AmicoLibro
Virginia
Elvira Lembo
Libro: Libro in brossura
editore: AmicoLibro
anno edizione: 2024
pagine: 248
"Virginia" è un’opera che si dipana tra Parigi, Vienna e la Francia della Seconda guerra mondiale tra piogge torrenziali e incontri fortuiti, in un viaggio attraverso le emozioni più profonde e le sfide della vita. Questo romanzo, scritto con una penna delicata e intensa, vi condurrà nelle vite di Virginia e Lucien, mostrando come l’amore, la sofferenza e la rinascita si intrecciano in un mosaico di esperienze umane. Il racconto inizia con una tempesta, non solo meteorologica ma anche emotiva, che segna l’inizio di una trasformazione per la protagonista. Elvira Lembo ci porta nel cuore di una Parigi degli anni trenta-quaranta, descrivendo con minuzia di particolari e con uno stile avvolgente le strade, i suoni e le atmosfere di un’epoca. La storia di Virginia, intrappolata in un matrimonio opprimente e doloroso, è una testimonianza di coraggio e determinazione. Questo libro non è solo un racconto di fuga e liberazione, ma anche di scoperta e rinascita. L’incontro con Henry Druet sul treno verso Vienna segna una svolta nella vita di Virginia, un incontro che promette nuove possibilità e nuove visioni del mondo.
In avanzato stato di composizione. Parole in poesia
Carlo Lai
Libro: Libro in brossura
editore: AmicoLibro
anno edizione: 2024
pagine: 210
La poesia è un’arte che suscita nell’animo umano delle passioni rendendo visibili le emozioni, con lo scopo di renderle immortali. Carlo Lai è un poeta giocoso, generoso, dissacrante, tenero e pulito, in Avanzato stato di composizione riesce a essere una forza capace di muovere e di trasformare tutto quello che vive e che sente in momenti visibili a tutti. Una poesia che suscita riflessione, creando un legame tra noi e il suo amore per la terra, per la vita e per l’amore stesso. Il dettaglio della quotidianità diventa metafora, il dolore per l’ingratitudine umana diventa dialogo con il lettore, il desiderio di uscire dagli schemi diventa il diverso che è poi la normalità. Ci porta con sé il poeta in questo viaggio, ci guida e ci ospita in quell’immenso mondo che contiene il suo cuore.
Disordini di-versi. Pensieri in poesia
Gian Luigi Pulix
Libro
editore: AmicoLibro
anno edizione: 2024
Un passo indietro
Anna Maria Anderlini
Libro: Libro in brossura
editore: AmicoLibro
anno edizione: 2024
pagine: 106
Anna Maria Anderlini, quando ha compiuto ottanta anni ha deciso di raccontare i più importanti avvenimenti della sua vita.
Viaggiatori della galassia. Mitologia aliena della civiltà sarda
Momi Zanda
Libro: Libro in brossura
editore: AmicoLibro
anno edizione: 2024
pagine: 182
Ciò che scrivo – o che forse mi viene dettato – non ha lo scopo di ricostruire linearmente la storia dell’antica civiltà dei Sardi – cosa probabilmente impossibile − ma di suscitare risonanze e memorie in chi legge. Si potrebbe dire che i Sardi non siano pienamente terrestri ma affondino le loro radici in tante civiltà stellari con cui abbiamo interagito nel corso della nostra plurimillenaria storia. Siamo terrestri ma siamo anche “alieni”. Di questo personalmente sono più che convinto e anche di questo parlano le storie che racconto. E le racconto per far emergere una verità che non vuole essere “storica” o “scientifica” ma cosmica e spirituale, e per ritrovare l’orgoglio e la saggezza che anticamente, in altri tempi e fuori dai tempi, hanno fatto della Sardegna un centro di luce conosciuto e rispettato in tutta la Galassia.
Le vite di Tara. Mitologia aliena della civiltà sarda
Francesca Enrew
Libro: Libro in brossura
editore: AmicoLibro
anno edizione: 2024
pagine: 138
“Il Maestro della Notte insegna a vedere la propria notte, a entrare nella notte come in un tunnel, un pozzo profondo scavato da noi stessi, e restare lì per giorni, se necessario. Dapprima nel tormento, poi nel dubbio, fino ad abbandonare la mente, tutto, e raggiungere la pace. Allora una ad una si accendono le stelle. Ciò che deve fare ognuno dopo aver sperimentato la notte, è farsi aiutare a trovare la luce. Per questo il Maestro della Notte è anche il Maestro della Luce.”

