Anima Edizioni
Oltre l'infinito. Divenire «nessuno»
Simone Forzani
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 436
Questo libro riesce ad incarnare come forse mai era successo prima d'ora, un mix tra non-dualità, spiritualità, introspezione, psiche e scienza e accompagna il lettore alla comprensione che la verità circa l'esistenza non può essere trovata all'esterno di sé, ma è il risultato del connubio tra un contatto sempre più profondo con sé stessi e l'accettazione del mistero che ci costituisce. La ricerca umana, spesso innescata dal dolore e dall'insoddisfazione, mira al miglioramento della propria vita. Sebbene sembri orientata al conseguimento di soluzioni pratiche, come denaro, lavoro gratificante, salute fisica, essa cela un desiderio più intimo: comprendere la nostra vera natura. La ricerca, dunque, è inevitabile e continua, spingendoci a esplorare la vita e il suo significato.
I surrogati dell'amore. Perché abbandoniamo la via del cuore e come inganniamo noi stessi e gli altri per ottenerli. Un approccio innovativo per superare le ferite affettive dell’infanzia e migliorare le relazioni e le dipendenze
Enrico Cheli, Cristina Antoniazzi Cheli
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 172
Perché ci sono così tante relazioni insoddisfacenti, disturbi emozionali, dipendenze di vario tipo e vite infelici e prive di senso? Molti sanno che l'origine va ricercata nell'infanzia, ma nessun approccio psicologico è riuscito finora a spiegarne le dinamiche in modo davvero convincente e risolutivo. Questo libro infrange uno dei tabù della psicologia – l'amore – mettendolo al centro dei bisogni umani ed evidenziando come la scarsa quantità e qualità di tale "nutrimento" costringa ogni bambino a ripiegare sui surrogati dell'approvazione e del potere manipolando gli altri per ottenerli. Poiché tale tendenza permane anche in età adulta ne derivano relazioni inautentiche e frustranti o, peggio, dipendenze da surrogati affettivi più scadenti quali alcol, droghe, eccessi alimentari o sessuali, gioco d'azzardo, internet, etc. Questa visione innovativa permetterà al lettore di comprendere meglio se stesso e gli altri (specie il partner e i figli) e al professionista di collegare approcci psicologici finora distanti ed elaborare trattamenti più efficaci.
La musa dei sogni. Un viaggio in ipnosi tra i misteri della mente
Erika Lion
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 208
Questo racconto prende vita grazie a un audace esperimento di ipnosi regressiva, un'arte che ci consente di esplorare le vite passate e scoprire connessioni profonde tra le anime. Attraverso questa potente tecnica, ci immergiamo nei ricordi di Eliza, una donna la cui vita è intrecciata con la trama stessa dell'universo. Ma la sua storia va oltre l'ipnosi e la regressione, sfidando il nostro concetto di realtà e mettendo alla prova le percezioni sulla vita e la morte, un invito a esplorare il potere straordinario della mente e dell'anima umana, oltre i limiti del mondo conosciuto. Durante la sua epica avventura Eliza scopre la verità dell'amore incondizionato, l'essenza stessa della creazione e la forza della connessione spirituale. Ci guida in un viaggio immaginario tra epoche e dimensioni, attraverso dialoghi con figure storiche ed entità divine, che si ergono come guide e maestri illuminando il suo cammino con saggezza e comprensione.
Psiche e leggi universali. Un percorso di rinascita animica. La scienza della trasformazione interiore
Clodét
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 176
Una storia personale di traumi, disturbi psico-emotivi e dipendenze, trasformata attraverso un percorso di guarigione interiore. Integrando psicologia, spiritualità e comprensione delle leggi universali, l'autrice non solo narra il suo vissuto, ma offre strumenti pratici per affrontare ostacoli e trovare la propria autenticità. È un invito a vedere le esperienze negative come opportunità di crescita e a riconoscere il potere interiore di ognuno, dimostrando che la guarigione e la trasformazione sono possibili per chiunque, a prescindere dalla gravità delle difficoltà affrontate.
Gravidanza consapevole. Vivi una maternità armoniosa per creare un mondo migliore
Bianca Buchal
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 192
Dal concepimento, al parto, all'allattamento, il bambino prende forma nell'amore dei genitori, si nutre di cibo, ma anche di stimoli esterni, come la musica, i colori, i piccoli riti quotidiani, le carezze e la voce dei genitori che lasceranno un'impronta indelebile. Questo libro contiene preziose informazioni sul ruolo della donna, madre dell'umanità, e anche sul ruolo del padre in gravidanza. Sarà un piccolo viaggio dove troverai informazioni pratiche sulla gestazione, come curare i pensieri e l'alimentazione, e anche spunti per meditazioni e piccoli rituali. Scoprirai come comunicare con l'anima del bambino in grembo. Particolare attenzione sarà data al travaglio e al parto e a come gestire il dolore. Molti altri consigli per una gravidanza consapevole, positiva e felice ti attendono. Il libro contiene anche stralci tra la corrispondenza dell'autrice e le mamme in dolce attesa.
Immortali. Indagini in altri mondi
Nandra Schilirò
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 296
Chi siamo veramente? Nasciamo senza uno scopo o ciascuno ha una missione da compiere? La morte è davvero la fine della nostra vita? E se morissero solo coloro che ignorano chi sono? Perché solo alcune persone riescono a vivere esperienze fuori dal corpo? Perché i servizi segreti dei paesi più potenti si sono interessati di ipnosi regressiva e meditazione trascendentale? A questi e molti altri interrogativi si cerca di rispondere in questo libro, che invita il lettore a passare dalla teoria alla pratica, per imparare a sentire la propria anima. Un viaggio tra vite passate, parallele e interiori di persone comuni, che hanno avuto il coraggio di sperimentare altri stati di coscienza. Dalle esperienze di pre-morte ai viaggi astrali per esplorare l'immensità dell'animo umano e scoprire un nuovo modo di vivere, non basato solo sulla razionalità, ma anche sulle potenzialità dell'emisfero cerebrale sinistro e sull'equilibrio tra materia e spirito, reale e onirico, visibile e invisibile.
Il tempo di Puk. Una fiaba per ogni età
Monica Colosimo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 132
Tu sei lo sguardo che illumina il mondo. Questo è il messaggio di Puk e delle creature magiche che incontrerai nel racconto. Perciò leggi la fiaba e gioca con le carte illustrate per creare la tua realtà. Molte meraviglie accadranno nella tua vita. Questa fiaba parla di te. Delle tue fragilità, della bellezza che puoi scoprire nel tuo cuore ogni volta che ci fai caso, che ci credi e ti affidi. È solo una storia, ma è simile al viaggio della vita: dove a volte si cade, si attraversano momenti di paura, manca il coraggio, ma poi ci si rialza e si ritrova la giusta direzione. La nostra vita è un’avventura dolce, se sappiamo che una Forza Benevola ci sostiene sempre e che mille creature fantastiche sono pronte a fare il tifo per noi. Questo racconto ti farà correre verso il tuo destino con un sorriso brillante sulle labbra e negli occhi. Alla fine non vedrai l’ora di essere anche tu un punto di luce in questo mondo, per splendere insieme a tanti altri sempre un po’ di più.
Da Cielo a Terra: i Registri Akashici salveranno l'umanità
Cristina Vignato
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 96
L’autrice testimonia, con la sua esperienza, come sia facile perdersi nelle proprie paure durante gli anni delle restrizioni e come la possibilità di accedere alla memoria Akashica sia l’ancora a cui aggrapparsi per ritrovare la via, la verità, il messaggio d’amore eterno che è sempre disponibile. Quando cadiamo vittime di noi stessi, i Maestri ci guidano per procedere nella vita più forti di prima e contribuire con la nostra luce a trasformare anche il mondo in cui abbiamo scelto di vivere. Una lettura che accompagna, sostiene e alleggerisce ogni volta che non ci sembra questo il mondo in cui abbiamo scelto di incarnarci, offrendoci una prospettiva più ampia e sensata della realtà. Quando camminiamo per il mondo con questa consapevolezza, niente e nessuno può toglierci la libertà e anche le circostanze che ci sembrano spiacevoli si rivelano un’opportunità per superare i limiti della nostra stessa mente. Ed ecco che credenze, paure e condizionamenti dell’ego si sciolgono per lasciar posto all’amore, quello vero, che rende liberi tutti, liberi di essere chi siamo.
Le stagioni della consapevolezza. Riscoprire la propria luce in 52 settimane
Erika Martino, Luca Mazza
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 148
Con ritmo dolce e costante, leggero e incisivo, questo libro sintetizza discipline spirituali, psicologiche, scientifiche e sacre, mostrando come tutte conducano verso la stessa verità. Per ogni settimana di un intero anno, viene proposta una pratica da svolgere con se stessi, un approfondimento specifico e un suggerimento di viaggio, con uno spazio per annotare le proprie sensazioni sul lavoro svolto. Per ogni mese, 12 grandi Maestri che hanno segnato l’evoluzione dell’umanità, ti prendono per mano. Potrai imparare a mettere un piede dietro l’altro nel cammino verso la conoscenza di te stesso e la consapevolezza del meraviglioso Universo che custodisci dentro. Un libro da vivere, giorno per giorno, con intensità, dedizione e forza di volontà, un viaggio straordinario alla scoperta che tutto è uno, che ciò che è in alto è come ciò che è in basso, che siamo una potente scintilla divina.
Cambiamento multidimensionale. Risveglia il tuo potenziale sedato dalla realtà della materia. Fisica, spiritualità, filosofia e scienza in un incontro quantico. Teoria ed esercizi pratici
Valentina Francia
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 300
Se vogliamo comprendere l’universo è necessario, in primo luogo, liberarci dall’idea che ogni cosa sia come ci appare. In questo libro si evidenzia il potere della nostra mente attraverso semplici riferimenti alla meccanica quantistica e come noi viviamo la realtà attraverso il velo di Maya, l’illusione. Se la nostra mente quantica è in grado di influire sulla comparsa di un elettrone, altresì può farlo sulla comparsa di una qualsiasi possibilità. Il campo quantico non risponde a quello che vogliamo, ma a quello che siamo. Il nostro scopo è quello di riscoprire la nostra vera “chiamata” e permettere di allinearci al nostro tempismo divino, accordarci con quegli eventi che ci guidano nella realizzazione del nostro percorso attraverso un magico approccio: dialogo socratico kinesiologico in meditazione multidimensionale (DSKMM).
Un angelo a quattro zampe. Una storia di libertà, resilienza e crescita spirituale
Paola Pocaterra
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 260
Gaia, il mio cane guida, ha riempito le mie giornate di libertà e gioia, ma anche di fiducia, orgoglio e gratitudine. Da aiuto nei miei spostamenti, è diventata prima un'amica insostituibile, poi una guida di vita, ovvero un esempio di pazienza, coraggio e stabilità. Attraverso la sua infinita empatia, mi ha accompagnata non solo per tanti chilometri, ma anche nei miei percorsi di crescita personale, proteggendomi nei momenti di paura e tristezza, come fa una guida angelica, e facendomi da specchio, perché io potessi curare le mie ferite. La nostra esperienza insieme è stata un incontro tra due anime che, unite da una profonda connessione, hanno affrontato sfide, allenato la resilienza e coltivato l'accettazione, giungendo a un amore smisurato, fatto di contatto, magia, presenza e compassione, fino all'ultimo istante, anzi, anche oltre, perché un sentimento così puro non può che trascendere la morte. Allora, grazie Gaia, per aver illuminato la mia visione interiore e per avermi fatto comprendere che la mia alta sensibilità è un dono e che si può essere felici solo difendendo i propri valori con determinazione, come fa un vero guerriero di luce.
Chiedilo ai fiori di Bach. Una guida per favorire l’equilibrio e il benessere emozionale con 38 carte illustrate
Silvia Prandi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 188
Questo progetto creativo è dedicato ai Fiori di Bach e alla loro straordinaria efficacia a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale. L’opera è composta da un mazzo di 38 carte e da un libro di approfondimento che costituisce una guida di facile e rapida consultazione. Ciascuna illustrazione raffigura non soltanto i Fiori del noto repertorio del dottor Edward Bach, ma anche lo stato emozionale a essi correlato. La rappresentazione grafica è delicata, onirica, fiabesca, pura e arriva in modo diretto perché utilizza un linguaggio semplice che non si rivolge alla mente razionale bensì agisce sul piano intuitivo. L’autrice ha voluto creare uno strumento utile che aiuti il lettore ad approfondire la Floriterapia, non solo come metodologia di guarigione psico-fisica, ma soprattutto come opportunità per entrare più in sintonia con se stessi, ascoltarsi, riconnettersi con la natura e recuperare l’equilibrio naturale che ci appartiene da sempre.

