Andromeda
Medicina alternativa
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2015
pagine: 224
Articoli di Paolo Brunetti, Sherill Sellman, Ian E. Stephens, Hal H. Huggins, Erwin Chargaffa cura di Paolo Brunetti. Il dogma del rapporto equilibrio ormonale e malattia. Il mito dell'osteoporosi. Il controllo delle masse con la fluorizzazione. La disintossicazione del nostro corpo. Ciò che dobbiamo conoscere degli anticoncezionali orali. Isterectomia come alternativa alla chirurgia invasiva. Donne come cavie: il caso Tamoxifene. La manipolazione genetica. Riedizione degli opuscoli di Cartaduemila n° 9, 10 ,12, 22, 23, 25 e 30.
Relatività ed alchimia
Roberto A. Monti
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2015
pagine: 58
Nella prima parte si tratta delle tre chiavi della teoria della relatività einsteniana: la velocità elettromagnetica della luce, la velocità cinematica della luce e la conduttività elettrica dell'etere. Queste chiavi possono risolvere la tragedia scientifica costituita durante il XX secolo dall'"avvento della relatività". Nella seconda parte viene illustrata una metodologia per trasformare il mercurio in oro allo scopo di dimostrare la trasmutabilità degli elementi e quindi la possibilità di abbattimento delle scorie nucleari.
Il cofattore K +. Cinquant'anni di ricerca e di terapia contro i tumori
Gianfrancesco Valsé Pantellini
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2015
pagine: 134
Tutti coloro che credono anche nell'altra medicina, quella definita non convenzionale o ancora meglio naturale, la quale tiene conto dell'uomo come unità inscindibile di corpo, mente e spirito, troveranno in questo testo cinquant'anni di ricerca e terapia alternativa contro i tumori.
Tutta la verità sul caso Testatika
Elena Novaretti
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2015
pagine: 194
Elena Novaretti tenta di ricostruire per noi tra queste pagine, per la prima volta in assoluto, le bugie e le verità dietro a un "affare" che il mondo intero, stanco di non capirci niente, sembra aver definitivamente accantonato e dimenticato. Come una detective, l'autrice che è ormai da anni membro del gruppo di ricerca "Testatika" su YahooGroups, si cimenta nel difficile compito di raccogliere ed esaminare ogni indizio, tra cui parecchi ancora inediti, cercando di comporre finalmente un puzzle sensato, nella speranza di poter gettare finalmente un po' di luce su un caso che forse rimarrà per sempre irrisolto: "il più grande mistero del XX secolo". Non fantascienza ma una storia reale. Indagine su una macchina enigmatica in grado di girare da sola producendo energia elettrica dall'aria. Un'infinità di nomi, tra cui scienziati illustri e perfetti sconosciuti, fisici "eretici" e semplici appassionati, i nomi di tutti i testimoni che poterono verificare con i loro occhi. Uno scienziato fuori dagli schemi, che per una vita intera lotterà nel vano tentativo di convincere il mondo che la scienza è tutta da riscrivere, perché questa macchina gira davvero.
L'aura umana
Walter J. Kilner
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2015
pagine: 246
L'idea dell'aura umana, una nube luminosa ed irradiante che circonda il corpo, è un qualcosa di antico; immagini sacre dell'antico Egitto, dell'India, della Grecia e dell'antica Roma mostravano questa tradizione, molto tempo prima che l'aura fosse considerata una caratteristica di tutti gli esseri umani. Nel 1908 Kilner elaborò l'idea secondo cui l'aura umana potesse essere resa visibile se osservata attraverso una sostanza idonea; egli sperimentò con la dicianina, una sostanza chimica colorante che, in soluzione alcolica, diviene color blu violaceo. Tale sostanza sembrava possedere un ben determinato effetto sulla capacità visiva, rendendo l'osservatore temporaneamente miope e quindi più pronto a percepire la radiazione della banda ultravioletta. Kilner, dopo molta sperimentazione, pubblicò le sue scoperte nel testo del 1920, qui presentato per la prima volta in italiano.
Una rotta templare alle origini del mondo moderno
Umberto Bartocci
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2015
pagine: 428
Umberto Bartocci presenta in questo libro una nuova chiave di lettura della scoperta dell'America. La ricostruzione dell'autore, basata su una rigorosa documentazione, indica che la storica spedizione del 1492 è il frutto di un'intuizione che era patrimonio della cultura dei Templari. Le tesi di Cristoforo Colombo, considerate eretiche dal potere religioso e scientifico dell'epoca, introducono al dibattito di cui Galileo e Copernico saranno protagonisti. Un "giallo", che ci porta ad esaminare le origini della rivoluzione scientifica.
Elementi di teoria. Lo stato di salute
Francesca Pulcini, Massimo Sperini, Massimo Scalia
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2015
pagine: 98
Questo testo contiene una serie di concetti riguardanti la salute e la malattia in relazione alla teoria dei sistemi, la cibernetica, l'omeostasi, la teoria dell'informazione, l'agente stressante e la risposta biologica ai segnali deboli. Un breve saggio per ritrovare il filo della consapevolezza, che può dare ad ogni ricerca specialistica, anche a quella che potrebbe sembrare la più assurda, il senso della globalità del nostro pensare: quello di una conoscenza che riassorbe gli specialismi.
Campi elettromagnetici e sistemi viventi. Fascino discreto 2
Francesca Pulcini, Massimo Sperini, Massimo Scalia
Libro
editore: Andromeda
anno edizione: 2015
pagine: 328
Come mai le linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) e della Commissione per la Protezione dalle Radiazioni Non Ionizzanti (ICNIRP) non sono mai state accettate da vari Paesi, e la Russia assume valori limite per l'esposizione a radiofrequenze e microonde molto più restrittivi - fino a 50 volte meno per la potenza e a 7 per il campo elettromagnetico - di quelli dettati da WHO e ICNIRP? Sono adeguati i modelli teorici e la metodologia sulla base dei quali WHO e ICNIRP hanno proposto i loro limiti? Che storia c'è dietro? È vero che il nostro organismo e le nostre cellule si sono evoluti raggiungendo un equilibrio con le intensità dei campi elettromagnetici ai quali siamo quotidianamente esposti, all'esterno e all'interno? Il rischio di particolari tipi di tumore, dalla leucemia ai gliomi ai neuromi acustici, è solo "elettrofobia", agitata negli ultimi trent'anni? Quali sono le evidenze scientifiche a favore dell'esistenza di un impatto delle onde elettromagnetiche sui sistemi biologici? In questo libro cercheremo di darvi tutte queste risposte. Per gli appassionati, infine, una scheda sui circuiti elettrici biologici.
La vegetoterapia
Walter Frank
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2015
pagine: 60
In questo testo è esposta con chiarezza la Vegetoterapia, una tecnica di analisi ideata da Wilhelm Reich. La vegetoterapia è allo stesso tempo sia una continuazione della psicoanalisi di Freud che una rottura con essa, tanto per quanto riguarda l'orientamento teoretico quanto per lo sviluppo tecnico della psicoterapia. La vegetoterapia è stata sviluppata da Reich nell'ambito della sessuo-economia, la quale ha molte basi in comune con la psicoanalisi, pur essendo innovativa nella sua concezione di base. Essa non concepisce la "libido" come un fenomeno psichico, ma come energia vegetativa, che si identifica con l' "energia vitale".
Moneta e sostenibilità. L'anello mancante. Un report del club di Roma. Sezione EU per la Finance Watch e la World Business Academy
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2015
pagine: 296
Per tutti coloro che posseggono conoscenze di economia, il cambiamento mentale richiesto è di guardare al paradigma utilizzato nell'insegnamento che hanno ricevuto, e confrontarlo con l'approccio utilizzato in questo Report. Il paradigma dell'economia ecologica - al contrario dell'economia tradizionale che è ancora ampiamente insegnata nelle università consente di ripensare il ruolo della moneta all'interno di un sistema economico aperto che esaurisce le risorse naturali ed umane, produce rifiuti, ed ha la necessità di alimentare e proteggere una popolazione in crescita e che invecchia. La crescita senza fine è impossibile senza un danno terminale al capitale naturale, sociale ed eventualmente, anche a quello strettamente definito capitale economico. Comunque "un'abbondanza sostenibile" è ancora disponibile, e abbastanza differente. Essa richiede l'ideazione di un sistema monetario differenziato nel quale mezzi specifici di scambio siano mirati sulle attività richieste urgentemente. Non è la prima volta nella storia che si rende necessario un cambiamento della visione del mondo per poter prevenire la catastrofe. Qualche volta ciò è avvenuto in tempo ma molto più spesso no.
Amare verità. Galan 7
Oliviero Beniamini
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2015
pagine: 382
Abbiamo conosciuto l'amore... eterno!
Giuseppina Palandrani
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2015
pagine: 148
Questo libro raccoglie la testimonianza della famiglia di Cristina, di amici e conoscenti, ma soprattutto ha voluto parlare di amore, un amore che può essere messo in atto attraverso la relazione, che è conoscenza e comunicazione.