 2013
pagine: 274
La vita tranquilla di una cittadina del lago Maggiore. Tre amiche, sogni d'amore, di famiglia, di carriera; tempo di vacanze. Sembra la realtà, ma non lo è. La realtà è quella di un mondo parallelo nel quale le tre donne verranno catapultate a seguito di un misterioso incidente stradale. Sono le prescelte, ognuna con una missione da compiere per arrivare al fine ultimo: eleggere la regina del mondo. Un Libro Oscuro da ritrovare, fantasmi, riti esoterici e studiosi invasati sono presenze inquietanti che cercheranno di modificare il destino di ognuna fino a renderle nemiche. Uno scontro tra mondi paralleli e forze incontenibili deciderà le sorti del mondo.
La statuetta di bronzo
Giovanni Strano
Libro: Copertina morbida
editore: Alberti
anno edizione: 2013
pagine: 251
Questa è la storia di un viaggio durato una vita. Un viaggio dal sapore antico, fatto di lunghi percorsi a piedi, a cavallo e su velieri a solcare gli oceani. Un viaggio in cui i ritmi vengono dettati dal susseguirsi delle stagioni, dal sole e dalla pioggia, dal vento e dalla bonaccia. Un viaggio che trasforma anche chi lo intraprende. Ernestino, il protagonista, trova casualmente una misteriosa statuetta di bronzo e, da quel momento, il suo destino cambierà radicalmente. A causa di una falsa accusa di omicidio e di sottrazione di minore, scappa dal paesino di montagna in cui ha sempre vissuto dirigendosi verso il mare, dove si imbarca su un veliero mercantile. Diventa marinaio, viaggia, decide di tentare la fortuna in Argentina. Poi, la nostalgia si fa sempre più forte. Ma altre vicissitudini lo attendono...
Paolo Troubetzkoy scultore (Verbania, 1866-1938)
Rossana Bossaglia, Piergiovanni Castagnoli
Libro
editore: Alberti
anno edizione: 2012
pagine: 198
Il terzo fratello
Sergio Vismara
Libro: Libro in brossura
editore: Alberti
anno edizione: 2012
pagine: 204
Genziana e Gervaso sono fratelli. Vivono in una valle dell'Ossola, un'ovatta di quiete tra le montagne a tre ore di mulattiera dal paese più vicino. Il loro isolamento si interrompe d'estate con l'avvento dei contadini di bassa montagna che portano il loro bestiame all'alpe per la monticazione. In una di queste occasioni, Genziana s'innamora di Pietro, giovane dai polmoni malati e con il dono della poesia. Vorrebbe trascinare Pietro nel fieno a fare gli stessi maliziosi giochi cui si dedica con il fratello, avendo la percezione che con lui sarebbe stato diverso. Mentre Gervaso, frustrato dal corpo che ora la sorella gli nega, passa il tempo tra le amate montagne, divenendo cacciatore e alpinista esperto. Intanto il mondo è alle prese con la Seconda guerra mondiale. E mentre la lotta partigiana incalza e la guerra vive le sue ultime dolorose battute, Gervaso e Genziana sono alle prese con una battaglia ben diversa tra cuore e cervello, istinto e ragione. Usciranno indenni dalla slavina della vita?
Il tempo di Zeithain (1943-1944). Diario di una crocerossina internata volontaria in un lager-lazzaretto nazista
M. Vittoria Zeme
Libro
editore: Alberti
anno edizione: 2012
pagine: 96
100 salite in bici. Verbano Cusio Ossola Ticino vallese
Guido Legnani
Libro
editore: Alberti
anno edizione: 2012
pagine: 200
Pietro Prini filosofo e uomo
Massimo Flematti
Libro
editore: Alberti
anno edizione: 2012
pagine: 187
Pietro Prini (1915-2008) uno dei maggiori filosofi italiani del Novecento e fra le personalità più autorevoli dell'esistenzialismo cristiano. Il suo pensiero, che ha esplorato con passione e rigore i temi dell'esistenza alla luce della fede. delle problematiche connesse alla dialettica del bisogno e del desiderio, del rapporto con le più avanzate conquiste delle scienze. è tutt'oggi di grande attualità e contiene spunti di estremo interesse, anticipatori di temi al centro dell'attenzione non solo in ambito prettamente filosofico.
Verbanus. Rivista per la cultura, l'arte, la storia del lago
Libro: Copertina morbida
editore: Alberti
anno edizione: 2012
Oggiono sopra Cannero «... le cartoline raccontano»
Gianni Porzio
Libro: Copertina morbida
editore: Alberti
anno edizione: 2012
Le promesse di vendetta
Greta Belli
Libro: Copertina morbida
editore: Alberti
anno edizione: 2012
Età di lettura: da 12 anni.